BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli fantacalcio 2016/ Formazioni Serie A: i portieri da schierare. Sportiello, occasione giusta? (18a giornata, 5-6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Antonio Cassano (Foto Infophoto)  Antonio Cassano (Foto Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I PORTIERI DA SCHIERARE (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – Andiamo a vedere insieme quali sono i portieri da schierare per questo turno numero 18 della Serie A 2015-2016 e ovviamente del fantacalcio. L’estremo difensore dell’Inter, Handanovic, potrebbe essere rischioso, visto che la capolista giocherà al Castellani di Empoli contro gli omonimi padroni di casa, match tutt’altro che semplice per la banda Mancini. Meglio invece puntare su Consigli del Sassuolo, per la sfida interna contro il Frosinone, o su Sportiello dell’Atalanta, impegnata a Udinese contro i friulani dell’ex Colantuono. Interessante anche la candidatura di Bizzarri, che con il suo Chievo ospiterà al Bentegodi la convalescente Roma, mentre Buffon dovrebbe vivere un turno piuttosto tranquillo, visto il match in programma allo Juventus Stadium contro l’Hellas di Verona.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: OCCASIONE CASSANO (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) - Occhio cari fantallenatori, la formazione dovrà essere schierata entro mezz'ora prima del fischio d'inizio del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. E attenzione anche alle scelte di Montella che punterà su Cassano accanto a Eder con Soriano dietro le punte. Occasione per Cassano che potrà dimostrare di essere ancora decisivo e importante per questa squadra. Montella lo lancia dal primo minuto e tutti i fantallenatori potrebbero decidere di puntare su FantAntonio come protagonista della partita. In fondo Cassano potrebbe davvero aiutare la Sampdoria a battere i liguri nel derby e riportare entusiasmo nei blucerchiati.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: GLI SQUALIFICATI (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – Per schierare la migliore formazione possibile in vista del 18esimo turno della Serie A e del fantacalcio, ogni fantallenatore dovrebbe ben sapere quali sono i giocatori aventi in rosa che non scenderanno sicuramente in campo, ovvero, gli squalificati. La redazione sportiva de IlSussidiario.net vuole aiutarvi, andando ad elencare i calciatori fermati dal Giudice Sportivo. Per il derby fra Genoa e Sampdoria mancherà il solo squalificato Perotti, perdita senza dubbio pesante per Gasperini, mentre in Udinese-Atalanta non ci sarà il friulano Wague e il nerazzurro Paletta. Tre squalificati in casa Roma, con Rudi Garcia che non potrà contare su Pjanic, Dzeko e Nainggolan per la delicatissima trasferta di Verona contro il Chievo, mentre in Juventus-Verona mancherà il solo gialloblu Sala. Due assenti anche in casa Lazio, leggasi Biglia e Milinkovic-Savic, out per la sfida contro il Carpi, mentre in Milan-Bologna non ci sarà il giovane Romagnoli. Gonzalez è l’assente del Palermo per la gara contro la Fiorentina, mentre in Sassuolo-Frosinone non ci saranno Missiroli da una parte, e Soddimo dall’altra. Infine, out Felipe Melo per la trasferta dell’Inter a Empoli, e Jorginho per la gara interna del Napoli contro il Torino.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016, FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE. SUSO-RIGONI, UN RISCHIO? (18^ GIORNATA, 5-6 GENNAIO 2015) - Si avvicina la diciottesima giornata di Serie A; entriamo nel vivo con i consigli del Fantacalcio. E’ arrivato il momento di mettere in campo le fanta-squadre, perchè il derby Genoa-Sampdoria è alle porte; e allora partiamo proprio da qui, perchè nella formazione dei rossoblu ci sono due nomi nuovi e si tratta, come sappiamo, di Suso e Luca Rigoni. Il primo, arrivato dal Milan, ha giocato appena un tempo in questa stagione e dunque potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe; il secondo invece potrebbe essere l’arma in più di Gian Piero Gasperini perchè è un centrocampista con ottimi tempi di inserimento come ha dimostrato a Palermo, dove reinventato da mezzala ha segnato 10 gol in 41 partite di campionato. Un azzardo mandare subito questi due giocatori nel campo virtuale del Fantacalcio? Chissà: potrebbero essere proprio loro, ultimi arrivati, a decidere il derby…

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – Torna il campionato di calcio di Serie A e quindi debutta anche il Fantacalcio 2016 coi suoi consigli. Fra il 5 e il 6 gennaio si consumerà la diciottesima giornata del campionato 2015-2016, la prima del nuovo anno solare iniziato soltanto pochi giorni fa. La redazione sportiva de IlSussidiario.net non poteva esimersi dal pubblicare i suoi consigli del Fantacalcio 2016 in vista del nuovo turno del fantacalcio, selezionando i migliori giocatori da schierare nelle prossime ore. Andiamo quindi a vedere i consigli per la 18esima giornata della stagione. (consigli fantacalcio Genoa-Sampdoria, oggi ore 20.45) Inizierà con il botto questo turno, con il Derby della Lanterna. Per i padroni di casa consigliamo la coppia d’attacco formata da Gakpé e Pavoletti. Occhio a Perotti, squalificato, e in aria di cessione. In casa Samp, invece, Eder e Cassano sono senza dubbio due elementi molto interessanti.

(consigli fantacalcio Udinese-Atalanta, mercoledì ore 12.30) Nell’Udinese non ci sarà Wague, squalificato. Vi consigliamo di puntare sui due attaccanti Thereau e Di Natale, che vorranno iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile. Fra le fila bergamasche, invece, out lo squalificato Paletta. Scegliamo il Papu Gomez e la prima punta Denis.

(consigli fantacalcio Chievo-Roma, mercoledì ore 15.00). Per la sfida del Bentegodi partiamo dai gialloblu di Maran, dove puntiamo sul classico trio di attaccanti composto dal trequartista Birsa e dalle due punte Paloschi e Meggiorni. Fra le fila giallorosse, invece, attenzione ai tre pesanti squalificati, leggasi Dzeko, Nainggolan e Pjanic. Vi consigliamo di puntare sui due esterni Salah e Gervinho.

(consigli fantacalcio Juventus-Verona, mercoledì ore 15.00) La Vecchia Signora ospiterà allo Stadium l’Hellas Verona, e i nostri consigli si chiamano Mandzukic e Dybala con l’aggiunta del centrocampista Pogba, decisamente in forma nelle ultime giornate. Fra le fila scaligere, invece, out lo squalificato Sala. Vi consigliamo la prima punta Toni e l’interessante esterno d’attacco Wszolek.

(consigli fantacalcio Lazio-Carpi, mercoledì ore 15.00) Per la partita di domani pomeriggio il tecnico della Lazio, Pioli, dovrà fare a meno di due squalificati importanti come Biglia e Milinkovic Savic. Scegliamo i due esterni Candreva e Felipe Anderson, con l’aggiunta della prima punta Matri. Fra le fila emiliane, invece, attenzione a Borriello, che sentirà profumo di derby, nonché a Matos e a Gabriel Silva.

(consigli fantacalcio Milan-Bologna, mercoledì ore 15.00) Rossoneri in campo senza Romagnoli domani pomeriggio, squalificato dopo l’ultima gara dell’anno scorso. I nostri consigli rossoneri si chiamano Bacca e Niang con l’aggiunta del solito Bonaventura, da schierare obbligatoriamente. Fra le fila emiliane, invece, attenzione all’ex dal dente avvelenato, Mattia Destro, che vorrà senza dubbio gonfiare la rete a San Siro. Ci aggiungiamo l’esterno d’attacco Giaccherini, e il sempre ottimo Masina, terzino sinistro.

(consigli fantacalcio Palermo-Fiorentina, mercoledì ore 15.00) Mister Ballardini dovrà fare a meno dello squalificato Gonzalez per la sfida contro la Viola. Fra i rosanero vi consigliamo i due attaccanti Vazquez e Trajkovski, con l’aggiunta del centrocampista Hiljemark. In casa toscana, invece, sempre ottima la coppia gol formata da Ilicic e Kalinic, con l’aggiunta di Borja Valero e di Marcos Alonso.

(consigli fantacalcio Sassuolo-Frosinone, mercoledì ore 15.00) Non ci sarà Missiroli in casa emiliana per la sfida di domani pomeriggio. I nostri consigli per i nero-verdi si chiamano Berardi, al ritorno dopo la squalifica, nonché Floccari e Sansone, con l’aggiunta del sempre ottimo Vrsaljko. Nel Frosinone pesante assenza Soddimo, squalificato. Vi consigliamo i soliti due attaccanti Ciofani e Dionisi.

(consigli fantacalcio Empoli-Inter, mercoledì ore 18.00) Il primo posticipo di questo turno sarà la sfida del Castellani, gara senza dubbio molto interessante. Partiamo dai padroni di casa toscani, con il primo consiglio d’obbligo che è quello di Saponara. Attenzione anche all’interessante Zielinski e all’attaccante sempre-verde, Maccarone. Fra le fila nerazzurre, invece, out Melo per squalifica. Vi consigliamo Icardi con l’aggiunta dei due esterni Jovetic e Ljajic.

(consigli fantacalcio Napoli-Torino, mercoledì ore 20.45) Chiudiamo con il posticipo del San Paolo. Sarri senza lo squalificato Jorginho: puntate obbligatoriamente su Higuain, e bene anche Insigne e Hamsik. Fra le fila piemontesi, invece, occhio all’ex Quagliarella, nonché al suo compagno di reparto Belotti, e all’ottimo terzino brasiliano, Bruno Peres.



© Riproduzione Riservata.