BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Sampdoria: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I migliori (Serie A 2015-2016, 22^ giornata)

Probabili formazioni Bologna-Sampdoria: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 22^ giornata

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

Il tecnico del Bologna, Donadoni, potrà affidarsi ai suoi migliori giocatori per il match di campionato contro la Sampdoria. In difesa ci sarà il solito Rossettini, che ha segnato due gol in questa prima parte di stagione, con otto tiri in porta e nove attacchi. A centrocampo il solito Giaccherini, con cinque gol e quattordici tiri in porta. Destro sembra essere rinsavito dopo la cura Donadoni: l'attaccante è stato autore di sei reti, con ventinove tiri in porta e cinquantanove attacchi. Vincenzo Montella, invece, potrà ancora affidarsi a Soriano a centrocampo mentre Zukanovic ed Eder saranno ceduti entro lunedì. Il centrocampista ha realizzato sei gol fino ad ora, con venticinque tiri in porta e quarantacinque attacchi in questa prima parte di stagione.

È una partita di Serie A valida per la ventiduesima giornata ed è in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 31 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Renato Dall'Ara del capoluogo emiliano. Il Bologna cerca l'ennesima conferma di un ottimo momento iniziato con l'arrivo in panchina di Roberto Donadoni, la Sampdoria è tre punti più in basso e soprattutto il trend recente è molto meno positivo, dunque la salvezza non può ancora dirsi certa e sarebbe importante riuscire a fare punti sul campo di una squadra in grande salute. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria e le info per seguire in diretta tv la sfida del Dall'Ara.

La marcia del Bologna di Donadoni è da Coppe europee, tuttavia bisogna anche dire che le cose stanno andando meglio in trasferta piuttosto che in casa: l'obiettivo per questa giornata sarà dunque esultare anche al Dall'Ara. Assente il solo Maietta, l'allenatore ha dunque la rosa quasi per intero a disposizione e dovrebbe puntare sul modulo 4-3-3. Mirante in porta, davanti a lui la retroguardia composta da Rossettini a destra, Oikonomou e Gastaldello a formare la coppia centrale e il rientrante Masina sulla fascia sinistra. A centrocampo ci saranno sicuramente Diawara e Taider, per la terza maglia sono in ballottaggio Donsah (favorito) e Brighi. Infine il tridente d'attacco: Destro punta centrale, lo scatenato Giaccherini (vero valore aggiunto del nuovo corso) a sinistra e uno fra Mounier e Rizzo a destra, con il francese favorito.

Anche Vincenzo Montella avrà la rosa quasi per intero a disposizione, con l'unica eccezione dell'infortunato Mesbah. La Sampdoria dovrebbe schierarsi secondo il modulo 4-3-3: Viviano in porta, terzino destro De Silvestri oppure Pereira a seconda delle condizioni fisiche dell'ex laziale, coppia centrale con Zukanovic e uno fra Moisander (favorito) e Silvestre, a sinistra il nuovo arrivo Dodò oppure Regini. Insomma, sono ancora da definire tre nomi su quattro nella retroguardia blucerchiata. Più chiara la situazione degli altri reparti: a centrocampo certi Fernando e Soriano (salvo trame di mercato), in ballo ancora una maglia tra il favorito Carbonero e Barreto. In attacco dovremmo vedere ancora Correa, Eder e Cassano, il dubbio è caso mai sulla loro disposizione in campo: stavolta potrebbe esserci l'italo-brasiliano in posizione centrale, ma anche per lui vale l'avvertenza 'mercato permettendo'.

La partita Bologna-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sul canale Calcio 4 HD.