BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Athletic Bilbao-Villarreal (risultato finale 3-2): spettacolo al Nuevo San Mames (oggi 6 gennaio 2016, ottavi Coppa del Re)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-VILLARREAL, RISULTATO FINALE 3-2 (OGGI 6 GENNAiO 2016, OTTAVI COPPA DEL RE) - Athletic Bilbao-Villarreal 3-2. Partita divertente nell'andata dei quarti della Coppa del Re spagnola, come testimonia il risultato finale di 3-2 per i padroni di casa al Nuevo San Mames. I tifosi dell'Athletic Bilbao si sono entusiasmati per la grande rimonta nel secondo tempo, dopo che la prima frazione di gioco si era chiuso con il Villarreal in vantaggio di due reti. Infatti il primo tempo era stati tutto di marca ospite, con il gol di Baptistao al 16' minuto e il raddoppio firmato da Samuel al 38'. Tutto finito? Macché, mai trascurare l'ardore basco. Nella ripresa Williams ha accorciato le distanze al 54', Aduriz ha agguantato il pareggio al 68' ed infine Laporte ha firmato addirittura il sorpasso al minuto 81. In ottica qualificazione le possibilità del Villarreal restano intatte grazie ai due gol segnati in trasferta, ma di certo l'Athletic Bilbao si è regalato un'impresa da ricordare.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO-VILLARREAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 6 GENNAiO 2016, OTTAVI COPPA DEL RE) - La Copa del Rey 2015-2016, la coppa nazionale spagnola, giunge agli ottavi di finale. Alle ore 12 di oggi Athletic Bilbao-Villarreal, gara di andata, è di scena al Nuevo San Mamès. Qui si affrontano due squadre che navigano nelle zone alte della classifica e che hanno cominciato la loro avventura in coppa con i sedicesimi a dicembre.

I padroni di casa avevano battuto due volte il Linense, squadra di terza divisione, facendogli otto gol e subendone zero. Il Villarreal aveva, invece, trovato un po più di difficoltà con l'Huesca, perdendo 3-2 all'andata, ma battendolo 2-0 al ritorno. Andata quindi in caso per la squadra di Valverde, che probabilmente schiererà la miglior formazione per fronteggiare un Villarreal in un grande periodo di forma.

Confermato Iraizoz in porta e la difesa a 4, ma ci potrebbero essere dei cambi per dare fiato a qualche giocatore, essendo la terza partita della settimana. A destra si vedrà probabilmente de Marcos e a sinistra Balenziaga. Nella difesa centrale potrebbe esserci il ritorno in campo del capitano Gurpegi accanto ad Etxeita. Centrocampo composto dai mediani Iturraspe e San José, mentre per la linea di trequarti ci potrebbe essere il ritorno in campo da titolare di Muniain dopo il suo lungo infortunio. Accanto a lui Inaki Williams e Garcia completeranno il reparto avanzato insieme alla punta Aduriz.

Il tecnico del Villarreal Marcelino Garcia Toral dovrà far fronte anch'esso ai tanti impegni ravvicinati della sua squadra. Il modulo sarà sempre il 4-4-2 con Areola in porta, il nazionale Gaspar a destra, Ruiz e Musacchio centrali e nuovamente Marin a sinistra, dato l'infortunio di Jokic. Centrocampo con Bruno Soriano e Trigueros mediani, Suarez e dos Santos sugli esterni. In avanti tante le scelte a disposizione per il tecnico spagnolo, con Soldado e Bakambu comunque favoriti su Baptistao e Samuel.

In questa partita la differenza potrà essere fatta dai giocatori più freschi e preparati fisicamente. Probabilmente vincerà chi dei due allenatori riuscirà a schierare la miglior formazione a disposizione senza rischiare giocatori stanchi. Pericolo numero 1 per la difesa ospite sarà l'attaccante Aduriz, 11 gol nella Liga, pronto a lasciare il segno anche in coppa. Insieme ad esso sicuramente anche l'ex Atletico Madrid Raul Garcia, centrocamposta molto prolifico in zona gol, ed Inaki Williams.

Il Villarreal proverà a sfruttare il suo straordinario periodo di forma che in campionato gli ha consentito di vincere le ultime cinque partite e di portarsi al quarto posto. Secondo le quote Snai, l'Atheltic è favorito sul Villarreal con una quota 1 data a 1,80. Quota X per il pareggio corrispondente a 3,45, mentre il successo degli ospiti è il risultato secco meno probabile con una quota di 4,30.

Le ultime dichiarazioni dell'allenatore Ernesto Valverde sono di ieri, quando ha commentato il pareggio in campionato contro il Las Palmas. "Non è stata la nostra miglior partita perché pensavamo forse già alla prossima in coppa; sarà difficile battere un Villarreal così in forma". Dopo il successo all'extremis contro il Deportivo, il tecnico del Villarreal Marcelino ha dichiarato: "Abbiamo vinto anche grazie ai cambi su un campo difficile; mercoledì proveremo a ripeterci contro l'Athletic"

La diretta tv di Athletic Bilbao-Villarreal non sarà trasmessa in Italia, e dunque non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere alla partita di Coppa del Re; per aggiornamenti e informazioni utili sulla sfida e la competizione potete riferirvi al sito ufficiale della Federazione spagnola, all'indirizzo www.ligabbva.com, oppure alle pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. 



© Riproduzione Riservata.