BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Milan-Bologna: orario diretta tv, le notizie. Gli assenti (Serie A 2015-2016, 18^giornata)

Probabili formazioni Milan-Bologna: orario diretta tv, le notizie relative alla partita di Serie A in programma mercoledì 6 gennaio 2016 a San Siro, valida per la 18^giornata 

Riccardo Montolivo (sinistra), 30 anni ed Archimede Morleo, 32 (INFOPHOTO)Riccardo Montolivo (sinistra), 30 anni ed Archimede Morleo, 32 (INFOPHOTO)

Il Milan scenderà in campo domani pomeriggio a San Siro, per sfidare il Bologna, diciottesimo turno del campionato di Serie A 2015-2016. Analizziamo le probabili formazioni del match, soffermandoci sugli assenti. Fra le fila rossonere non ci sarà Alessio Romagnoli, squalificato dopo l’ultimo turno. Out anche i lungodegenti Menez e Balotelli, con l’aggiunta di Diego Lopez. In casa emiliana, invece, nessun calciatore fermato dal Giudice Sportivo, mentre in infermeria troviamo Krafth, Rizzo, Crisetig e infine Brienza, tutti con acciacchi vari.

Una delle partite in programma per la giornata numero 18 di Serie A è quella tra Milan e Bologna, in programma alle ore 15:00 di mercoledì 6 gennaio 2016. Primo turno di campionato nel nuovo anno solare: il Milan ha 28 punti e spera di ripartire con il piede giusto per attaccare le posizioni europee, per il Bologna (19 punti) invece l'obiettivo primario rimane una salvezza il più tranquilla possibile. Appuntamento quindi a San Siro dove farà ritorno l'ex rossonero Roberto Donadoni, oggi allenatore dei felsinei. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Bologna e le informazioni per seguire la partita in diretta tv.

Sinisa Mihajlovic deve fare a meno di Alessio Romagnoli, che sconterà una giornata di squalifica: al suo posto in mezzo alla difesa potrebbe giocare Mexes assieme ad Alex, con Abate terzino a destra ed Antonelli sulla fascia opposta. Si va verso la conferma del 4-4-2 con Honda e Bonaventura larghi sulle corsie esterne e coppia centrale Montolivo-Bertolacci. Davanti Niang è ancora favorito per affiancare Bacca, attenzione però a Luiz Adriano che rimane in lizza per il ruolo di seconda punta (da non escludere l'ipotesi con Niang sulla destra al posto di Honda e attacco Luiz Adriano-Bacca). Balotelli, di ritorno dalla pubalgia, dovrebbe partire dalla panchina.

Donadoni recupera un giocatore importante come Giaccherini ma non può contare su Brienza, infortunatosi e fuori causa per due settimane. Il 4-3-3 anti-Milan vedrà in porta Mirante e in difesa Rossettini, ancora proposto nel ruolo di terzino destro, il greco Oikonomou, Gastaldello e Masina. A centrocampo Diawara perno centrale, Donsah e Taider mezzali. Nel tridente d'attacco l'ex Mattia Destro (15 presenze e 3 gol con il Milan l'anno scorso) sarà spalleggiato dal francese Mounier e da Giaccherini.

La partita di Serie A Milan-Bologna sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport e Mediaset Premium, rispettivamente sui canali Sky Calcio 2 HD (numero 252 dello SkyBox) e Premium Calcio 2 (numero 383 del digitale terrestre). Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite le rispettive applicazione SkyGo e Premium Play. Telecronaca dalle ore 15:00.