BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Atalanta-Sassuolo (1-1): highlights e gol della partita (Serie A 2015-2016, 22^ giornata)

Pubblicazione:

Edy Reja (Infophoto)  Edy Reja (Infophoto)

VIDEO ATALANTA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^ GIORNATA) - Atalanta e Sassuolo si sono divisi la posta in palio pareggiando 1-1 a Bergamo. Le firme sono di Berardi, quarta firma stagionale, e di Denis, quinta e ultima firma in stagione. Atalanta che sale in undicesima posizione a 27 punti superando Bologna e Torino, Sassuolo che raggiunge il Milan in sesta posizione a quota 33. Andiamo ad analizzare le statistiche del secondo anticipo della ventiduesima giornata del suddetto campionato. Il Sassuolo ha dominato la maggior parte della partita e questo è dimostrato dal possesso palla (45-55). Nero-verdi che hanno concluso più volte l'azione (6-7) ma solo una volta hanno tirato in porta rispetto ai cinque tentativi dei padroni di casa. Pari il punteggio per quanto riguarda il numero di fuorigioco (3). Numero di corner a favore degli ospiti (3-5). Ospiti che hanno subito il doppio dei falli dei padroni di casa (11-22). Una sola la palla di differenza persa dalle due squadre (37-36). Tutte e due le formazioni hanno preferito attaccare centralmente. Guardiamo ora i singoli giocatori. Rispetto a Sportiello che non ha effettuato nessuna parata, Consigli ne ha effettuate quattro. Denis è stato il giocatore che ha tirato più volte (3) ed è anche stato il più pericoloso (4). Magnanelli ha recuperato più palloni (11) rispetto al migliore dell'Atalanta De Roon (7). Vrsaljko, all'esatto opposto, ha perso più palloni (7). Il più falloso è stato Conti (4).

DICHIARAZIONI L'allenatore dell'Atalanta Edy Reja ha analizzato così l'1-1 col Sassuolo di oggi ai microfoni di Sky Sport: "Denis ha dato tantissimo all'Atalanta. Credo che sia lo straniero che ha segnato più gol nella storia del club. Il giro di campo finale ha commosso tutti noi. Davanti a lui ha ancora tanti anni di calcio, lo avrei tenuto volentieri ma la sua è stata una scelta di cuore. Oggi abbiamo trovato una bella squadra come il Sassuolo dinanzi a noi. Secondo me abbiamo portato a casa un ottimo punto. Abbiamo chiuso bene i nero-verdi ed entrambe le compagini hanno giocato un buon calcio". L'allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco ha commentato così il pareggio con l'Atalanta ai microfoni di Sky Sport: "La partita di oggi è stata decisa dal rigore di Denis. E' il terzo episodio consecutivo che ci capita a sfavore e non riesco a darmi spiegazioni. Non dimentichiamoci poi del gol annullato a Berardi, non era affatto in fuorigioco. Queste due decisioni hanno falsato la gara. Dobbiamo essere bravi a lasciare da parte l'amarezza e guardare subito avanti. Mi conforta la prova odierna della squadra dopo la brutta prestazione col Bologna. I miei ragazzi mi sono piaciuti, perché hanno mostrato il giusto atteggiamento su un campo difficile in cui hanno perso tantissime squadre. Aspettiamo però a parlare della Roma, stasera i giallorossi saranno impegnati col Frosinone e vediamo come andrà". (Francesco Gallo)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI ATALANTA-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 1-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 22^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >