BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci slalom femminile S. Caterina Valfurva: prima vittoria per Nina Loeseth (Coppa del Mondo, 5 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Una bella immagine di Santa Caterina Valfurva (Infophoto)  Una bella immagine di Santa Caterina Valfurva (Infophoto)

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016. VINCE NINA LOESETH (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – Nina Loeseth ha vinto lo slalom speciale di Santa Caterina Valfurva, prova della Coppa del Mondo di sci alpino 2015-2016. E’ la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo per la norvegese, che oggi ha sciato in 1’57’’65 precedendo di ben 1 secondo e 12 centesimi la ceca Sarka Strachova, che torna sul podio davanti a Veronika Velez Zuzulova. Niente da fare per Charlotte Chable, che ha concluso la seconda manche con l’ultimo tempo ed è anche stata squalificata; al quarto posto Michaela Kirchgasser, mentre in quinta posizione si piazza Frida Hansdotter che se non altro recupera punti preziosi per la classifica di specialità, dove resta al comando con 365 punti prendendo altro margine su Petra Vlhova, ferma a 220, e Mikaela Shiffrin che ne ha 200. In seconda posizione adesso c’è Sarka Strakhova, che con gli 80 punti di oggi si porta a 271; sale terza invece la Velez Zuzulova, che aggancia la connazionale Vlhova, mentre fa un bel passo avanti Nina Loeseth che si porta a 206, ed è quinta alle spalle della svizzera Wendy Holdener, oggi sesta e a quota 212 nella classifica di slalom. La Hansdotter torna anche in seconda posizione nella graduatoria generale: i suoi 525 punti le permettono di scavalcare Lindsey Vonn mentre la Loeseth con 406 è adesso la quarta forza della classifica. Per quanto riguarda le italiane, Manuela Moelgg ha chiuso in ventiquattresima posizione. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM FEMMINILE DI SANTA CATERINA VALFURVA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016. SECONDA MANCHE AL VIA (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – Sta per prendere il via la seconda manche dello slalom femminile a Santa Caterina, prova della Coppa del Mondo di sci alpino 2016. Le prime trenta della prima manche, in ordine invertito, si sfideranno per vittoria e piazzamenti: Nina Loeseth, in grande crescita, difende la prima posizione davanti alla sorprendente Charlotte Chable (pettorale numero 28) e Sarka Strachova, mentre la leader della classifica Frida Hansdotter dovrà fare molto per provare a risalire dalla decima posizione e prendere punti importanti. Al via della seconda manche ci sarà solo un’italiana: Manuela Moelgg, piazzatasi ventiseiesima e con 2’’52 di ritardo dalla Loeseth; non ce l’ha fatta per 27 centesimi Federica Brignone (33esima), l’ultima della lista è Eva-Maria Brem. 

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016. LOESETH AL COMANDO (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – Terminata la prima manche dello slalom femminile di Santa Caterina, prova di Coppa del Mondo di sci alpino: al comando la norvegese Nina Loeseth, che ha chiuso con il tempo di 58’’70 e continua il suo percorso di crescita. Alle sue spalle un’insospettabile Charlotte Chable: la svizzera, scesa con il pettorale numero 28, accusa 25 centesimi di ritardo e precede di 8 centesimi la ceca Sarka Strachova. Al quarto posto Michelle Gisin, altra svizzera, e poi nel giro di due centesimi troviamo Carmen Thalmann e Nastasia Noens.

Male questa volta Petra Vlhova, che ha inforcato; male anche la leader della classifica di specialità Frida Hansdotter, che è soltanto decima con 97/100 di ritardo. Le italiane non hanno brillato: Manuela Moelgg accusa 2’’52 di distanza dalla Loeseth, mentre non hanno terminato la loro prova Chiara Costazza (fuori dopo poche porte) e Irene Curtoni.

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016. FUORI CHIARA COSTAZZA! (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – Non arrivano buone notizie per i tifosi azzurri dallo slalom speciale femminile di Santa Caterina Valfurva valido per la Coppa del Mondo di sci alpino: quando siamo circa a metà della prima manche è già fuori dai giochi Chiara Costazza, uscita dopo pochi metri e incapace di fare registrare neanche un tempo al primo intermedio. In questo momento in testa alla gara vi è la norvegese Nina Loeseth, partita peraltro con il pettorale numero 1 e finora in grado di muoversi tra i paletti con un tempo di 58"70 fino a questo momento impossibile da avvicinare. In seconda posizione per il momento la ceca Šárka Strachová distanziata di 33 centesimi, seguita dalla svizzera Michelle Gisin, in ritardo di 60 centesimi. Problemi anche per l'altra azzurra Irene Curtoni, scivolata dopo circa 15" di gara. Soltanto 17esima attualmente Manuela Moelgg.

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016. I PETTORALI DI PARTENZA (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – Manca poco più di un'ora al via dello slalom speciale femminile di Santa Caterina Valfurva valido per la Coppa del Mondo di sci alpino: ma quali sono i pettorali di partenza delle atlete in gara. L'ordine di discesa per quanto riguarda la prima manche prevede che a dare il via alla gara sia la scandinava Nina Løseth, seguita subito dopo dalla coppia slovacca composta da Petra Vlhová e Veronika Zuzulová. Indosserà il pettorale numero 4 la svedese Maria Pietilä Holmner, mentre la quinta a scattare dal cancelletto sarà  la svizzera Wendy Holdener. Grande attenzione poi a due atlete talentuose come la ceca Šárka Záhrobská Strachová e la svedese Frida Hansdotter, pronte a partire rispettivamente come sesta e settima della prima manche. Per veder partire un'italiana bisognerà attendere che 9 atlete abbiano completato il percorso dal momento che Chiara Costazza indosserà il pettorale numero 10. Dopo di lei avremo Irene Curtoni e Manuela Moelgg in rapida successione con il 22 e il 23. Meno chance di entrare nella seconda manche per Roberta Midali (46), Federica Sosio (49) e Federica Brignone (55).

DIRETTA SCI SLALOM FEMMINILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE COPPA DEL MONDO 2015-2016 (OGGI MARTEDI' 5 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino riparte con la prima gara del 2016 così come aveva finito il 2015, cioè con uno slalom speciale femminile che andrà in scena stamattina da Santa Caterina Valfurva. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.00, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.00. Diciamo subito che tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Santa Caterina (www.fis-ski.com). 

Il Circo Bianco femminile sbarca in Italia per la prima volta in stagione con una tappa imprevista: questo slalom (così come quello maschile di domani) avrebbe dovuto disputarsi a Zagabria, ma in questo inverno carente di freddo e neve sulla collina di Sljeme è stato impossibile preparare una gara di Coppa del Mondo, così eccoci a casa di una leggenda dello sci femminile, Deborah Compagnoni, che anche in slalom ci regalò grandi gioie come l'oro mondiale del 1997 e l'argemto olimpico nel 1998. Peccato però che adesso la situazione sia ben più difficile per le azzurre in questa specialità: a Lienz abbiamo visto qualche segnale di crescita da parte di Irene Curtoni e Manuela Moelgg, che naturalmente speriamo possano fare bene anche in casa, mentre per Chiara Costazza l'auspicio è che torni a fare bene dopo essere uscita nella seconda manche in Austria.

Passando invece alle favorite per la vittoria, in assenza dell'infortunata Mikaela Shiffrin che aveva dominato i primi due slalom stagionali ad Aspen, il nome di maggior spicco è certamente quello della svedese Frida Hansdotter, leader della classifica di specialità che a Lienz ha vinto dimostrando di non patire la pressione di essere diventata la donna da battere, che poteva essere pesante per chi in carriera ha fatto della costanza il suo punto di forza, ma con troppi secondi posti e poche vittorie (quella di martedì scorso è stata la terza). Il nome nuovo è invece quello della slovacca Petra Vlhova, che salendo sul podio anche in Austria ha dimostrato di essere ai vertici assoluti della specialità dopo l'acuto della sorprendente vittoria ad Are. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM FEMMINILE DI SANTA CATERINA VALFURVA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)



© Riproduzione Riservata.