BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS/ Sabatini via il prossimo giugno. Ultime notizie 5 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Seydou Doumbia - Infophoto  Seydou Doumbia - Infophoto

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SABATINI VIA A GIUGNO (5 GENNAIO 2016) -Walter Sabatini lascerà la Roma a giugno. Il dirigente giallorosso, secondo quanto riportato da "Tuttomercatoweb", si trasferirà al Chelsea, visto che Abramovich vuole un ottimo manager che affianchi il suo tecnico nella prossima stagione. Sabatini avrebbe voluto affiancare Antonio Conte al Chelsea nella stagione 2015/2016 ma il commissario tecnico della Nazionale Italiana ha declinato l'offerta del club inglese. A sostituire l'attuale dirigente sportivo giallorosso potrebbe essere Giorgio Perinetti che arriverà nella Capitale già a giugno. Questo, quindi, potrebbe essere l'ultima sessione di calciomercato a Roma per Walter Sabatini e vorrà sicuramente regalare almeno due-tre acquisti al suo tecnico Rudi Garcia a gennaio. Pronti Perotti ed El Sharawy, Sabatini vorrà portare anche un difensore a Roma. 

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DERBY PER EL SHARAAWY (5 GENNAIO 2016) - Si profila un vero e proprio derby di mercato per arrivare a Stephan El Sharawy. L'attaccante, infatti, è tornato al Milan dopo il mancato riscatto del Monaco e la Roma è sempre stata il pole per prenderlo in prestito fino al termine della stagione. Come riporta questa mattina "La Gazzetta dello Sport", pare che anche la Lazio si sia inserita nella trattativa per il Faraone qualora dovesse perdere Felipe Anderson. Il giocatore è vicinissimo al Manchester United ed il club biancoceleste non vuole rimanere senza attaccanti per la seconda parte della stagione. Il derby di mercato per il giocatore potrebbe accendersi già nelle prossime ore, visto che la Lazio e la Roma non vogliono perdere tempo in questa sessione di calciomercato che durerà fino al primo febbraio. La volontà del giocatore sarà fondamentale per la trattativa. 

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: UCAN E DOUMBIA IN USCITA (5 GENNAIO 2016) - Seydou Doumbia è il primo nome in uscita per il calciomercato invernale della Roma. Come riportato questa mattina da "Il Tempo", ci sono squadre di Premier League e della Cina interessate all'attaccante che attualmente è al CSKA Mosca. Il giocatore ivoriano, invece, avrebbe espressamente chiesto di estendere il prestito al club russo. Altro profilo in uscita potrebbe essere quello di Salih Uçan, con la Sampdoria in prima fila interessate al giocatore giallorosso. Il centrocampista è in prestito dal Fenerbahce, ed una eventuale partenza farebbe comodo alla Roma che libererebbe un posto nella lista Champions League ma non in quella della Serie A visto che Ucan figura come Under 21. La Roma deve quindi vendere per monetizzare, poi si penserà ad acquistare nella sessione invernale del calciomercato che ha preso il via ieri. 

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PEROTTI HA GIA' FIRMATO? (5 GENNAIO 2016) - Diego Perotti sarà un prossimo giocatore della Roma. Nonostante le sue parole di ieri fuori la Corte Federale in cui svelava di non sapere nulla della trattativa con i giallorossi e di non aver sentito Walter Sabatini, questa mattina spunta un'indiscrezione importante sulla trattativa. Secondo quanto riportato da "Il Tempo", pare che il giocatore argentino abbia già firmato in gran segreto alcuni documenti al direttore sportivo giallorosso, diventando così virtualmente il primo innesto del calciomercato di gennaio della Roma. Manca solo l'ufficialità, che con ogni probabilità arriverà nei prossimi giorni. Perotti era seguito da diverso tempo dalla società giallorossa, il Genoa ha sempre fatto muro e solamente in questa finestra di mercato ha deciso di cederlo ad una diretta concorrente per la vittoria dello Scudetto. 

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: NUOVO ESAME PER GARCIA (5 GENNAIO 2016) – Prima partita del 2016 e nuovo esame per il tecnico della Roma, Rudi Garcia. Il club giallorosso scenderà in campo domani pomeriggio, alle ore 15.00, per sfidare il Chievo allo stadio Bentegodi. Una gara decisamente delicata sia perché la squadra capitolina ha sofferto spesso e volentieri con le piccole, sia perché i gialloblu sono un gruppo di qualità, e sia perché alla Roma mancheranno elementi fondamentali, come ad esempio il trio composto da Radja Nainggolan, Miralem Pjanic ed Edin Dzeko, tutti e tre squalificati. Inutile sottolineare che una sconfitta potrebbe risultare fatale a Garcia, fino ad oggi protetto da dirigenza e giocatori. E’ anche vero che sabato sera ci sarà la sfida contro il Milan, e di conseguenza esonerare l’ex Lille significherebbe affidare la squadra ad un tecnico provvisorio in attesa poi di un nuovo allenatore: davvero complicato da fare in questo periodo.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: TRA PEROTTI ED EL SHAARAWY SPUNTA CERCI (ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA 5 GENNAIO 2016) - La Roma ha ceduto il primo giorno di calciomercato Juan Manuel Iturbe in Premier League e sta lavorando per sostituirlo. Non solo i giallorossi potrebbero decidere di andare a prendere più di un esterno in questa sessione di gennaio considerando anche la mancata esplosione di Iago Falque. Secondo quanto rivelato da Premium Sport si sarebbe complicata la pista di mercato che porta a Diego Perotti. L'ex Siviglia sembrava a un passo dalla capitale, ma al momento il Grifone avrebbe deciso di trattenerlo almeno fino a giugno. Continuano le trattative di calciomercato per portare in casa giallorossa Stephan El Shaarawy ex punta del Milan ora al Monaco con tanta voglia di tornare in Italia. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, durante Calciomercato - L'originale, sarebbe spuntato in serata un terzo clamoroso nome. Si tratta di Alessio Cerci tornato in Italia in prestito al Milan dopo l'esperienza negativa all'Atletico Madrid. In rossonero il calciatore non gioca e tornare a Roma dove è cresciuto è il suo sogno. Il ragazzo inoltre starebbe facendo resistenza al suo immediato trasferimento al Genoa proprio per la possibilità di riabbracciare la capitale. In casa giallorossa intanto si muove qualcosa in uscita. Di Marzio racconta infatti come Ucan sia stato richiesto dalla Sampdoria. E' invece fatta per il portiere del futuro, mancano solo le firme per l'arrivo di Alisson dal Brasile.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: ACCORDO PER H'MAIDAT (4 GENNAIO 2016) - La Roma è ad un passo dall'acquisto di Ismail H'Maidat dal Brescia. Secondo quanto riportato dal portale calciomercato.com il club giallorosso avrebbe praticamente raggiunto un accordo con le Rondinelle sulla base di circa 2 milioni di euro per il cartellino del giocatore. La società lombarda vorrebbe trattenere 20enne marocchino fino al termine della stagione, ma sembra che il suo agente Mino Raiola voglia un trasferimento del suo assistito a Pescara. H'Maidat è uno dei talenti più interessanti della Serie B e la Roma è vicinissima ad acquistarlo. L'ex Anderlecht è un centrocampista con buonissime qualità e potrebbe avere un gran futuro davanti a sé.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: LA FIORENTINA SU EL SHARAWY (4 GENNAIO 2016) - Stephan El Sharawy piace alla dirigenza della Roma. Il Milan ha deciso di cedere l'attaccante in prestito ad un altro club e fino ad ora il club giallorosso era l'unico interessato alle prestazioni del Faraone. Come riporta quest'oggi "La Nazione", però, anche la Fiorentina si è inserita nella trattativa per El Sharawy tanto che i due club si sono già incontrati per discutere del prestito del giocatore. La dirigenza chiede la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato ad una cifra superiore a 7 milioni e mezzo di euro. L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, dovrà decidere tra questa offerta della Fiorentina e quella della Roma di mister Rudi Garcia. Un attaccante in più servirebbe alla Fiorentina di mister Sousa vista la partenza imminente di Giuseppe Rossi. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: RUDIGER VUOLE RESTARE (4 GENNAIO 2016) - Antonio Rüdiger vuole restare a Roma. Il giocatore ha parlato ai microfoni di "Kicker" svelando di non voler partire nella sessione invernale del calciomercato. "Secondo me la Roma mi acquisterà, lo scenario di un ritorno a Stoccarda non è proprio nella mia testa. Il cambiamento è stata la scelta giusta. Volevo fare il passo successivo. La qualità individuale dei giocatori della Roma non è affatto paragonabile a quella di Stoccarda. Ora sono titolare nella Roma, è l'obiettivo di qualunque calciatore. L'ho raggiunto subito e sono convinto che Rudi Garcia mi voglia dare ancora fiducia" conclude Rudiger. Il giocatore è attualmente in prestito nella Capitale ma spera di essere acquistato pienamente dalla Roma a fine stagione. Rudi Garcia potrà contare sul difensore ma nella Capitale potranno arrivare anche altri innesti nella sessione invernale del mercato. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PEROTTI SMENTISCE TUTTO (4 GENNAIO 2016) - Diego Perotti sembra ad un passo dal vestire la maglia della Roma ma il giocatore del Genoa smentisce ogni genere di trattativa con il club giallorosso. Perotti, dopo l'udienza presso la Corte Federale per il ricorso della squalifica dopo il match di Bologna, commenta così le voci di calciomercato: "Dell'interessamento della Roma non so nulla, non ho sentito né Sabatini né io né il mio procuratore" svela il giocatore rossoblù ai microfoni di "LaRoma24.it". La dirigenza sembra aver trovato l'accordo con il Genoa nella giornata di ieri, bisognerà capire se il giocatore ha davvero voglia di lasciare Genova per approdare nella Capitale. Sarà difficile trovare spazio nell'ampia rosa giallorossa, la Roma è vicina anche all'attaccante del Milan Stephan El Sharawy. Saranno giorni decisivi per Walter Sabatini, i tifosi si affidano a lui.  

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PARLA L'AGENTE DI EL SHARAWY (4 GENNAIO 2016) - Stephan El Sharawy potrebbe essere il nuovo attaccante della Roma. Il giocatore era in prestito al Monaco ma la dirigenza del club francese ha deciso di non riscattarlo facendolo tornare nuovamente alla base, al Milan. I rossoneri hanno deciso così di girarlo nuovamente in prestito e l'ipotesi Roma si fa sempre più concreta. Oggi, parla l'agente di El Sharawy, Manuel Pastorello: "E' partito bene con il Monaco, è sempre stato in forma è mancato solo il feeling con l'allenatore. Stephan tiene molto all'Europeo, vuole ripagare la fiducia di Conte e vuole ricominciare a giocare con continuità. Aspettiamo presto delle novità" conclude il procuratore dell'attaccante. Il club giallorosso ha già trovato un'intesa di massima con il Milan per il passaggio del giocatore nella Capitale, bisognerà capire qual è la volontà dell'attaccante.  

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: DEBUCHY LA PRIORITA' (4 GENNAIO 2016) – La dirigenza giallorossa vuole rinforzare la difesa in questa sessione invernale del calciomercato. Il primo nome sul taccuino della Roma è senza dubbio Mathieu Debuchy, terzino dell'Arsenal, che piace tanto al tecnico Rudi Garcia. In Premier League il giocatore non sta trovando spazio e potrebbero aprirsi scenari interessanti per il passaggio del giocatore nella Capitale. Come riporta questa mattina "La Gazzetta dello Sport", Rudi Garcia starebbe spingendo parecchio per l'arrivo del giocatore a Roma che ha già allenato ai tempi del Lille. Sarà un'operazione complessa, Debuchy piace a diversi top club europei che sarebbero entusiasti di averlo in rosa in questa sessione riparatore del mercato. La difesa della Roma è il reparto che ha più bisogno di essere rinforzata a gennaio, Walter Sabatini si recherà personalmente in Inghilterra per avviare la trattiva. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: 15 MILIONI PER MISTER X (4 GENNAIO 2016) – Inizia ufficialmente oggi la sessione del calciomercato invernale e la Roma vuole essere in prima fila, soprattutto per la questione difensori. Come riporta "La Repubblica", pare che il club giallorosso abbia deciso di spendere una somma pari a 15 milioni di euro per un innesto del reparto arretrato. L'idea iniziale era quella di acquistarlo a giugno ma il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha deciso di stringere i tempi e puntare sul famoso "Mister X" già nella sessione di gennaio. Nessuno si sbilancia sul nome del papabile difensore, da Trigoria fanno sapere che sarà un giocatore titolare, esperto, pronto e carismatico. Se questo non dovesse arrivare l'alternativa numero uno si chiama Juan Jesus, difensore dell'Inter che potrebbe lasciare Milano per trovare una squadra che gli dia più continuità nel gioco. 

CALCIOMERCATO ROMA LIVE NEWS: PEROTTI O EL SHAARAWY? (4 GENNAIO 2016) – La Roma sfrutterà questi primissimi giorni del calciomercato di riparazione di gennaio, per assicurarsi in particolare un rinforzo offensivo. I nomi che ballano dalle parti di Trigoria sono sempre gli stessi, e precisamente quelli di Diego Perotti del Genoa e di Stephan El Shaarawy del Milan (attualmente in prestito al Monaco). A decidere sarà la stessa società capitolina: con il Grifone l’accordo c’è sulla base di un acquisto a titolo definitivo da 9 milioni di euro più tre di bonus, mentre il Faraone sbarcherebbe nella capitale in prestito ma con obbligo di riscatto di circa 13 milioni di euro al prossimo giugno. La decisione arriverà molto a breve, forse già entro i primi giorni di questa settimana.

CALCIOMERCATO ROMA LIVE  NEWS: DOUMBIA LA CARTA PER EL SHAARAWY (aggiornamenti in diretta 4 gennaio 2016) -  Il prestito di Seydou Doumbia al Cska Mosca è finito, come ricorda Gianluca Di Marzio sul suo portale. Il calciatore ivoriano era arrivato proprio dal club russo in giallorosso un anno fa, senza riuscire a impressionare e facendo ritorno in prestito proprio da dove era arrivato. In Russia Doumbia ha ritrovato sè stesso con 11 gol e 5 assist in 21 presenze. Il calciatore è di proprietà della Roma, ma non tornerà comunque a Trigoria visto che non rientra nei piani del club capitolino. Per lui continua ad essere davvero molto forte il richiamo della Cina dove c'è il Beijing pronto a offrirgli un contratto molto importante. Ma in realtà l'operazione di calciomercato a cui lavora sabatini è quella di usare i soldi di una cessione di Doumbia in Premier (Watford) e dirare quei soldi al Monaco per prendersi El Shaarawy. Oppure nelle ultime ore di mercato monta uno scambio Doumbia-El Shaarawy.



© Riproduzione Riservata.