BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI/ Lazio-Carpi: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Probabili formazioni Lazio-Carpi: orario diretta tv, le ultime notizie live alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A, valida per la 18^ giornata (mercoledì 6 gennaio 2016)

InfophotoInfophoto

La Lazio tornerà in campo oggi pomeriggio, dalle ore 15.00, per sfidare fra le mura dell’Olimpico il Carpi, gara rientrante nel programma della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Prima di vedere nel dettaglio quali sono le probabili formazioni scelte dai due tecnici, diamo uno sguardo agli assenti. Partiamo con i biancocelesti, dove non ci saranno Biglia e Milinkovic-Savic, entrambi squalificati. Pioli dovrà inoltre rinunciare ad una lunga lista di giocatori, tutti infortunati, leggasi De Vrij, Lulic, Basta, Marchetti, Gentiletti, e infine Kishna. Sono invece quattro gli indisponibili del Carpi, ovvero, Fedele, Bubnijc, Bianco e Matos.

È in programma alle ore 15.00 di mercoledì, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016 che si disputa nel giorno della festa dell'Epifania. Allo stadio Olimpico della capitale andrà dunque in scena la sfida fra la Lazio di Stefano Pioli e il Carpi di Fabrizio Castori. Una sfida fra realtà molto diverse del nostro calcio, anche se accomunate dallo stesso bisogno di fare punti. La Lazio cerca i tre punti per risalire posizioni nella lotta per un posto nelle Coppe europee, il Carpi invece deve provare a conquistare una difficile salvezza. Diamo allora uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Lazio-Carpi.

Uno dei problemi dei biancocelesti in questa stagione è il grande numero di assenze. Dopo la sosta, la situazione non accenna a migliorare, anche perché ai tanti giocatori infortunati (De Vrij, Lulic, Kishna, Marchetti e Gentiletti) se ne sono aggiunti due squalificati dopo la partita contro l'Inter, cioè Biglia e Milinkovic-Savic. Con queste premesse, è facile capire che per Stefano Pioli le scelte sono piuttosto ridotte, senza contare che Basta e Konko non sono al top. Lo slavo dovrebbe comunque essere titolare nella linea difensiva davanti al portiere Berisha, che comprenderà anche la coppia centrale Hoedt-Mauricio e sull'altra fascia Radu. A causa delle tante assenze, è probabile che Pili scelga un 4-4-2 nel quale Candreva e Felipe Anderson farebbero gli esterni di centrocampo, pur con spiccate caratteristiche offensive. In mezzo al campo ci saranno invece Cataldi e Parolo, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere formata da Matri e Djordjevic, ma con Klose che non è ancora escluso e potrebbe scavalcare uno dei due colleghi di reparto.

In casa Carpi, sono tre le assenze con le quali deve fare i conti l'allenatore Castori: si tratta di Fedele, Bubnjic e Wallace. Il modulo di riferimento per la trasferta all'Olimpico dovrebbe essere il 4-4-2, con Borriello sicuro di essere la punta centrale, affiancato da Lasagna (favorito) oppure da Matos. Non dovrebbero esserci dubbi in difesa: Belec in porta, davanti a lui la coppia centrale formata da Romagnoli e Gagliolo, con Zaccardo terzino destro e Letizia sulla fascia sinistra. I ballottaggi si concentrano a centrocampo, dove soltanto Lollo sembra essere certo di una maglia da titolare: al suo fianco Cofie (favorito) oppure Marrone, sulla fascia destra ballottaggio fra Pasciuti e Di Gaudio mentre a sinistra il dubbio coinvolge Martinho e Gabriel Silva.

, partita valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 sia sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 5, sia sulla pay-tv del digitale terrestre, in questo caso sul canale Mediaset Premium Calcio 4.