BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sporting Gijon-Getafe (risultato finale 1-2): Cala e Sarabia, ribaltone e vittoria (Liga 2016, oggi 4 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE (RISULTATO FINALE 1-2): PRIMA VITTORIA ESTERNA DEGLI OSPITI (LIGA 2016, OGGI 4 GENNAIO) - E’ finita la partita del Molinon: Sporting Gijon-Getafe 1-2. E’ un suicidio quello degli asturiani, che restano terzultimi nella classifica della Liga (dopo 18 giornate) con 15 punti; il Getafe invece vince la prima partita esterna del suo campionato ed è ora tredicesimo, con 20 punti e un margine di 5 lunghezze sulla zona retrocessione. Il Gijon, come dicevamo, butta via tutto: nel primo tempo trova il gol con il solito Antonio Sanabria (sesto in campionato) e domina per almeno un’ora; poi però si sveglia il Getafe, che spreca un calcio di rigore con Pedro Leon (palo) ma sa reagire psicologicamente ribaltando la partita in due minuti. Sono Juan Cala e Pablo Sarabia a regalare i tre punti a Fran Escribà: allo Sporting Gijon restano soltanto i rimpianti e una situazione che adesso si fa davvero difficlle.

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE (RISULTATO LIVE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 2016, OGGI 4 GENNAIO). GOL DI CALA E SARABIA - Clamoroso al Molinon: Sporting Gijon-Getafe 1-2. Nel giro di due minuti il Getafe ribalta completamente la partita della Liga. Al 69’ minuto calcio di punizione dalla trequarti: Juan Cala, difensore centrale, è il più lesto a impattare il pallone nell’area piccola e batte Cuellar con una deviazione di prima intenzione, per la sua prima rete in questo campionato. Al 71’ il gol del vantaggio del Getafe nasce direttamente dal rinvio profondo di Guaita: Bernard Espinosa sbaglia il controllo e regala il pallone a Victor Rodriguez, che serve con una palombella Scepovic. Mere, già autore del fallo da rigore, concede troppo spazio all’attaccante serbo che serve con filtrante l’accorrente Pablo Sarabia, il cui tiro di sinistro passa sotto il corpo di Cuellar per il quarto gol personale nella Liga. Suicidio dello Sporting Gijon che aveva in mano la partita e ora deve rifare tutto, rischiando di peredere punti preziosi nella corsa alla salvezza.

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 2016, OGGI 4 GENNAIO). PEDRO LEON SBAGLIA UN RIGORE - Al 58’ minuto di gioco il Getafe sbaglia una colossale occasione per centrare il pareggio, e così Sporting Gijon-Getafe rimane 1-0 in favore dei padroni di casa. Calcio di rigore a favore degli ospiti: Scepovic prende benissimo il tempo su un cross basso dalla destra e, in area piccola, viene steso da Mere che gli impedisce il tiro a botta sicura. Ammonizione per il difensore del Gijon e dagli undici metri si presenta Pedro Leon: la conclusione è alla destra di Cuellar che intuisce ma non può arrivare, senonchè il pallone impatta sulla base interna del palo e non entra in porta. Getafe sfortunato, lo Sporting Gijon difende il suo vantaggio.

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 2016, OGGI 4 GENNAIO). GOL DI SANABRIA - Al 16’ minuto di gioco Sporting Gijon-Getafe 1-0. Al Molinon si sblocca quasi subito la partita: i padroni di casa si portano in vantaggio con il sesto gol in campionato di Antonio Sanabria, il paraguayano in prestito dalla Roma. Grande merito va però a Guerrero, che entra in area di rigore dalla sinistra e fa secco il difensore con un dribbling verso l’area di fondo, poi alza la testa e serve arretrato Sanabria per il quale è un gioco da ragazzi battere Guaita con la conclusione di prima intenzione. Gol importante questo da parte dello Sporting Gijon, che ha bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione.

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 2016, OGGI 4 GENNAIO). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto per Sporting Gijon-Getafe: sta per iniziare la partita che chiude la diciottesima giornata della Liga spagnola. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: 4-4-2 classico per lo Sporting Gijon che ha bisogno di punti per la salvezza, 4-2-3-1 per il Getafe che vuole provare ad agganciare le posizioni europee (ma al momento è in ritardo). Calcio d’inizio alle ore 20:30. SPORTING GIJON (4-4-2): 1 Cuellar; 2 L. Hernandez, 28 Mere, 5 Espinosa, 18 Lopez Blanco; 25 Halilovic, 17 Omar, 10 Cases, 23 Jonathan; 9 Guerrero, 20 Sanabria. In panchina: 13 A. Garcia, 3 Menendez, 24 Ait-Atmane, 19 Carmona, 16 C. Castro, 11 Lora, 8 Barrera. Allenatore: Abelardo GETAFE (4-2-3-1): 13 Guaita; 19 D. Suarez, 5 Vergini, 6 Cala, 3 Lago; 8 Lacen, 22 J. Rodriguez; 14 Leon. 18 V. Rodriguez, 10 Sarabia; 12 Scepovic. In panchina: 1 Megyeri, 17 B. Mensah, 4 Velazquez, 15 Vigaray, 30 Wanderson, 11 Yoda, 9 A. Vazquez. Allenatore: Fran Escribà

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 4 GENNAIO 2016, LIGA 18^ GIORNATA). I PRECEDENTI - Sta per iniziare Sporting Gijon-Getafe: diamo allora uno sguardo ai precedenti recenti tra le due squadre, vale a dire le due partite che si sono giocate nella stagione 2011-2012. Qui al Molinon, il 20 novembre 2011, era finita 2-1 in favore dello Sporting Gijon allenato dal compianto Manolo Preciado: vantaggio del Getafe con Miku, ma in pieno recupero di primo tempo Oscar Trejo aveva trovato il gol del pareggio e al 90’, doppia beffa per gli ospiti, era arrivato il gol della vittoria degli andalusi grazie a Nacho Novo. Il Gtafe si era rifatto al Coliseum Alfonso Perez, il 7 aprile: 2-0 a favore della formazione di Luis Garcia (per il Gijon in panchina c’era Javier Clemente), i due gol erano stati realizzati da Miku, al 22’ minuto, e da Diego Castro all’inizio della ripresa. A fine campionato il Getafe aveva chiuso all’undicesimo posto con 47 punti, diciannovesimo e retrocesso (37 punti) lo Sporting Gijon.

DIRETTA SPORTING GIJON-GETAFE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 4 GENNAIO 2016, LIGA 18^ GIORNATA) - Sporting Gijon-Getafe, posticipo della diciottesima giornata della Liga 2015-2016, si gioca presso El Molinon alle ore 20:30 di questa sera; una sfida che vale per la salvezza nel campionato spagnolo, vista la posizione di classifica delle due squadre che si danno battaglia oggi. Lo Sporting Gijon infatti si trova in terzultima posizione con 15 punti, e al momento deve recuperare una lunghezza per rimanere fuori dalla zona retrocessione; il Getafe ha appena due punti in più, e di conseguenza rischia molto a sua volta.

E’ vero anche che gli asturiani devono recuperare una partita; trattandosi però del Barcellona, è facile pensare che la graduatoria non cambierebbe in ogni caso. Nell’ultima partita dell’anno solare lo Sporting Gijon ha perso 2-0 sul campo del sorprendente Eibar; seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Siviglia, e più in generale la formazione allenata da Abelardo ha perso sei delle ultime otto partite giocate, ottenendo soltanto due vittorie (contro Malaga e Las Palmas).

Il problema principale risiede nell’attacco: appena 15 gol segnati sono davvero pochi per sperare in una salvezza, va detto però che la squadra è giovane e può solo migliorare; per fare un esempio, i due giocatori di riferimento sono due classe ’96 come Alen Halilovic (in prestito dal Barcellona) e Antonio Sanabria, di proprietà della Roma e cannoniere del Gijon con 5 gol.

Ecco perchè la permanenza nella Liga sarebbe comunque un affare per il Gijon; non così per il Getafe di Fran Escribà, che negli ultimi anni ha dimostrato di sapersi qualificare in Europa ma sta vivendo un periodo di magra. Quattro giocatori hanno segnato 3 gol a testa: Alvaro Vazquez, Angel Lafita, Pablo Sarabia e Stefan Scepovic. Anche questa è una squadra piuttosto giovane, anche se la difesa è composta di giocatori esperti tra cui l’ex portiere del Valencia Vicente Guaita; eppure il Getafe ha incassato la bellezza di 26 gol e non vince da quattro partite, avendo raccolto tre pareggi dopo la pesante sconfitta del Bernabeu (1-4).

Più in generale, solo 4 le vittorie della squadra dall’inizio del campionato; in trasferta addirittura il Getafe non ha mai vinto, ottenendo la miseria di due punti che sono frutto dei pareggi contro Celta Vigo e Valencia. Appena 5 le reti segnate lontano dal proprio stadio; la salvezza allora non può che passare attraverso il rendimento al Coliseum Alfonso Pérez.

Disponibili anche le quote per scommettere su questa partita; la Snai, una delle principali agenzie, ci dice che a essere favorito è lo Sporting Gijon, con una quota vittoria di 2,15. Il pareggio, contrassegnato dal segno X, vale 3,20 mentre siamo a 3,45 per l'eventuale vittoria del Getafe che, come ricordato, sarebbe la prima esterna della stagione. A noi ora non resta che stare a vedere come andrà a finire questa delicata partita: la diretta di Sporting Gijon-Getafe, valida per la diciottesima giornata della Liga 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Sporting Gijon-Getafe sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare, in particolare da Sky Sport 1 (numero 201) e Sky SuperCalcio (numero 206); per tutti gli abbonati sarà disponibile anche il servizio di diretta streaming video, attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi). Troverete informazioni e aggiornamenti utili su questa partita e sulla giornata del campionato spagnolo sul sito ufficiale della lega, all’indirizzo www.ligabbva.com.



© Riproduzione Riservata.