BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio 2016/ Formazioni Serie A: i centrocampisti da schierare (18a giornata, 5-6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Borja Valero (Infophoto)  Borja Valero (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – Scegliamo insieme i centrocampista da schierare per il 18esimo turno del fantacalcio, nonché prima giornata del 2016 della Serie A. Partiamo dal miglior centrocampista offensivo della stagione, la sorpresa Papu Gomez, di proprietà dell’Atalanta, che Reja schiera in attacco, sull’esterno, ma che i fantallenatori possono inserire nel proprio reparto di mezzo. Segue a ruota Borja Valero della Fiorentina, che giocherà al Barbera contro i padroni di casa del Palermo, e attenzione anche ad un altro protagonista della stagione attuale, Riccardo Saponara dell’Empoli, pronto a sfoggiare tutta la sua classe nel big match contro la capolista Inter. Come dimenticarsi poi di Giacomo Bonaventura del Milan, il miglior calciatore in assoluto dei rossoneri, e infine, attenzione al sorprendente Castro, calciatore del Chievo che giocherà contro la Roma al Bentegodi.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: GARANZIA GOMEZ (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) - Giocatore che convince non si cambia. Usiamo questo motto per parlare del Papu Gomez, attaccante esterno dell'Atalanta che giocherà contro l'Udinese sul campo del club friulano. Gomez ha chiuso il 2015 in maniera straordinaria, l'Atalanta è sempre più sua dopo l'addio dell'amico Maxi Moralez. Reja si affiderà a lui per battere l'Udinese dell'ex Colantuono che invece spera di fare uno scherzetto alla sua ex squadra. L'imprevedibilità di Gomez è l'arma in più di questa squadra che ha decisamente voglia di sorprendere in questo 2016. Per tutti i fantallenatori Gomez è diventato ormai un protagonista indiscusso e anche oggi proverà a dare ragione a tutti coloro che vorranno scommettere su di lui.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I DIFENSORI DA SCHIERARE (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – Cerchiamo di capire insieme quali sono i difensori da schierare per questo nuovo turno della Serie A e del fantacalcio 2015-2016. E’ sempre ottima la candidatura di Acerbi, centrale del Sassuolo, che giocherà al Mapei Stadium contro il Frosinone: turno relativamente semplice. Altro giocatore di qualità e Koulibaly, una sicurezza in queste prime diciassette uscite, pronto a giocarsela al San Paolo contro il Torino. Sta sorprendendo in positivo Felipe dell’Udinese, che al Friuli ospiterà l’Atalanta, mentre Murillo e Miranda sono due certezze, entrambi in campo con l’Inter nella trasferta di Empoli. Attenzione infine al centrale del Milan, Mexes, che potrebbe fare letteralmente a sportellate durante la sfida contro il Bologna, con il suo ex compagno di squadra Mattia Destro.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: LA TOP 11 (18A GIORNATA, 5-6 GENNAIO) – E’ di nuovo tempo di Serie A ed ovviamente è tempo di fantacalcio. Con la prima giornata dell’anno 2016, precisamente il 18esimo turno, tornano anche i consigli del fantacalcio firmati dalla redazione sportiva de IlSussidiario.net. Come ogni weekend, daremo dei Consigli di Fantacalcio per aiutarvi a individuare una squadra ideale, una classica top 11, al cui interno inseriremo i giocatori che a nostro avviso dovrebbero vivere una giornata da protagonisti. Una “super-formazione”, che selezioneremo in base alle medie voto, alle disponibilità e ovviamente alle partite in programma. L’11 lo schieriamo con il 3-4-3, partendo ovviamente dalla porta. Tra i pali schieriamo l’ottimo Sportiello dell’Atalanta, fra i migliori in assoluto nel suo ruolo, e pronto a scendere in campo in quel dello stadio Friuli per sfidare i padroni di casa dell’Udinese. Scelto il portiere passiamo alla retroguardia, che come detto sopra, schiereremo a tre. Il primo nome d’obbligo è quello di Marcos Alonso della Fiorentina, che Paulo Sousa piazza sempre a centrocampo: un’arma in più ovviamente da sfruttare. Il giocatore della Viola sarà impegnato al Barbera contro il Palermo, turno alla portata della squadra toscana. Scegliamo quindi un habitué di questa top 11 come Acerbi del Sassuolo, fra i migliori nel suo ruolo e impegnato nella gara interna del Mapei Stadium contro il Frosinone. A completamento del reparto più arretrato, spazio a Koulibaly, centrale del Napoli, che giocherà mercoledì sera, nel posticipo del San Paolo contro il Torino. Passiamo quindi a selezionare i quattro centrocampisti, e anche in questo caso la prima scelta è quasi scontata, Saponara dell’Empoli: l’ex Milan giocherà al Castellani alle 18.00 contro l’Inter, per una delle sfide più interessanti dell’intero turno. Spazio quindi ad Alejandro Gomez dell’Atalanta, altro nome che spesso e volentieri troviamo su queste pagine, con l’aggiunta di Borja Valero della Viola. A chiusura del reparto di mezzo vi consigliamo di schierare Bonaventura del Milan, altro magistrale interprete di questo ruolo, che ospiterà a San Siro il Bologna di Donadoni. Infine scegliamo i tre attaccanti, coloro che ovviamente dovranno regalarci più punti. Prima scelta obbligata per il capocannoniere attuale della Serie A, Gonzalo Higuain, di proprietà del Napoli. Puntiamo quindi su Meggiorini del Chievo, che giocherà in casa contro la Roma, squadra quest’ultima dalla difesa tutt’altro che a tenuta stagna. Infine, diamo spazio a Mandzukic della Juventus, che sta attraversando un gran momento di forma e che giocherà in casa contro l’Hellas Verona.



© Riproduzione Riservata.