BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sci gigante maschile Garmisch streaming video e tv: gara cancellata per maltempo (Coppa del Mondo, oggi 31 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Marcel Hirscher (Infophoto)  Marcel Hirscher (Infophoto)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016). GARA CANCELLATA – Lo slalom gigante maschile di Garmisch, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016, è stato cancellato. A differenza di quanto successo a Maribor, dove era in programma lo slalom femminile, qui gli organizzatori hanno fermato la corsa prima della sua partenza, evitando così di far scendere gli atleti; le condizioni atmosferiche erano davvero al limite, pioggia mista a neve e una visibilità limitata. In queste condizioni, scendere sarebbe stato un rischio troppo alto; così la gara non si terrà, e ora bisognerà provare a reinserirla in un calendario fitto di eventi. Probabile che si possa aprire ad un infrasettimanale, ma a questo punto il gigante maschile di Garmisch potrebbe anche non essere rimpiazzato. Staremo a vedere quello che la federazione internazionale deciderà nei prossimi giorni. Resta dunque invariata la situazione in Coppa del Mondo, con Marcel Hirscher al comando della classifica generale e di quella di specialità. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016) – Ci siamo, tutto pronto per il via della prima manche dello slalom gigante maschile a Garmisch, per la Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. Diamo uno sguardo alla lista di partenza: ad aprire le danze sarà il francese Thomas Fanara, seguito da Fritz Dopfer e da Alexis Pinturault. Sono uno dietro l’altro i due sfidanti nella Coppa del Mondo generale: Marcel Hirscher, anche leader di specialità, parte con il numero 4 mentre Henrik Kristoffersen avrà il 5. A chiudere il lotto dei migliori sono Victor Muffat-Jeandet, primo inseguitore di Hirscher nella classifica del gigante, e Felix Neureuther. Il primo degli italiani è Florian Eisath con il numero 9; segue Roberto Nani con il 13, quindi Luca De Aliprandini (22), Manfred Moelgg (24), Riccardo Tonetti (26), Massimiliano Blardone (28), Simon Maurbergen (52), Andrea Ballerin (55), Alex Zingerle (60) e Mattia Casse (62). Come sempre la truppa azzurra è ben fornita, la speranza è di riuscire a piazzarne più di uno alla partenza della seconda manche, riservata ai primi trenta classificati della prima. 

DIRETTA SCI GIGANTE MASCHILE GARMISCH PARTENKIRCHEN STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI DOMENICA 31 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino è protagonista anche oggi a Garmisch Partenkirchen con lo slalom gigante che completa il classico weekend tedesco del Circo Bianco. Un appuntamento molto atteso sulla pista Kandahar; gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.30, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.30.

Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. 

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Garmisch (www.fis-ski.com).

Finalmente il gigante torna protagonista: a causa dell'annullamento della gara di Adelboden (che sarà recuperata a fine febbraio a Hinterstoder), l'ultimo precedente in questa specialità è ancora il gigante dell'Alta Badia prima di Natale. Sarà dunque interessante verificare se sarà cambiato qualcosa nei rapporti di forza e nelle condizioni di forma - in particolare per chi gareggia soltanto in gigante e dunque è stato costretto a una lunga inattività, almeno nel circuito maggiore. Purtroppo però non ci sarà Ted Ligety, che in settimana ha subito un grave infortunio (si è rotto il crociato) e dunque ha dovuto finire anzitempo la stagione nella quale ha vinto Solden ma poi non è più riuscito a gareggiare ai suoi livelli consueti. Il favorito sarebbe comunque stato in ogni caso Marcel Hirscher, che dopo Solden ha vinto i tre giganti disputati a dicembre (Beaver Creek, Val d'Isere e Alta Badia) e l'anno scorso a Garmisch colse la vittoria più sensazionale della sua carriera, visto che rifilò la bellezza di 3"28 al secondo, Felix Neureuther, che di certo al pari di Fritz Dopfer cercherà di regalare soddisfazioni al pubblico di casa. Attenti poi ad Henrik Kristoffersen, che è in grande crescita anche in gigante, e allo squadrone francese che in gigante è davvero temibile, a partire da Victor Muffat-Jeandet che è secondo nella classifica della Coppa di specialità dietro ad Hirscher.

Naturalmente però c'è grande attesa anche per quello che potranno fare gli azzurri in questa gara. La squadra italiana si sta dimostrando valida e completa, anche se manca il guizzo memorabile. Roberto Nani ha sfiorato il podio a Solden, poi è leggermente calato di livello; Massimiliano Blardone è tornato a fare bene sulla Gran Risa ma certo non è più quello dei suoi anni migliori; Florian Eisath e Manfred Moelgg hanno mostrato una buona continuità ma non sembrano in grado di puntare al podio. La grande speranza per quest'anno avrebbe potuto essere Giovanni Borsotti, ma purtroppo per il piemontese la stagione è già finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro riportata pochi giorni prima della gara in Alta Badia. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI GARMISCH PARTENKIRCHEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30)



© Riproduzione Riservata.