BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Genoa-Sampdoria: quote, le ultime novità live. I migliori (oggi 5 gennaio 2016, Serie A 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. I MIGLIORI (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) – Il derby Genoa-Sampdoria è il match più atteso dell'anno a Genova. I rossoblù potranno contare sui tre migliori giocatori, uno per reparto. In difesa ci sarà Diogo Figueiras, che ha collezionato una rete in questo campionato ma gli attacchi totali sono stati sei, un ottimo score per un difensore. Gasperini a centrocampo non può fare a meno di Laxalt: il giocatore ex Inter ha collezionato la bellezza di cinquantuno attacchi con la maglia rossoblù in stagione, sette occasioni da gol e due reti complessive. Infine, Pavoletti in attacco, miglior realizzatore con cinque gol, diciannove tiri e ventidue attacchi. Stesso discorso per Vincenzo Montella che potrà contare su Zukanovic, Soriano ed Eder, i migliori per i blucerchiati.

Il difensore ha già realizzato tre reti, Soriano ha avuto tredici occasioni da gol realizzandone quattro. Il solito Eder, invece, è il miglior realizzatore blucerchiato: dieci reti in questa stagione, trentadue tiri e sessantadue attacchi. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. I DIFFIDATI (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) – Genoa-Sampdoria, derby della Lantera, si gioca questa sera per l’anticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A, primo turno dell’anno solare 2016. Andiamo a vedere insieme l’elenco dei calciatori che verranno squalificati nel caso in cui dovettero ricevere un nuovo giallo. Partiamo dalla squadra allenata da Gian Piero Gasperini, che registra il solodiffidato Tino Costa, out per infortunio quest’oggi. Sono invece due i calciatori diffidati fra le fila dei blucerchiati, ovvero, il centrocampista Roberto Soriano, e il centrale di difesa Matias Silvestre.Entrambi dovrebbero essere in campo dal primo minuto e rischiano dunque di non poter essere utilizzati nel fine settimana contro la Juventus. 

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ live. I PROTAGONISTI (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) - Quali saranno i protagonisti nelle formazioni di Genoa-Sampdoria? Ne scegliamo in particolare due, uno per squadra: nel Genoa Leonardo Pavoletti rientra dalle tre giornate di squalifica e si confronta subito con il derby. Cannoniere della squadra, ha voglia di tornare al gol e dunque dovrà essere tenuto particolarmente d’occhio. Nella Sampdoria scegliamo Ervin Zukanovic: pochi giorni fa ha dichiarato di sognare un gol nel derby, prima della sosta era stato decisivo nel regalare un punto ai blucerchiati (all'Olimpico). Difensore centrale o terzino sinistro, sta diventando sempre più importante in questa squadra e oggi ha la grande occasione per entrare definitivamente nel cuore dei tifosi. 

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ live. I BALLOTTAGGI (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) – Genoa-Sampdoria è il match più atteso della diciottesima giornata di Serie A. Il tecnico Gasperini ha sostanzialmente due dubbi per la formazione da mandare in campo contro la Sampdoria: Luca Rigoni, appena arrivato dal Palermo, è in ballottaggio con Tachtsidis per un posto a centrocampo. Gasperini dovrà decidere se puntare su un nuovo arrivato oppure sul suo solito centrocampista, nettamente in vantaggio. In difesa, invece, ballottaggio tra De Maio ed Izzo con il primo che darebbe più sicurezza al tecnico, mentre Suso potrebbe già essere in campo (se la gioca con Lazovic per un posto sull'esterno nel tridente). Per la Sampdoria, invece, Vincenzo Montella non sa ancora se rischiare in attacco Eder (alle prese con un problema alla coscia destra) o Muriel. Il tecnico farà di tutto per recuperare l'argentino in tempo per il derby. In difesa ballottaggio tra Silvestre e Regini: il primo ha un piccolo fastidio all'adduttore destro, potrebbe recuperare. 

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. GLI ASSENTI (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) – Il derby fra il Genoa e la Sampdoria sarà la sfida inaugurale della diciottesima giornata del campionato di Serie A, la prima del nuovo anno 2016. Prima di analizzare nel dettaglio le probabili formazioni del match, diamo uno sguardo a quei calciatori che non potranno scendere in campo perché squalificati o infortunati. Partiamo dal Genoa, con Gasperini che non potrà contare su Perotti, fermato dal Giudice Sportivo, nonché su Tino Costa, Cissokho e Figueiras, tutti e tre in infermeria con acciacchi vari. Situazione decisamente positiva in casa blucerchiata, visto che il tecnico Montella, potrà contare su tutta la rosa a disposizione, non registrando squalificati ne infortunati.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITÀ. GASPERINI PUNTA SUL 4-3-3 (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) – Il Genoa scenderà in campo questa sera al Marassi per sfidare i cugini della Sampdoria, Derby della Lanterna e primo appuntamento con la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Per la partita di oggi il tecnico Gasperini ha provato diversi schemi ma non è da escludere possa optare per un 4-3-3, con Izzo e Ansaldi schierati nei ruoli di terzini di difesa, mentre a centrocampo si dovrebbe vedere Dzemaili in cabina di regia, con Rincon schierato sull’out di destra e la sorpresa Ntcham a completare il reparto a sinistra. In attacco, infine, spazio a Pavoletti centrale con Laxalt e Lazovic sulle due fasce: out Perotti per squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-SAMPDORIA: QUOTE E ULTIME NOVITA’ (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Genoa-Sampdoria è la prima partita della Serie A nell’anno solare 2016: anticipo della diciottesima giornata, si gioca questa sera alle ore 20:45. Il derby della Lanterna è l’ultima delle cinque stracittadine previste nel girone di andata; entrambe le squadre sono in ritardo in classifica e cercano dunque una vittoria che darebbe tanto morale, anche perchè come sappiamo i derby portano sempre energie e motivazioni in più. Andiamo dunque a dare uno sguardo approfondito alle probabili formazioni di Genoa-Sampdoria.

GENOA-SAMPDORIA: PRONOSTICO E QUOTE - Queste le quote Snai per Genoa-Sampdoria, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016: la vittoria del Genoa (segno 1) vale 2,25; il pareggio (segno X) vale 3,15 mentre la vittoria della Sampdoria (segno 2) vi permetterà di vincere 3,30 volte la somma giocata.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA - Al di là del possibile passaggio nella capitale, Diego Perotti è ancora squalificato; non potrà contare su di lui Gian Piero Gasperini, che però dopo tre giornate ritrova Pavoletti e quindi la sua prima punta nonchè capocannoniere della squadra. A supportarlo nel tridente offensivo le soluzioni più probabili sono Diego Capel e Gakpé, anche se ovviamente rimane valida l’alternativa Lazovic (mentre dovrebbe partire dalla panchina Pandev, eventualmente utilizzato come sostituto di Pavoletti). Potrebbe essere in campo dal primo minuto il nuovo acquisto Luca Rigoni, soprattutto perchè manca Tino Costa; al momento però il favorito per affiancare Rincon in mediana sembra essere Tachtsidis, e dunque l’ex Palermo potrebbe avere qualche minuto nel secondo tempo. Diogo Figueiras e Diego Laxalt dovrebbero giocare sulle corsie laterali a centrocampo; in difesa ballottaggio tra De Maio e Izzo, e questa volta il francese potrebbe essere favorito per la maglia di centrale di destra. Burdisso comanderà la retroguardia a protezione di Perin, sul centrosinistra invece confermato l’argentino Ansaldi che dopo qualche problema fisico di troppo ha trovato la giusta continuità.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA - Il solo Krsticic rimane ai box per questa partita; dovrebbe farcela Eder, che eventualmente potrebbe partire dalla panchina dando così una maglia da titolare a Muriel, che ultimamente ha perso il posto in favore di un Cassano tornato in forma e già risolutore di un derby nella sua prima esperienza alla Sampdoria. Punta su di lui Vincenzo Montella, e su un Soriano che potrebbe essere alle ultime partite con questa maglia ma oggi va a caccia del quinto gol nel suo campionato. Non cambia nulla in mediana: Fernando sarà il regista davanti alla difesa, Edgar Barreto una delle mezzali mentre dall’altra parte del campo si giocano un posto Ivan e Carbonero. C’è un’altra soluzione: avanzare Carbonero sulla trequarti al fianco di Soriano, lasciando Eder (o Cassano) come unica punta e dunque giocare con uno schema ad albero di Natale. Per quanto riguarda il reparto arretrato, l’unico dubbio sembra essere quello che riguarda il centrale al fianco di Moisander: favorito Silvestre, con Regini che lo insidia. Sulle corsie laterali giocheranno invece De Silvestre e Zukanovic, panchina per Mesbah e per Pedro Pereira che piace alla Juventus e potrebbe partire.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-SAMPDORIA (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >