BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Udinese-Lazio: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I migliori (Serie A 2015-2016, 22^ giornata)

Probabili formazioni Udinese-Lazio: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016 per la 22^ giornata

Infophoto - immagine di repertorio Infophoto - immagine di repertorio

Il tecnico dell'Udinese, Colantuono, deciderà di schierare i suoi migliori giocatori in vista del match contro la Lazio. In difesa ci sarà sicuramente Adnan, anche se nelle ultime gare non ha giocato ai suoi livelli: il difensore non ha siglato alcun gol in stagione ma ha collezionato quarantatré attacchi, e nove tiri in porta. A centrocampo ci sarà il solito Badu, con tre reti e ventisette tiri in porta; gli attacchi totali sono stati trentatré. In attacco, invece, Colantuono si affiderà a Therau: sette le reti del giocatore, gli attacchi sono stati ben cinquantatré. Stefano Pioli invece dovrà fare a meno del suo miglior difensore Radu, squalificato per domenica. Il difensore ha collezionato sedici attacchi e tre occasioni da gol, a centrocampo invece ci sarò il solito Candreva. Il giocatore ha realizzato sei gol in stagione, creando centoquattro attacchi e trenta occasioni da gol. In attacco pronto a scendere in campo Keita: solo tre gol per l'attaccante in questa stagione, gli attacchi sono stati però settantanove e le occasioni da gol ventuno. 

È una partita di Serie A valida per la ventiduesima giornata ed è in programma alle ore 15.00 di domani, domenica 31 gennaio 2016: teatro del match sarà lo stadio Friuli di Udine. L'Udinese deve rialzarsi dalla batosta di domenica scorsa, anche perché la classifica non può ancora dirsi rassicurante in ottica salvezza. Servono punti, ma l'obiettivo è lo stesso anche per la Lazio che sta vivendo una stagione con troppi alti e bassi, ma tutto sommato non è molto lontana dalla zona Europa League, che dunque è un obiettivo ancora possibile. Di seguito le probabili formazioni di Udinese-Lazio e le info per seguire in diretta tv la sfida del Friuli.

Assenti Merkel, Domizzi e Pasquale, sono ancora da verificare le condizioni di Totò Di Natale, acciaccato. Se sarà disponibile partirà comunque dalla panchina perché in attacco giocheranno Thereau e uno fra Zapata (favorito) e Perica. Stefano Colantuono deve risolvere diversi dubbi anche a centrocampo: sono sicuri del posto l'esterno destro Edenilson, il regista Lodi e Badu, poi Bruno Fernandes è leggermente favorito su Iturra e Adnan dovrebbe avere la meglio su Widmer sulla fascia sinistra, mentre ricordiamo che il nuovo acquisto Kuzmanovic si accomoderà in panchina. Infine la difesa, dove non dovrebbero esserci dubbi: Karnezis in porta, davanti a lui il terzetto formato da Wague, Danilo e Felipe.

Per Stefano Pioli è emergenza: infatti, la vittoria contro il Chievo ha lasciato anche una sgradevole eredità sotto forma delle squalifiche di Lulic e Radu, che si aggiungono alle assenze degli infortunati De Vrij, Kishna, Marchetti, Biglia e Mauricio. Infine, c'è pure Hoedt in dubbio, dunque anche se disponibile dovrebbe andare al massimo in panchina: la coppia centrale difensiva sarà dunque formata dal nuovo acquisto Bisevac e dal rientrante Gentiletti, mentre i terzini saranno Basta (favorito) oppure Braafheid a destra e Konko a sinistra. Non sembrano invece esserci dubbi a centrocampo, dove il terzetto titolare sarà formato da Parolo, Cataldi e Milinkovic-Savic. Infine il tridente d'attacco, che è definito per due terzi: gli esterni infatti saranno Candreva a destra e Keita a sinistra, mentre Djordjevic è favorito su Matri e Klose come punta centrale.

La partita Udinese-Lazio sarà trasmessa in diretta tv alle ore 15.00 di domenica sia sulla piattaforma satellitare di Sky, per la precisione sul canale Calcio 3 HD, sia sulla pay-tv del digitale terrestre di Mediaset Premium, in questo caso sui canali Premium Calcio 2.