BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Empoli: quote, le ultime novità live. Dichiarazioni (oggi 31 gennaio 2016, Serie A 22^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gonzalo Higuain (Infophoto)  Gonzalo Higuain (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA). DICHIARAZIONI - Prima di questa Napoli-Empoli, andiamo a leggere qualche dichiarazione da parte dei protagonisti. A margine dell’amichevole disputata contro il San Vito Positano, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è detto sollevato dal fatto che nessuno si sia fatto male (al di là di Gonzalo Higuain, ma sembra una banale botta) e ha fatto i complimenti alla Juventus, della quale ha detto che è una grandissima società con una lunghissima continuità storica. Per questo, ha concluso, la lotta scudetto sarà difficile da condurre in porto. In casa Empoli, Marco Giampaolo si è soffermato in particolare sul mercato e ha affermato che la sua speranza è che nessuno debba lasciare la squadra (pensava in particolare a Federico Barba, nel mirino proprio del Napoli); ha poi detto che l’importante per questa seconda parte di stagione è capire in che modo crescere, perchè il gruppo c’è e si sta allenando con il massimo dell’impegno. 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA). DALLA PANCHINA - Sarà la gara dei ricordi per Maurizio Sarri che ritroverà il suo Empoli, anche se non è intenzionato a fare sconti. La squadra toscana comunque è una di quelle che gioca meglio in Serie A al di là della classifica. Andiamo a vedere quali sono i calciatori che partendo dalla panchina potrebbero cambiare la gara in corso. Sarri spesso si gioca nei secondi tempi la carta Dres Mertens, giocatore rapido e intelligente che ha dimostrato come può fare spesso la differenza. Dall'altra parte invece uno dei giocatori più interessanti è il giovanissimo Piu. Giampaolo gli ha dato già la possibilità di mettersi in mostra, ma il ragazzo sogna di fare ancora meglio.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA). I PROTAGONISTI - Napoli-Empoli attraverso i protagonisti potenziali; sono piuttosto ovvi i due nomi che facciamo per la partita del San Paolo. In casa Napoli Elsed Hysaj: la grande stagione che ha giocato in Toscana lo scorso anno gli ha permesso di arrivare in una big, chiamato dal suo mentore Maurizio Sarri. Titolare indiscusso a destra, per lui non si tratterà certo di una partita come tutte le altre. Nemmeno per Lorenzo Tonelli: per settimane il Napoli ha cercato di metterlo sotto contratto volendo rinforzare la difesa, ma il centrale fiorentino non si muove da Empoli almeno fino al termine della stagione. Oggi pomeriggio ha di fronte il suo vecchio allenatore, grazie al quale è diventato un uomo mercato: gioca per l’Empoli, e cercherà di portargli via punti importanti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA) –  Così come il Napoli sta comandando la classifica della Serie A, così anche i giocatori partenopei compaiono ai primi posti in alcune graduatorie statistiche individuali. I marcatori innanzitutto: Gonzalo Higuain comanda la classifica con 21 gol, uno a partita di media, nella Top 10 rientra anche Lorenzo Insigne con 9 reti. L'attaccante di Frattamaggiore è primo invece nella classifica degli assist: sinora ne ha sfornati 16 dei quali 6 risultati decisivi per la segnatura di un gol. Non è da meno Marek Hamsik: per il centrocampista slovacco 15 assist potenziali e 5 vincenti, José Callejon è invece sesto con 10 assist totali dei quali 1 decisivo. Higuain e Insigne sono rispettivamente primo e terzo nella graduatoria relativa ai tiri nello specchio della porta avversaria: 46 per El Pipita, 28 per il nazionale azzurro. Tra le fila dell'Empoli si stanno facendo valere soprattutto Massimo Maccarone e Riccardo Saponara. Big Mac sta vivendo una grande stagione ed è già arrivato a 9 gol, inoltre è undicesimo per assist prodotto (8, 2 vincenti) e quarti per tiri in porta (28). Saponara invece è terzo nella classifica assistman, dietro proprio ad Insigne ed Hamsik con le sue 14 rifiniture delle quali ben 6 decisive.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI: QUOTE E ULTIME NOVITA’ LIVE (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA) – Napoli-Empoli va in scena alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, è una partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La partita dell'amarcord per Maurizio Sarri (ma anche per Hysaj e Valdifiori) vedrà i partenopei scendere in campo alla ricerca di una vittoria che li confermerebbe al primo posto in classifica, ma attenzione all'Empoli che sta stupendo ancora più dell'anno scorso e continuando così potrebbe anche puntare all'Europa League. Allo stadio San Paolo arbitra il signor Davide Massa della sezione di Imperia; andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Empoli ma anche alle quote proposte per questa partita.

NAPOLI-EMPOLI: PRONOSTICO E QUOTE - Queste le quote GazzaBet per Napoli-Empoli, partita valida per la ventiduesima giornata della Serie A 2015-2016: la vittoria del Napoli (segno 1) vale 1,25; il pareggio (segno X) vale 5,75 mentre la vittoria dell'Empoli (segno 2) vi permetterà di vincere 13,00 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – La formazione titolare dei partenopei dovrebbe essere la solita, in barba al turnover che fra il turno infrasettimanale e l'imminente ritorno dell'Europa League sarà prima o poi necessario attuare. Non oggi però, ecco dunque che Sarri schiererà come al solito Reina in porta, davanti a lui la retroguardia composta da Hysaj a destra, dalla coppia centrale Albiol-Koulibaly e da Ghoulam a sinistra. A centrocampo ecco la regia di Jorginho, affiancato da Allan e da capitan Hamsik. Infine l'attacco, ancora una volta con Callejon e Insigne ai fianchi del capocannoniere Higuain che ha messo i brividi ai tifosi azzurri nell'amichevole di giovedì contro il Positano (ma si è trattato solo di una botta), mentre a Mertens e Gabbiadini toccherà ancora il ruolo di alternative dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI – Anche l'Empoli ha un assetto e una identità di gioco ben definiti, ma Giampaolo purtroppo ha qualche problema in difesa, prospettiva inquietante quando devi giocare in casa del Napoli. Ancora assente Costa, Tonelli è stato in dubbio fino a pochi giorni fa per un fastidio al ginocchio: dovrebbe comunque essere titolare al fianco di Barba. Completeranno la retroguardia il portiere Skorupski e i terzini Laurini a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo sono certi di un posto Zielinski e Paredes, per la terza maglia a disposizione il favorito è senza dubbio Buchel. Neanche l'ombra del dubbio invece in attacco, con Saponara trequartista alle spalle di Pucciarelli e dell'eterno bomber Maccarone, già a quota 9 gol.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-EMPOLI (OGGI 31 GENNAIO 2016, SERIE A 22^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >