BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Belgio (risultato finale 3-2): azzurre ok al tie-break e ancora in corsa! (qualificazioni olimpiche 2016 volley donne 6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ITALIA-BELGIO, RISULTATO FINALE 3-2 (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE GIRONE B, OGGI MERCOLEDì 6 GENNAIO) - Italia-Belgio 3-2: l'Italia ha vinto la decisiva partita contro il Belgio e dunque resta in corso per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 nel torneo pre-olimpico di Ankara. Il risultato finale indica però una partita incerta e combattuta, con molti alti e bassi tipici di una squadra che è ricca di giovani: la qualità indiscutibilmente c'è, ma la continuità ancora difetta. L'inizio era stato traumatico, con il primo set che è stato vinto dal Belgio con un perentorio 25-16; le azzurre hanno risposto vincendo per 25-23 il secondo parziale, ma nel terzo ha avuto di nuovo la meglio il Belgio con il punteggio di 25-22. A quel punto la squadra del c.t. Marco Bonitta aveva già le spalle al muro, perché una sconfitta avrebbe sancito l'eliminazione dal torneo e di conseguenza anche la fine del sogno olimpico. Il quarto set ha visto però l'ottima reazione italiana, con la vittoria per 25-17 delle azzurre che hanno così portato la partita al tie-break. Il quinto set è stato l'emblema di una partita altalenante: ottima partenza delle azzurre, rimonta il Belgio, poi di nuovo un allungo dell'Italia fino al 13-10 che faceva presagire la vittoria. Poi però di nuovo si è rifatto sotto il Belgio che ha avuto un match-point sul 15-14, ma ecco infine tre punti consecutivi delle azzurre, che così hanno conquistato la vittoria con l'ace di Paola Egonu per il 17-15 finale.

DIRETTA ITALIA-BELGIO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE GIRONE B, OGGI MERCOLEDì 6 GENNAIO). LA PARTITA DI IERI - Italia-Belgio sta per cominciare: una partita che le azzurre devono necessariamente vincere, vista la sconfitta di ieri. La Russia era sicuramente più forte di noi e lo ha ampiamente dimostrato: ad Ankara è finita 3-1 per le nostre avversarie, parziali 25-16, 23-25, 25-19, 25-21. Nel quarto set l’Itaila ha provato la grande rimonta nel finale, ma ormai la Russia era scappata ed è riuscita a chiudere. La miglior giocatrice della partita è stata Tatiana Kosheleva che ha chiuso con 20 punti; Per l’Italia 8 punti a testa di Martina Guiggi  (3 ace) e Antonella Del Core (7 attacchi vincenti). Si è messa bene in evidenza anche Cristina Chirichella, con 3 muri (la migliore della partita insieme alla Kosheleva), mentre la giocatrice ad aver realizzato più attacchi vincenti è stata la russa Nataliia Obmochaeva, con 15 (18 punti totali). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-BELGIO (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE)

DIRETTA ITALIA-BELGIO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE GIRONE B, OGGI MERCOLEDì 6 GENNAIO). LE PAROLE DI ANTONELLA DEL CORE - Alla vigilia di Italia-Belgio e del torneo di qualificazione olimpica, Antonella Del Core ha fatto sentire la propria voce rivelando che le Olimpiadi 2016 sono per lei un obiettivo più importante che per altre: la schiacciatrice napoletana infatti aveva confidato alla Gazzetta dello Sport che questo “sarà il mio ultimo anno, comunque vada”. Arrivata a 35 anni, la Del Core (che da tre anni gioca nella Dinamo Kazan) ha detto che “le priorità diventano altre, quelle personali prendono il sopravvento è c’è la voglia di fare un figlio, pensando maggiormente alla vita privata”. Antonella Del Core è sposata con Francesco; dunque per lei le Olimpiadi potrebbero essere l’ultimo grande appuntamento della carriera, anzi proprio l’ultimo. “Sarebbe il massimo chiudere la carriera con un’altra Olimpiade”. Che sarebbe la terza: era già presente ad Atene 2004 e Londra 2012. 

DIRETTA ITALIA-BELGIO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE GIRONE B, OGGI MERCOLEDì 6 GENNAIO) - Italia-Belgio si gioca oggi alle 13 (orario italiano) ad Ankara: siamo nella terza giornata del torneo di qualificazione olimpica di volley femminile, girone B. La situazione è già complessa: la formula prevede infatti che le prime due qualificate di ogni girone si affrontino in semifinale. La vincitrice del torneo si qualificherà direttamente per le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro, la finalista e la terza classificata andranno a giocare un altro torneo in programma il prossimo maggio (a Tokyo) mentre per le altre non ci sarà più nulla da fare.

Ecco perchè per l’Italia è fondamentale vincere oggi, e provare anche a farlo per 3-0 o 3-1: ieri le azzurre di Marco Bonitta sono state sconfitte per 3-1 dalla Russia, che è la squadra più forte del girone e ha già centrato il pass per la semifinale, avendo sconfitto la Polonia al tie break. 

La qualificazione si gioca anche sui set: la Polonia ha un punto in classifica, quello che ieri non è riuscito a ottenere un’Italia giovane e ancora in fase di costruzione. Il Belgio è nazionale insidiosa, ma va battuta per forza di cose per proseguire la corsa. Dall’altra parte ci sono Germania, Turchia, Olanda e Croazia; dovremo pensare in seguito alla situazione nell’altro girone, adesso è fondamentale centrare uno dei primi due posti e la sensazione è che la differenza la possa fare la partita contro la Polonia che giocheremo domani. 

La diretta tv di Italia-Belgio di volley femminile sarà trasmessa da Rai Sport 1, che offrirà anche il servizio di diretta streaming video accedendo al sito ufficiale www.rai.tv; per avere aggiornamenti e informazioni utili sulla partita ricordiamo anche il sito della Federazione internazionale, www.cev.lu, dove troverete spunti sul torneo e la situazione della classifica. Infine, per quanto riguarda i canali messi a disposizione dalla Federazione italiana di volley, l’account Twitter che dovete cercare @Federvolley. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA ITALIA-BELGIO (QUALIFICAZIONI OLIMPICHE 2016 VOLLEY DONNE)



© Riproduzione Riservata.