BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie D/ Le partite e la classifica aggiornata. Gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I: finali! Grosseto ko (oggi 31 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI 31 GENNAIO 2016) - Risultati finali nella giornata del campionato di Serie D. Un turno favorevole alle capolista dei gironi: steccano soltanto in tre, vale a dire il Parma, la Virtus Francavilla e il Grosseto che perde a Olbia e abbandona il primo posto nel girone G (Viterbese e Rieti effettuano il sorpasso). Nel girone D resta comunque ampio il vantaggio dei ducali sul Forlì (che sorpassa l’Altovicentino al secondo posto) ma è curioso notare che il Mezzolara ferma per la seconda volta in stagione la squadra di Luigi Apolloni, con il secondo 0-0. Nel girone H la Virtus Francavilla pareggia senza reti sul campo del Potenza; ne approfitta il Francavilla che battendo 2-1 il Fondi va a -4 dalla prima in classifica e continua a credere nella promozione in Lega Pro. Bene tutte le altre, dal Piacenza che non sbaglia a Monza (2-0) e tiene a distanza Lecco e Seregno (entrambe vittoriose), alla Caronnese che conferma il suo +5 passando per il Campodarsego che batte 2-1 il Dro. Bene anche il Gavorrano (1-0 al Viareggio) e la Sambenedettese che conferma il vantaggio sul Matelica che espugna il campo della Jesina (entrambe vincono 2-0). Vince 3-0 la Nerostellati Frattese e rimane al comando del girone I. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (DOMENICA 31 GENNAIO 2016)

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI 31 GENNAIO 2016) - Prendono il via le partite del campionato di Serie D 2015-2016. Grande interesse anche nel girone C, dove il Campodarsego capolista vuole mantenere il punto di vantaggio che ha sul Venezia; il sorpasso operato nell’ultima giornata può ora diventare decisivo per la promozione in Lega Pro. Il Campodarsego oggi gioca in casa contro il Dro, che ha ottenuto 4 punti nelle ultime cinque giornate e occupa la quattordicesima posizione in classifica; il Venezia rischia sul campo della Luparense San Paolo, 8 punti nelle ultime quattro (ma arriva da due pareggi) e undicesimo in classifica. Ad approfittarne potrebbe essere l’Este, che è la terza forza del girone C ma ha 8 punti da recuperare alla capolista; oggi impegno sul campo del Mestre ottavo. Staremo dunque a vedere come andranno a finire queste partite e come cambierà la classifica dei nove gironi in campo oggi. 

RISULTATI SERIE D: LE PARTITE E LA CLASSIFICA AGGIORNATA. GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI 31 GENNAIO 2016) - Altra giornata dedicata al campionato di Serie D 2015-2016. Ancora tante partite in programma, perciò andiamo subito a vedere quali sono i match che ci aspettano con un particolare focus su alcuni gironi.

Nel girone B ad esempio il Piacenza gioca in trasferta sul campo del Monza; partita non semplicissima perchè i brianzoli occupano il settimo posto in classifica, ma gli emiliani partono da un rassicurante +15 sulla coppia Lecco-Seregno (entrambe in trasferta) e dunque sanno bene di poter anche fare un passo falso. Ad ogni modo, dovessero ottenere i tre punti porterebbero a casa la quarta vittoria consecutiva. Sta volando anche il Parma nel girone D: +10 sull’Altovicentino battuto domenica scorsa, quattro vittorie in fila e una promozione che sembra ormai fatta. L’impegno casalingo contro il Mezzolara non è troppo improbo; attenzione al Forlì che ha vinto le ultime tre partite e oggi ospita la Fortis Juventus, con l’idea di sorpassare e mettersi in seconda posizione così da creare pressione al Parma fino al termine della stagione.

Se i gironi E ed F, con Gavoranno e Sambenedettese in fuga, hanno preso una direzione ben definita, lo stesso non si può dire del girone G dove ci sono cinque squadre racchiuse tra i 44 punti del Grosseto e i 40 della Torres. Oggi si gioca Viterbese-Torres, una partita che può dire molto sulla corsa alla promozione in Lega Pro, ma anche la capolista rischia qualcosa sul campo dell’Olbia. Bello anche il girone H, la Virtus Francavilla però sembra aver preso il margine giusto sul Francavilla. Sono 6 i punti di vantaggio, e la trasferta di Potenza potrebbe ancora allargare il divario perchè il Francavilla ospita il Fondi, terza forza del girone e a caccia del sorpasso. Ha rallentato il Taranto, che ha perso tre delle ultime cinque partite.

Il girone I ci sta invece consegnando una Nerostellati Frattese capace di rimanere in vetta; nella scorsa giornata le prime tre della classe hanno tutte pareggiato e la classifica è rimasta invariata. La formazione di Frattamaggiore ospita la Vibonese, la Cavese è quella che rischia di più perchè va a giocare sul campo del Reggio Calabria, sconfitto una settimana fa ma sempre quarto in classifica. Riposa il Siracusa, che dunque potrebbe veder scappare le altre (ma al termine di questa giornata avrà una partita in meno). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE D E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (DOMENICA 31 GENNAIO 2016)



  PAG. SUCC. >