BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, la diretta gol livescore e il prossimo turno. Derby, trionfo rossonero (22^ giornata,31 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Si chiude la 23esima giornata di Serie A: trionfo Milan nel derby, finisce 3-0 contro l'Inter e i rossoneri salgono a quota 36 punti in classifica, a -5 dai nerazzurri e -6 dal terzo posto, che ora possono inseguire nuovamente. E' una serata perfetta per il Milan, anche se la partita è girata nel secondo tempo nel giro di pochi attimi: al 70' un intervento scomposto di Abate su Icardi ha provocato un calcio di rigore che lo stesso Mauro Icardi ha spedito sul palo (con Donnarumma che era rimasto immobile). Tre minuti più tardi il Milan ha chiuso il derby, con l'undicesimo gol in campionato di Carlos Bacca capace anche questa sera di lasciare il suo timbro. Al 77' è arrivato anche il tris con M'Baye Niang, che ha ribadito in rete una respinta di Handanovic sul tiro che lui stesso aveva scoccato. Milan dunque che trionfa nella stracittadina; la Serie A torna in campo per la 23^ giornata nel turno infrasettimanale, martedì 2 (anticipo Sassuolo-Roma) e mercoledì 3 febbraio 2016.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (22^ GIORNATA)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - 1-0 per il Milan all'intervallo: nella prima frazione di gioco il derby di Milano ha visto andare a segno i rossoneri, grazie ad un colpo di testa di Alex su cross dalla destra di Honda. Al momento la squadra di Mihajlovic sarebbe a meno 5 dai cugini dell'Inter e a 6 lunghezze dal terzo posto della Fiorentina. Ma ci sono ancora 45 minuti da giocare… 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Siamo finalmente arrivati al derby della Madonnina, che chiude la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Milan-Inter sta per iniziare: partita che diventa importante per la classifica, con i rossoneri che devono tenere il passo della Roma e possono accorciare a -5 dai nerazzurri, portandosi anche a due vittorie di distanza dalla Fiorentina che occupa il terzo posto e che è tornata a tiro. L'Inter, viceversa, può allungare a 8 il margine sui cugini e rilanciarsi in chiave terzo posto e soprattutto scudetto, perchè i tre punti di oggi porterebbero i nerazzurri a quota 44 e dunque a -6 dal Napoli che con la vittoria di oggi ha risposto immediatamente alla Juventus. Insomma, non solo il fascino del derby ma anche concreto interesse per la stagione; vedremo se Milan e Inter onoreranno l'impegno regalandoci una grande partita.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Terminate le partite delle ore 15:00. Quarta sconfitta consecutiva per la Sampdoria che al Dall'Ara ha recuperato un doppio svantaggio, prima di soccombere nel finale dopo il calcio di rigore realizzato da Mattia Destro. Continua a vincere invece il Napoli che si riprende la vetta della classifica: dopo lo svantaggio i partenopei si sono scatenati, negli ultimi minuti doppietta di José Callejon ispirata da un doppio assist di Mertens, per il 5-1 finale. Nessuna rete nelle altre tre sfide: Genoa-Fiorentina, Torino-Hellas Verona e Udinese-Lazio sono terminate tutte 0-0. L'appuntamento è per le ore 20:45, quando comincerà il derby di Milano tra Milan ed Inter. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Grazie ai soliti noti Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne, il Napoli rimonta subito l'Empoli che si era portato in vantaggio al San Paolo grazie a Leandro Paredes: 2-1 e Napoli che torna virtualmente in testa alla classifica di Serie A, per Higuain e Insigne sono 32 i gol segnati in campionato. Altri risultati: si è sbloccata solo la partita di Bologna, dove i padroni di casa vincono 2-0 sulla Sampdoria grazie ai gol messi a segno da Anthony Mounier e Godfrey Donsah. Tutte le altre partite sono ferme sul risultato di 0-0: emozioni comunque alla Dacia Arena, con l'Udinese in dieci uomini per l'espulsione di Danilo e che si è vista annullare il gol di Kuzmanovic, per fuorigioco di Edenilson che aveva effettuato l'assist per il compagno.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - La Juventus vince 4-0 sul campo del Chievo e ottiene così la dodicesima vittoria consecutiva in Serie A: eguagliato il record (di società) che Antonio Conte aveva fissato nel 2013-2014, l'anno dei 102 punti. In questo momento i bianconeri sono in testa alla classifica, per la prima volta dall'inizio della stagione: +1 sul Napoli che gioca tra pochi minuti contro l'Empoli. Doppietta di Alvaro Morata, che dopo i due gol in Coppa Italia ritrova la via della rete anche in campionato; secondo sigillo con la maglia della Juventus per Alex Sandro e quinto gol in questa Serie A per Paul Pogba, che nel recupero centra il palo interno dopo uno stop a seguire di tacco da urlo. Alle 15 altre cinque partite della Serie A prendono il via, staremo a vedere come cambierà la classifica del campionato. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Il primo tempo di Chievo-Juventus si è chiuso sul risultato di 0-2 a favore della Vecchia Signora, che per il momento gestisce la situazione in scioltezza. Protagonista Alvaro Morata: dopo la doppietta in Coppa Italia è arrivata per lui anche quella in campionato, sfruttando gli assist di Lichtsteiner prima e Khedira poi. Riuscirà il Chievo a ribaltare la situazione nella ripresa? 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016) - Allo stadio Bentegodi allarme-nebbia rientrato: si gioca regolarmente la partita tra Chievo e Juventus che apre la domenica di Serie A, dedicata alla ventiduesima giornata. Le due società hanno già annunciato le formazioni ufficiali e si preparano a darsi battaglia; rimaneggiato il Chievo che deve fare a meno di tanti giocatori, anche la Juventus ha qualche defezione importante. Staremo dunque a vedere come andrà a finire questa prima partita della domenica, e come cambierà la classifica del campionato.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, DOMENICA 31 GENNAIO 2016): RINVIO AL BENTEGODI? - Inizia tra poco la domenica di Serie A, con la prosecuzione della ventiduesima giornata del campionato; tuttavia le ultime notizie ci dicono che la partita delle ore 12:30, in cui il Chievo ospita la Juventus, è a rischio a causa di una fitta nebbia che avvolge lo stadio Bentegodi, rendendo limitata non soltanto la visibilità in campo ma anche la situazione degli addetti ai lavori sugli spalti e degli spettatori. Dunque, a poco più di un'ora dal calcio d'inizio previsto, le due squadre non sanno ancora se riusciranno a scendere in campo per giocare regolarmente la partita; del resto il calendario fitto (soprattutto della Juventus, che tra poco dovrà anche giocare in Champions League) renderebbe difficilmente collocabile un eventuale recupero. Dunque, staremo a vedere nei prossimi minuti quello che succederà a Verona e se le due squadre riusciranno a onorare il loro impegno giocando la sfida delle 12:30. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016): IL FARAONE E PJANIC LA RISOLVONO! - Risultato finale tra Roma e Frosinone che si attesta sul 3-1 e i giallorossi in emergenza riprendono il passo verso la vetta della classifica. Nota positiva il gol all'esordio, e in acrobazia di El Shaarawy, un tacco che scaccia la paura.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016): NAINGGOLAN-CIOFANI, BOTTA E RISPOSTA! - Risultato tra Roma e Frosinone che si ferma sull'1-1 dopo un primo tempo con tante emozioni. Prima il gol di Nainggolan che riesce addirittura da terra a sorprendere Leali, poi il pareggio con una rete travolgente di Daniel Ciofani. Due gol di ottima fattura e punteggio che fa permanere il match in equilibrio, ma mancano ancora 45 minuti. Cosa succederà e come cambierà la classifica? 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Il sabato della ventiduesima giornata di Serie A si chiuderà alle ore 20.45, quando è in programma Roma-Frosinone all'Olimpico, un inedito derby laziale che metterà di fronte due squadre che hanno entrambe grande bisogno di punti, anche se per motivi diametralmente opposti. La Roma deve uscire da un periodo difficile che dura ormai da oltre due mesi e cerca la prima vittoria con Luciano Spalletti in panchina; quanto al Frosinone, invece, i ciociari di Roberto Stellone sono penultimi e basta questo dato per capire che bisognerà cercare in ogni modo di fare punti, anche se certamente la trasferta a Roma non sarà la partita più facile in tal senso.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Atalanta-Sassuolo 1-1: il risultato finale della partita di Serie A, anticipo della ventiduesima giornata di campionato, è quello che era scaturito già dalla prima frazione di gioco grazie ai gol segnati nel giro di cinque minuti da Domenico Berardi al 27' e da German Denis al 32'. Proprio al Tanque è legato il momento più bello della ripresa, quando a pochi minuti dalla fine Reja lo ha sostituito con Marco Borriello: una staffetta in tutti i sensi, visto che Borriello è appena arrivato a Bergamo mentre per Denis era l'ultima partita con la maglia della Dea, di cui in quattro anni e mezzo è diventato l'attaccante straniero più prolifico della storia.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Il risultato di Atalanta-Sassuolo è sul pareggio per 1-1 quando è iniziato da pochi minuti il secondo tempo. Le reti sono state segnate nel corso del primo tempo da Domenico Berardi per gli emiliani e poi da German Denis per i nerazzurri. Denis si è fatto parare dall'ex compagno di squadra Andrea Consigli un calcio di rigore, ma ha poi segnato raccogliendo la respinta dell'estremo difensore avversario. Per l'attaccante argentino un'emozione speciale nel giorno della sua ultima partita con la maglia della Dea.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Sta per cominciare il secondo anticipo della ventiduesima giornata di Serie A. Infatti, a Bergamo Atalanta e Sassuolo stanno entrando in campo proprio in questi istanti e sono pronte a dare vita ad una partita fra due squadre tranquille in ottica salvezza, anzi per i neroverdi è addirittura possibile il sogno Europa League. Sarà però soprattutto una serata speciale per German Denis, che saluta i tifosi nerazzurri in occasione della sua ultima uscita con la maglia dell'Atalanta prima di tornare in Argentina, dove indosserà la maglia dell'Independiente.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Carpi-Palermo 1-1: questo è stato il risultato finale del primo anticipo della ventiduesima giornata di Serie A, che si è concluso pochi minuti fa allo stadio Braglia di Modena. Al vantaggio rosanero firmato da Alberto Gilardino al 24' minuto di gioco, ha risposto la rete segnata da Matteo Mancosu su calcio di rigore al 74'. In classifica il pareggio non cambia molto: il Palermo sale a quota 25 punti, il Carpi invece è sempre terzultimo con 19.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Fra pochi minuti avrà inizio la ventiduesima giornata di Serie A, che prenderà il via già alle ore 15.00 di sabato pomeriggio con il primo anticipo Carpi-Palermo, un confronto molto interessante in ottica salvezza fra il Carpi che è terzultimo e vuole riagganciare chi lo precede e il Palermo che invece ha chiaramente l'obiettivo opposto: si tratta dunque di uno snodo importante per queste due squadre. A seguire si giocheranno oggi anche Atalanta-Sassuolo alle ore 18.00 e Roma-Frosinone alle ore 20.45.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (22^ GIORNATA, SABATO 30 GENNAIO 2016) - Prende il via oggi un’altra intensa giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Siamo arrivati alla ventiduesima giornata, la terza di ritorno; tornano i tre anticipi del sabato, infuria la corsa allo scudetto e quella al terzo posto, ma anche in zona retrocessione c’è la sensazione che le acque si stiano agitando. Andiamo dunque a vedere quali sono le partite che ci aspettano.

Come detto si parte oggi: alle ore 15 si gioca Carpi-Palermo, seguita alle ore 18 da Atalanta-Sassuolo e alle ore 20:45 da Roma-Frosinone. Domani si apre all’ora di pranzo con Chievo-Juventus (ore 12:30) per proseguire con le partite delle ore 15 che sono Bologna-Sampdoria, Genoa-Fiorentina, Napoli-Empoli, Torino-Verona e Udinese-Lazio. Il posticipo è affidato al clou, il derby della Madonnina Milan-Inter.

Un programma ricco di interesse: terza partita sulla panchina della Roma per Luciano Spalletti, che può contare su Stephan El Shaarawy per agganciare la prima vittoria dal suo ritorno, e rilanciare i giallorossi verso il terzo posto. Il Carpi nel 2016 è ancora imbattuto, e con un’altra vittoria farebbe il salto di qualità utile a rimettere anche il Palermo nella corsa per la salvezza; l’Atalanta in crisi di risultati affronta un Sassuolo reduce dalla prima sconfitta interna in campionato, ma ancora largamente in corsa per un posto in Europa.

Interessa però la lotta per lo scudetto: il turno sorride maggiormente al Napoli che affronta in casa l’Empoli, ex di Maurizio Sarri che sta facendo ancora meglio di un anno fa. I toscani puntano l’Europa League ma il Napoli di oggi è quasi ingiocabile; lo è anche la Juventus, che vuole prolungare la striscia di vittorie in Serie A ma rischia sul campo di un Chievo a caccia di riscatto dopo la scoppola dello stadio Olimpico.

Il derby Milan-Inter naturalmente fa storia a sè; i rossoneri ci arrivano dalla vittoria in Coppa Italia che però ha lasciato scontento Mihajlovic dal punto di vista del gioco, l’Inter in calo ha preso tre gol a Torino e dà l’impressione di aver esaurito la spinta del girone di andata. Resta però che i nerazzurri sono ancora in corsa per lo scudetto, e una vittoria lancerebbe il Milan a caccia del terzo posto.

Quello che cerca anche la Fiorentina, impegnata a Marassi sul campo del Genoa che ha ripreso fiato con 7 punti nelle ultime tre partite ma rimane pericolante. Al pari della Sampdoria, che peraltro oggi gioca contro una delle squadre più in forma del campionato, il Bologna che vuole definitivamente tirarsi fuori dalla corsa per la salvezza. La Lazio, dopo i 4 gol e le esultanze polemiche della scorsa domenica, cerca conferma a Udine, dove l’Udinese vuole riprendere il cammino a seguito di un periodo buio. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (22^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >