BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Empoli-Inter (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: decide Icardi, nerazzurri ancora primi (Serie A 2016, oggi 6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO FINALE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Il gol di Icardi nel recupero del primo tempo basta all'Inter per uscire dal Castellani di Empoli con i tre punti in tasca. Per la squadra di Roberto Mancini si tratta della nona vittoria per 1-0 in questo campionato: i nerazzurri si riportano in testa alla classifica salendo a 39 punti; l'Empoli invece interrompe la serie di quattro successi di fila e rimane a quota 27. Nella prossima giornata Inter-Sassuolo e Torino-Empoli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Al 64' doppia sostituzione tra le fila dell'Empoli: escono Maccarone e Buchel, rimpiazzati dall'ex di giornata Marko Livaja e da Daniele Croce. La partita continua a svilupparsi sui binari dell'equilibrio, l'Empoli si spinge in avanti con volontà ma l'Inter si fa trovare pronta. Al 72' un episodio da moviola: Saponara trova bene in area Pucciarelli che finisce a terra dopo presunto contatto con Murillo, l'arbitro Celi decide di sorvolare. All'80' primo cambio nell'Inter: esce Kondogbia, entra Guarin.

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Nessuna sostituzione nell'intervallo, Empoli ed Inter hanno ripreso il gioco con gli stessi ventidue del primo tempo. La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa: Ljajic sbaglia un passaggio nella propria trequarti, Pucciarelli serve immediatamente Saponara che scarica il destro di prima intenzione ma trova pronto Handanovic alla respinta in calcio d'angolo. Al 54' chance per l'Inter: volata di Perisic a sinistra e cross arretrato per l'accorrente Ljajic, bravo Marui Rui ad anticipare il serbo in scivolata poi Brozovic prova il destro a giro ma non trova la porta.

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Il primo tempo di Empoli-Inter si è concluso sul risultato di 0-1 a favore dei nerazzurri. Gol di Mauro Icardi che al 46' minuto ha messo dentro alla sua maniera, con una zampata sottomisura di prima intenzione, l'assist di Perisic dal lato destro. Ottavo centro in questo campionato per il numero 9 nerazzurro, arrivato dopo una prima frazione equilibrata in cui l'Empoli ha avuto più occasioni, ma l'Inter ha comunque tenuto il campo.

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - L'inizio di partita tra Empoli ed Inter è equilibrato. La squadra di Giampaolo non ha paura di prendere l'iniziativa e gestisce maggiormente il possesso della palla; al 6' un'azione sviluppatasi sulla destra con Laurini porta al tiro Buchel, ma la conclusione scagliata in precario equilibrio termina alta. Al 10' invece Ljajic mette dentro un pallone insidioso dal lato destro dell'area: i difensori empolesi se la cavano in qualche modo. Nei minuti seguenti cresce l'Inter ma è l'Empoli ad andare vicino al gol: al 17' fallo di Murillo su Maccarone e punizione dal limite (ammonizione per il colombiano), proprio Big Mac si incarica della battuta ma il suo rasoterra trova la respinta bassa di Handanovic. Al 24' si mette in mostra Zielinski: il polacco lancia Pucciarelli in area e poi accorre per raccoglierne la sponda, concludendo con un bell'interno destro basso che non passa molto distante dal primo palo.

DIRETTA EMPOLI-INTER (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Tutto è pronto per il fischio d'inizio di Empoli-Inter, l'interessante posticipo delle ore 18.00 per la diciottesima giornata di Serie A allo stadio Castellani. Interessante perché l'Empoli è la rivelazione del campionato e potrebbe addirittura sognare l'Europa, mentre l'Inter punta a riprendere il primato della classifica, che ha dovuto lasciare al termine delle partite pomeridiane. Eccovi dunque le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori Marco Giampaolo e Roberto Mancini. EMPOLI: 28 Skorupski; 2 Laurini, 15 Costa, 19 Barba, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 77 Buchel; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. A disposizione: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 3 Zambelli, 6 Bittante, 11 Croce, 13 Maiello, 14 Diousse, 22 Piu, 24 Cosic, 31 Camporese, 33 Krunic, 39 Livaja. Allenatore: Marco Giampaolo. INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia, 44 Perisic, 9 Icardi, 22 Ljajic. A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 12 Telles, 13 Guarin, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 97 Manaj. Allenatore: Roberto Mancini

DIRETTA EMPOLI-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). L'ARBITRO - La partita tra Empoli ed Inter sarà diretta da Domenico Celi, valido per la diciottesima giornata di Serie A. In questa stagione ha diretto otto gare estraendo trentacinque cartellini gialli e nessun cartellino rosso. Anche per quanto riguarda i doppi gialli non ci sono numeri. In stagione è uno dei pochi ad aver estratto il minor numero di cartellini gialli. Dalla stagione 2006 ha diretto centoquattordici gare in Serie A, prendendo invece in considerazione la stagione 2014/2015 le statistiche parlano di quattordici rigori assegnati ai padroni di casa, dodici agli ospiti (percentuale di 21% e 18%). Statisticamente parlando l'arbitro Celi estrae una media di due cartellini gialli a gara, sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Gli assistenti che lo affiancheranno saranno Posado e La Rocca: il primo vanta dieci presenze in questo campionato, il secondo nove. Il quarto uomo sarà Musolino. 

DIRETTA EMPOLI-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica della partita tra Empoli ed Inter. Gli uomini di Giampaolo sono la vera rivelazione di questa stagione, il tecnico si affiderà ad un 4-3-1-2. La vera forza dell'Empoli è soprattutto il centrocampo con Saponara che con le sue giocate riesce sempre a lanciare in avanti Pucciarelli e Maccarone. Tonelli e Costa difensori centrali, Mario Rui e Laurini sulle fasce a completare la difesa. Roberto Mancini, invece, vuole dimenticare la sconfitta contro la Lazio e per questo lancerà in campo tutti e quattro i suoi attaccanti: Perisic, Jovetic, Ljajic e Icardi in campo dal primo minuto, l'atteggiamento nerazzurro sarà rivolto soprattutto all'attacco. Brozovic e Medel a smistare i palloni in cabina di regia, i soliti Miranda e Murillo centrali di difesa, la vera forza dell'Inter in questa stagione.

DIRETTA EMPOLI-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Empoli-Inter, primo posticipo della giornata di Serie A, sta per cominciare: diamo subito uno sguardo alle principali statistiche delle due squadre. L’Inter ha chiuso il 2015 con la miglior difesa del campionato: 11 gol subiti, una decisa inversione di tendenza rispetto agli anni precedenti. Funziona molto meno l’attacco, che ha prodotto 23 gol: sei squadre hanno fatto di più, ma Mancini sa molto bene che i campionati si vincono soprattutto con la difesa. Curioso notare come l’Inter babia perso due delle tre partite stagionali a San Siro, dove ha ottenuto comunque 19 punti (6 vittorie e un pareggio). L’Empoli, reduce da quattro vittorie consecutive, al Castellani ha già perso tre volte ma ha comunque bilancio positivo con 15 dei 27 punti conquistati; ha segnato gli stessi gol della capolista e questo sicuramente depone a suo favore. Più fragile invece la fase difensiva: Skorupski ha subito 22 reti, ci sono ben dieci squadre che in questa statistica hanno un dato migliore rispetto ai toscani.

DIRETTA EMPOLI-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Empoli-Inter è in programma alle ore 18; l'Empoli affronterà la capolista di questa prima parte di stagione 2014/2015, l'Inter di Roberto Mancini. Gli uomini di Marco Giampaolo, però, sono la vera rivelazione di quest'anno: quattro vittorie consecutive contro Bologna, Carpi, Verona e Lazio ed un pareggio con la Fiorentina nelle ultime cinque gare. L'Inter invece ha perso con la Lazio nell'ultima giornata, ed ha vinto contro Udinese e Genoa nelle ultime tre partite. Tra le muse casalinghe l'Empoli ha totalizzato dodici punti nelle ultime cinque partite, l'Inter lontano da San Siro ha portato a casa nove punti nelle stesse gare. Nella stagione 2014/2015 l'andata è terminata 0-0, al ritorno ha vinto l'Inter per 4-3. Dal 2003 ad oggi i precedenti parlano di dieci vittorie per i nerazzurri, due vittorie per l'Empoli ed un solo pareggio. 

DIRETTA EMPOLI-INTER: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Empoli-Inter, partita diretta dall'arbitro Domenico Celi della sezione di Campobasso, è il primo posticipo della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si gioca alle ore 18 di oggi pomeriggio allo stadio Carlo Castellani; la stagione del massimo torneo italiano torna dopo quasi tre settimane di stop e la capolista Inter ha una missione, quella di laurearsi campione d’inverno. Nelle ultime quattro occasioni i nerazzurri hanno vinto lo scudetto quando si sono trovati in testa a Natale; altri tempi, quelli di un periodo nel quale hanno dominato la Serie A.

Ora non è così, ma intanto è l’Inter che spunta dal gruppetto delle cinque regine del campionato e che dunque ha le maggiori possibilità di centrare il traguardo di metà anno. Bisogna anche riscattare la sconfitta del 2015, quella interna contro la Lazio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca e soprattutto fatto avvicinare le rivali; non sarà facile, perchè l’avversario di oggi è un Empoli che arriva da un record di società centrato in Serie A.

Le quattro vittorie consecutive, striscia aperta: dal 29 novembre al 19 dicembre scorsi la squadra toscana ha solo vinto, peraltro non subendo gol nelle prime tre partite e poi incassandone due, comunque indolori, nella trasferta di Bologna. Marco Giampaolo ha fatto 9 punti in più di quanto un anno fa era riuscito a realizzare Maurizio Sarri; allora si parlava di un Empoli che giocava benissimo e stupiva, e a maggior ragione si dovrebbe farlo oggi perchè Giampaolo ha ereditato una squadra priva di due o tre elementi importanti e sicuramente con la difficoltà di ripetersi. 

E’ partito male (soprattutto in estate) ma è stato bravo a rivedere le sue certezze e a proporre un modulo al quale i giocatori erano più abituati. Come risultato ha un incredibile settimo posto in classifica (27 punti) e una salvezza che se non è ancora conquistata è comunque molto vicina. Un Empoli capace di fare più punti in trasferta che in casa (anche se con una partita in più) con 4 vittorie; l’Inter però ha la miglior difesa del campionato (11 gol subiti) ed è sempre la prima forza di questo campionato.

Non ci resta dunque che stare a vedere come andrà a finire oggi al Castellani; si prospetta una grande partita, di sicuro all’inizio della stagione l’Inter non si sarebbe aspettata di trovarsi al primo posto a due passi dalla boa di metà stagione, ma certo nemmeno l’Empoli avrebbe potuto immaginare questo percorso e gli elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori. Nerazzurri favoriti, ma ci sono tanti rischi in questa trasferta. Diamo allora senza indugio la parola al campo e mettiamoci comodi: la diretta di Empoli-Inter, valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Empoli-Inter sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Calcio e Premium Calcio HD. Gli abbonati alle due piattaforme potranno avvalersi anche della diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale www.legaseriea.tim troverete tutte le informazioni utili sulla partita e sulla giornata di campionato; le due squadre in campo oggi aggiorneranno attraverso i profili ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-INTER LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA



  PAG. SUCC. >