BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Slalom Santa Caterina Valfurva/ Il pronostico di Barbara Merlin (Coppa del Mondo di sci, esclusiva)

Pubblicazione:

Stefano Gross in azione (da Facebook Stefano Gross)  Stefano Gross in azione (da Facebook Stefano Gross)

SLALOM SANTA CATERINA VALFURVA: IL PRONOSTICO DI BARBARA MERLIN (COPPA DEL MONDO DI SCI, ESCLUSIVA) – Due nuovi appuntamenti in Italia con la Coppa del Mondo di sci: oggi lo slalom speciale femminile a Santa Caterina Valfurva, dove domani si disputerà anche quello maschile. Due appuntamenti importanti per vedere se Frida Hansdotter tra le donne e lo scatenato Henrik Kristoffersen (ha vinto con oltre un secondo di vantaggio i primi due slalom della stagione) confermeranno di essere i più forti. Con la speranza che gli azzurri possano far bene: abbiamo più possibilità in campo maschile, in particolare con un Giuliano Razzoli in ottima forma, mentre speriamo che le ragazze diano segnali di crescita. Per un pronostico della Coppa del Mondo di sci abbiamo sentito Barbara Merlin. Eccola in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come vede lo slalom femminile di Santa Caterina Valfurva? Potrebbero essere diverse le atlete in gradi di fare bene, ma certamente la svedese Hansdotter partirà coi favori del pronostico. La vedo molto serena e credo proprio che quest'anno potrà vincere la Coppa di specialità.

La Vlhova potrà essere il nuovo fenomeno e sfidare la Shiffrin quando tornerà? Aspettiamo a dirlo. E' troppo presto per paragonarla alla sciatrice statunitense.

Le nostre atlete cosa potranno fare? E' un momento di grossa crisi nello slalom femminile. Potrebbe andare bene Irene Curtoni che dopo gli ultimi risultati si è ripresa. Ci si aspetta sinceramente più da Chiara Costazza, che dovrà migliorare il suo rendimento recente.

Non gareggiano in slalom, ma la domanda va fatta: Gut o Vonn vincitrice in Coppa del Mondo? Penso proprio che questo sarà l'anno della Gut. Mi sembra convinta delle sue possibilità, a me piace molto, non la conosco personalmente ma il suo modo di affrontare le gare è proprio bello.

Kristoffersen dominatore assoluto in campo maschile in slalom: cosa ha più degli altri? E' un vero fenomeno, si sta dimostrando un grandissimo sciatore tra i pali stretti. Nello slalom quest'anno sta facendo vedere cose eccezionali.

Hirscher come potrà rispondergli? Come ha sempre fatto, è un grande sciatore e potrà essere il primo rivale di Kristoffersen. Per il resto ci sarà una grande lotta per il podio: ultimamente vari atleti si sono alternati nelle prime posizioni.

Un pronostico: cosa potranno fare gli azzurri? Penso e mi auguro che potranno lottare per il podio. Soprattutto Razzoli e Gross sono sciatori molto competitivi, che hanno tutte le capacità per ottenere un risultato importante. In slalom senza dubbio siamo messi molto meglio in campo maschile.

Chi vede meglio tra Hirscher e Svindal per la conquista della Coppa del Mondo? Vedo meglio Hischer perché fa più gare, è lui il vero favorito della Coppa del Mondo di sci. Fa già parte della storia di questo sport. Quattro Coppe del Mondo già conquistate nonostante sia ancora molto giovane. Ne vincerà ancora. E' un vero fuoriclasse. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.