BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Genoa-Sampdoria (2-3): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio di Marassi (Infophoto)  Lo stadio di Marassi (Infophoto)

LE PAGELLE DEL GENOA 

PERIN 6 - Nel primo tempo è bravo a salvare sulla punizione di Zukanovic, alzando il pallone sopra la traversa, ma di lui non si ricordano altri interventi degni di nota.

IZZO 5,5 - Ogni tanto prova a proporsi in fase offensiva, senza però combinare molto di concreto.

DE MAIO 5 - Nel primo tempo si fa notare per il battibecco con Cassano che voleva mettere il pallone fuori con due giocatori a terra, nella ripresa si fa passare il pallone sotto le gambe da Regini nell'azione del 3 a 0. Serata non proprio esaltante per lui.

BURDISSO 5 - Partita da dimenticare per lui, si fa sempre anticipare dall'avversario e spesso è costretto a intervenire fallosamente per fermare le azioni della Samp.

ANSALDI 5,5 - Sul giudizio complessivo pesa come un macigno il pallone perso e che ha originato il contropiede del raddoppio per la Samp.

RINCON 6,5 - È lui a dirigere le manovre per il Genoa, fornendo anche l'assist a Pavoletti per il 2-3. Uno dei pochi a salvarsi stasera.

DZEMAILI 5,5 - Qualche buon cross e pallone recuperato a centrocampo, ma non abbastanza per convincere Gasperini a tenerlo in campo anche nella ripresa. (L. RIGONI 6 - Esordio con ammonizione per l'ex-Palermo, che nel recupero calcia addosso a Barreto, rischiando l'autogol)

NTCHAM 5 - Quarantacinque minuti impalpabili per lui, dove non lascia minimamente il segno sul derby. (SUSO 6,5 - Il nuovo acquisto, proveniente dal Milan, prova a mettere un po' di pepe al gioco del Genoa, riuscendoci però in minima parte)

LAZOVIC 5,5 - Molto propositivo sulla fascia destra, ma è impreciso nei cross sui calci piazzati. Nella ripresa si divora clamorosamente il 2-3 sbagliando un rigore in movimento, un errore pesantissimo da parte sua e gli toglierà parecchie ore di sonno nei prossimi giorni (GAKPE 6 - Allo scoccare del novantesimo mette a dura prova Soriano con una conclusione potente ma non abbastanza angolata per battere l'estremo difensore blucerchiato)

PAVOLETTI 7,5 - Nella ripresa, quando la Sampdoria sembrava avere la partita in pugno, la riapre letteralmente con una doppietta. Senza i suoi gol, il Genoa sarebbe ancora più in basso in classifica

LAXALT 6 - Impegna Viviano con una potente conclusione, e guadagna una miriade di calci d'angolo.

ALL. GASPERINI 5,5 - Primo tempo e prima metà della ripresa disastrosi per il Genoa, che in difesa fa acqua da tutte le parti. La reazione di orgoglio nel finale consente probabilmente a Gasperini di salvare la panchina.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >