BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Ancona-Pisa (risultato finale 2-0): i dorici tornano in corsa (oggi 31 gennaio 2016, Lega Pro girone B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/pisachannel.tv)  (dall'account ufficiale facebook.com/pisachannel.tv)

DIRETTA ANCONA-PISA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Testa a testa di Ancona-Pisa, che inizia tra poco. Si sfideranno allo Stadio Del Conero l'Ancona di Giovanni Cornacchini e il Pisa di Gennaro Ivan Gattuso. I padroni di casa sono quinti con 30 punti, raccolti grazie a 8 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Gli ospiti invece sono secondi con 35 punti, grazie a 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Sono sette i precedenti recenti tra le due squadre in questione con cinque vittorie del Pisa, una dell'Ancona e un pareggio. L'ultima volta al Del Conero la gara terminò 1-1. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV ANCONA-PISA CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (20^ GIORNATA)

DIRETTA ANCONA-PISA: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Ancona-Pisa, diretta dall'arbitro Luigi Rossi, è una delle partite più interessanti nel panorama della ventesima giornata della Lega Pro 2015-2016; allo stadio Del Conero si gioca oggi alle ore 15. Siamo nel girone B: questo è uno scontro da playoff tra due squadre che in tempi recenti si sono trovate anche in Serie B, e che vogliono ora ritrovare la categoria cadetta.

L’Ancona entrando in questa giornata occupava la quarta posizione con 30 punti; 5 meno del Pisa (che ne ha anche uno di penalizzazione), che punta con forza alla promozione diretta. La vittoria oggi sarà importante: le due squadre infatti hanno attraversato qualche settimana poco brillante. L’Ancona per esempio è entrata nel 2016 con due sconfitte consecutive, una in casa contro il Siena (come era già successo in Coppa Italia) e una a Teramo; la squadra abruzzese ha battuto il Pisa la scorsa settimana, interrompendo così una striscia di sette partite senza sconfitte dei nerazzurri. 

Il Pisa, seconda forza del girone, ha vinto cinque delle ultime otto partite giocate; un rendimento che gli ha permesso di scavalcare la Maceratese e portarsi alle spalle della Spal, peraltro battuta nella partita di campionato. Un Pisa che però incassa qualche gol di troppo; sono 17, a fronte di 27 segnati. L’addio di Rachid Arma in estate è stato pesante; la società ha acquistato al suo posto Ignacio Lores Varela che al momento ha contribuito con 6 gol, ma soprattutto dalla Salernitana è arrivato a gennaio Umberto Eusepi, assoluto protagonista lo scorso anno con la maglia del Benevento e dunque possibile arma in più nella corsa alla vittoria del girone. 

L’Ancona di Giovanni Cornacchini ha subito gli stessi gol del Pisa, ma ne ha segnati molti meno (19); la vittoria di sabato contro il Prato ha fatto riprendere la marcia ai dorici, che però con il punto ottenuto nelle tre giornate precedenti si erano fatti raggiungere dalla Carrarese al quarto posto. Per di più il ruolino di marcia delle formazioni del girone B non consente alla quarta classificata - al momento - di qualificarsi per i playoff; la differenza rispetto alla quarta del girone A (il Bassano) è minima (due punti entrando in questa giornata), dunque saranno importanti e decisivi anche i dettagli, per esempio la sfida diretta che all’andata era stata vinta dal Pisa (1-0).

Intanto non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita; Ancona e Pisa sognano un posto nei playoff o anche, come abbiamo visto, qualcosa di più. Giovanni Cornacchini e Gennaro Gattuso sono allenatori giovani, che possono ottenere un grande risultato con la promozione in Serie B. Mettiamoci comodi e diamo la parola al campo, perchè ormai ci siamo: Ancona-Pisa, valida per la ventesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Eurobet per scommettere su questa partita del girone B (20^ giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Ancona) vale 2,65, il segno X (pareggio) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Pisa) vale 2,70.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Ancona-Pisa non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV ANCONA-PISA CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA (20^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.