BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Saint Etienne-PSG (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: 61' Ibrahimovic, 91' Ibrahimovic (Ligue 1 23^giornata, 31 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il brasiliano Thiago Silva, 31 anni, difensore e capitano del PSG (INFOPHOTO)  Il brasiliano Thiago Silva, 31 anni, difensore e capitano del PSG (INFOPHOTO)

DIRETTA SAINT ETIENNE-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Tempo di formazioni ufficiali: allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint Etienne i verdi padroni di casa sfidano il PSG nel posticipo della ventitreesima giornata. Vediamo di seguito le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari: giovanissima la coppia difensiva dei parigini, formata dall'ex romanista Marquinhos (21 anni) e dal francese Presnel Kimpembe (20). SAINT ETIENNE (3-4-3): 16 Ruffier; 2 Theophile-Catherine, 26 Sall, 19 F.Pogba; 25 Malcuit, 10 Cohade, 18 Lemoine, 13 Tabanou; 22 Monnet-Paquet, 23 Soderlund, 7 Bahebeck In panchina: 30 Moulin, 4 Tannane, 5 Pajot, 6 Clement, 8 Corgnet, 9 Roux, 11 Eysseric Allenatore: Christophe Galtier PSG (4-3-3): 16 Trapp; 19 Aurier, 5 Marquinhos, 3 Kimpembe, 17 Maxwell; 4 Stambouli, 8 Thiago Motta, 14 Matuidi; 7 Lucas, 10 Ibrahimovic, 11 Di Maria In panchina: 1 Douchez, 6 Verratti, 9 Cavani, 29 Augustin, 33 Nkunku, 34 Rimane Allenatore: Laurent Blanc

DIRETTA SAINT ETIENNE-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016). CHIAVE TATTICA - La gara in programma allo stadio Geoffroy-Guichard tra Saint Etienne e PSG si presenta interessante, nonostante il divario che sulla carta separa le due squadre. I padroni di casa sono infatti pronti a vendere cara la pelle e confidano nel possibile calo di tensione che potrebbe spingere il Paris Saint Germain ad affrontare la gara con un pizzico di deconcentrazione. Come al solito molto dipenderà dall'estro dei tanti campioni della squadra parigina e, in particolare, da quell'Ibrahimovic che sembra intenzionato a continuare la sua striscia di reti che lo hanno proposto anche quest'anno come uno dei maggiori fuoriclasse del calcio mondiale. Per il Saint Etienne sarà fondamentale difendere al meglio e cercare di far ripartire il proprio gioco con rapide puntate in contropiede. 

DIRETTA SAINT ETIENNE-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 23^GIORNATA, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Saint Etienne-PSG sarà diretta dall'arbitro Lionel Jaffredo, assistito dai guardalinee Tugdual Philippe e Regis Gaillard e dal quarto uomo Olivier Thual. Match in programma domenica 31 gennaio 2016 allo Stade Geoffroy Guichard di Saint Etienne, calcio d'inizio fissato per le ore 21:00.

La Ligue 1 prosegue il suo cammino con una classifica letteralmente dominata dal Paris Saint Germain, ormai avviato al suo quarto titolo consecutivo senza apprezzabili resistenze, da parte di una concorrenza annichilita dallo strapotere dei capitolini. Se il discorso per il titolo è ormai chiuso da tempo, alle spalle dei campioni di Francia la lotta non accenna a diminuire.

Al momento la classifica vede il Monaco secondo a 39 punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Nizza, mentre sembra destinato a rientrare nei ranghi quell'Angers che ha a lungo rappresentato la grande sorpresa del massimo torneo transalpino. Nel posticipo della 23^giornata il PSG capolista va a far visita al Saint Etienne, in una gara che potrebbe rivelarsi molto insidiosa per Thiago Silva e compagni.

Il Saint Etienne è attualmente sesto in graduatoria a 33 punti, e non nasconde l'ambizione di arrivare a quel secondo posto che consentirebbe l'accesso diretto alla Champions League e che, prima del turno numero 23, dista solo 6 lunghezze. Nell'ultimo turno la squadra guidata da Christophe Galtier è andata ad impattare sul terreno del Reims, al termine di una gara molto equilibrata. Un risultato positivo che però ha impedito ai biancoverdi di scalare posizioni in classifica, prima di affrontare la corazzata parigina. La rosa a disposizione del tecnico ha il suo maggiore punto di forza nel portiere Stephane Ruffier, ormai da tempo sul taccuino di molti club europei e nel giro della nazionale transalpina.

Oltre a lui va ricordata la presenza del tecnico centrocampista Romain Hamouma e del poderoso attaccante Alexander Søderlund, appena arrivato dal Rosenborg. Molto noto agli appassionati di calcio internazionale è anche l'esterno difensivo Benoit Assou-Ekotto, nazionale camerounense a lungo in Premier League negli anni scorsi. Una squadra quindi priva di grandi stelle ma con molti giocatori di buona levatura, che fa della compattezza il suo vero punto di forza. L'obiettivo stagionale è quello di conquistare una delle posizioni che consentono l'accesso alle coppe europee e la classifica attuale è in linea con le aspettative d'inizio anno.

Il Paris Saint Germain è uno dei club più potenti del calcio europeo. L'avvento di Nasser Al-Khelaifi ha permesso al club parigino di godere dell'afflusso di capitali che poche società al mondo possono vantare. Una nuova potenza che si è riversata sul mercato come un vero e proprio tornado, portando sotto la Tour Eiffel alcuni dei nomi più noti del calcio mondiale. A partire da quello Zlatan Ibrahimovic che sta letteralmente dominando la scena, autore di 17 reti in altrettante gare disputate.

Un ruolino di marcia che ha spinto ai margini della squadra Edinson Cavani, ormai ai ferri corti con il tecnico Laurent Blanc, colpevole di schierarlo praticamente all'ala in un ruolo da lui sentito poco congeniale. A loro si affiancano poi altre stelle come Angel Di Maria, Thiago Silva e David Luiz, oltre a conoscenze del nostro calcio come l'ex romanista Marquinhos, Marco Verratti, Thiago Motta (Genoa ed Inter), Salvatore Sirigu, Javier Pastore (entrambi ex Palermo) ed Ezequiel Lavezzi, l'ex napoletano per il quale si continua a vociferare di un possibile ritorno in Italia.

Il PSG spera di archiviare quanto prima il discorso campionato di modo da potersi concentrare al centuno per cento sulla Champions League, che a metà febbraio lo vedrà impegnato contro il Chelsea negli ottavi di finale. In vista del prossimo impegno di campionato favori del pronostico sono naturalmente per gli ospiti, come confermano le quote di Eurobet: 1,57 per la vittoria del PSG, 3,90 per il pareggio e 5,90 per un'affermazione del Saint Etienne.

La partita di Ligue 1 tra Saint Etienne e PSG sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset sul canale Premium Calcio, il numero 371 del digitale terrestre visibile anche in alta definizione (HD) al numero 381. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.