BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Lazio-Carpi (risultato finale 0-0): Un pareggio deludente per la Lazio (Serie A 2016, oggi 6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO FINALE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO)- E' finita da pochi minuti la partita dell'Olimpico tra Lazio e Carpi sul risultato di 0 a 0, un pareggio senza reti sicuramente deludente per i padroni di casa che non sono riusciti a scardinare la retoguardia emiliana. Stefano Pioli le ha tentate tutte mandando in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione senza però riuscire a creare occasioni clamorose per conquistare i tre punti, concludendo l'incontro con quattro punte (Keita, Klose, Djordjevi e Canndreva). Gli ospiti invece conquistano un punto che fa classifica ma soprattutto morale per questo 2016 che inizia con un risultato sicuramente insperato prima dell'incontro. I padroni di casa hanno cercato il gol con tante conclusioni da fuori come al 74' con Candreva o al 81' con Konko e, a parte molti calci d'angolo conquistati, hanno faticato a creare occasioni da rete. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO)-Quando siamo giunti all'ottantesimo minuto di gioco allo stadio Olimpico il risultato della partita tra Lazio e Carpi è ancora fermo sullo 0 a 0. Stefano Pioli ha tentato il tutto per tutto mandando in campo prima il vivace Keita al posto dell'evanescente Felipe Anderson e soprattutto Miroslav Klose al posto di Cataldi, modificando quindi l'assetto trasformato ora in un vero e proprio 4-2-4 super offensivo. Le scelte del tecnico biancoceleste non stanno ripagando finora. Al 58' è stato addirittura il Carpi a sfiorare il vantaggio con capitan Zaccardo che in proiezione offensiva ha tentato un tiro rasoterra che Berisha ha ottimamente bloccato. A parte qualche buona iniziativa di un vivace Keita sulla sinistra però i padroni di casa non sono quasi mai riusciti a creare occasioni concrete visto che hanno sfiorato la rete solamente al 74' con un tentativo di Candreva che ha calciato con potenza un calcio di punizione dal limite dell'area. Gli ospiti hanno intanto fatto esordire il nuovo acquisto Crimi al posto dello stanco Marrone ed hanno inserito al posto Martinho al posto di Mbakogu lasciando sorprendentemente in panchina Borriello..

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO)-La partita tra Lazio e Carpi è ripresa da circa dieci minuti e, ad inizio secondo tempo, il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. Stefano Pioli ha deciso per un cambio durante l'intervallo mandando in campo Keita al posto di un deludente Felipe Anderson che è quindi rimasto negli spogliatoi dopo un brutto primo tempo. Nel Carpi nessuna sostituzione, Castori ha dato quindi fiducia agli undici che tanto bene hanno fatto nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco. I padroni di casa hanno iniziato col piglio giusto questa seconda frazione di gioco, le iniziative di Keita e Candreva nei primi minuti di questo secondo tempo ne sono la prova. Anche Castori ha deciso di effettuare il primo cambio mandando in campo Lasagna al posto di Di Gaudio per cercar di uscire dalla propria metà campo

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO)- Si è appena conclusa la prima frazione di gioco ed il risultato all'Olimpico tra Lazio e Carpi è ancora fermo sullo 0 a 0. Nei primi quarantacinque minuti di gioco gli ospiti hanno avuto un ottimo approccio molto deciso ed infatti hanno sfiorato il vantaggio nei primi minuti con Zaccardo prima ma soprattutto con Di Gaudio che ha fatto la barba al palo all'11' minuto. La squadra di Pioli, pur prendendo il possesso del campo, limitando le iniziative degli emiliani, stanno faticando a creare occasioni negli ultimi venti metri dove i biancocelesti non riescono ad incidere soprattutto con i due esterni alti che faticano a saltare il diretto avversario. Gara quindi con poche emozioni speriamo che nella ripresa cambi qualcosa, ci si aspetta naturalmente di più dai padroni di casa che devono assolutamente conquistare i tre punti oggi.

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Quando siamo giunti al 30' minuto di gioco il risultato è ancora inchiodato sul risutltato iniziale di 0 a 0. Partita avara di emozioni e di occasioni in questa gara finora equilibrata per l'ottima disciplina tattica del Carpi che sta impendendo ai padroni di casa di creare pericoli. Gli uomini di Pioli faticano pagando notevolmente l'assenza del regista Biglia. Buon approccio del Carpi molto grintoso che già al 4' ha sfiorato il vantaggio con Zaccardo che aveva trovato la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma l'arbitro Russo ha giustamente annullato per un fuorigioco del capitano biancorosso. All 11' minuto sempre gli ospiti hanno sfiorato il gol col vivace Di Gaudio che, dopo aver puntato Konko, ha fatto un partire un tiro a giro che è finito fuori di pochissimo a Berisha battuto. Dopo questa occasionissima, la squadra di casa ha un pò alzato il ritmo riuscendo a conquistare un pò di campo ma senza creare problemi alla retroguardia emiliana che ha potuto gestire la situazione senza troppi brividi. Da segnalare infatti solamente un gol annullato a Candreva, fermato in evidente posizione di fuorigioco al 21'.

DIRETTA LAZIO-CARPI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Lazio-Carpi prende il via: uno sguardo alle formazioni ufficiali di questa partita. Stefano Pioli sceglie Matri come prima punta, affiancandolo a Candreva e Felipe Anderson; panchina per Djordjevic, in porta ancora Berisha. Nel Carpi invece 4-3-3 con Mbakogu preferito a Borriello e Lasagna, Pasciuti e Di Gaudio completano il tridente mentre in mezzo va a giocare Marrone. LAZIO (4-3-3): E. Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. A disposizione: Guerrieri, Matosevic, Patric, Prce, Braafheid, Seck, R. Morrison, S. Mauri, Oikonomidis, Keita B., Klose, F. Djordjevic. Allenatore: Stefano Pioli. CARPI (4-3-3): Belec; Zaccardo, Gagliolo, S. Romagnoli, Letizia; Cofie, Marrone, Lollo; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio. A disposizione: Brkic, Suagher, Daprelà, Gabriel, Martinho, Crimi, lasagna, Borriello. Allenatore: Fabrizio Castori 

DIRETTA LAZIO-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 5 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Lazio-Carpi inizia tra poco; in attesa del calcio d’inizio, andiamo a vedere qualche statistica che riguarda le due squadre. La Lazio è tornata alla vittoria appena prima della sosta, interrompendo una striscia negativa che durava da sette partite (cinque sconfitte e due pareggi); allo stadio Olimpico, dove aveva iniziato alla grande, ha ora un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ma non vince dal 25 ottobre (3-0 al Torino). L’attacco ha prodotto 20 gol, pochissimi: ben 11 squadre hanno fatto meglio, mentre la difesa con 26 gol subiti è la quindicesima di tutta la Serie A, pari merito con Sampdoria e Palermo. Il Carpi ha vinto una sola partita in trasferta, ma a differenza di altre quattro squadre può dire di averlo fatto; per il resto un pareggio e 6 sconfitte. Gli emiliani hanno il penultimo attacco della Serie A, 15 gol segnati (peggio solo il Verona) e la penultima difesa con 33 gol subiti, uno in meno del Frosinone cui spetta la maglia nera in questa speciale statistica. 

DIRETTA LAZIO-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Andiamo a vedere quale può essere la chiave tattica di Lazio-Carpi di oggi pomeriggio. Mister Stefano Pioli si affiderà ad un 4-4-2 e cercherà di creare un atteggiamento offensivo per portare a casa i tre punti. In attacco ci saranno Djordjevic e Matri, Felipe Anderson a supporto a regalare palloni interessanti. La vera forza della rosa biancoceleste è senza dubbio il centrocampo con Anderson, Candreva, Parolo e Cataldi a gestire ogni tipo di pallone. Stesso atteggiamento per il Carpi di Castori in questo match, non bisogna contenere ma attaccare. Le fasce saranno gestite a Zaccardo e Letizia, dei veri maestri nel loro ruolo per mandare in avanti Borriello, unica punta. Attenzione a Romagnoli e Gagliolo che dovranno contenere tutte le incursioni dell'attacco biancoceleste.

DIRETTA LAZIO-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Lazio-Carpi è una partita tra due squadre che non stanno passando un ottimo periodo. I biancocelesti si trovano al decimo posto in classifica, penultimo posto per il Carpi. I biancocelesti nelle ultime cinque partite hanno vinto solo contro l'Inter, pareggiato con Sampdoria e Palermo e perso contro Juventus e Roma. Il Carpi, invece, nelle ultime cinque gare ha vinto contro Fiorentina e Genoa, perso con Juventus ed Empoli e pareggiato con il Milan. Allo Stadio Olimpico la Lazio ha totalizzato cinque punti in cinque partite (vincendo una volta e pareggiando due volte) mentre il Carpi lontano dalle mure casalinghe ha totalizzato sei punti nelle stesse gare (due vittorie e tre sconfitte). Sarà la prima volta che si affronteranno le due squadre, non ci sono precedenti in gare ufficiali. 

DIRETTA LAZIO-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). L'ARBITRO - Lazio-Carpi sarà diretta da Carmine Russo, della sezione di Nola. In questa stagione Russo ha diretto otto gare estraendo trentadue cartellini gialli, uno score equilibrato. Solo un cartellino rosso estratto in questo campionato 2015/2016, nessun doppio giallo invece. Vediamo invece le statistiche della stagione 2014/2015: l'arbitro ha fischiato tredici rigori in quindici gare dirette ai padroni di casa, dodici invece per gli ospiti. Per quanto riguarda i cartellini gialli, Russo in media ne estrae almeno uno a gara per i padroni di casa, almeno due per gli ospiti. L'incidenza di gol è di almeno due a gara. Gli assistenti che lo affiancheranno in Lazio-Carpi saranno Longo e Galloni, il quarto uomo invece sarà Manganelli. 

DIRETTA LAZIO-CARPI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Lazio-Carpi, diretta dall'arbitro Russo, oggi pomeriggio alle ore 15.00, riaprirà allo stadio Olimpico la stagione calcistica della Serie A 2015-2016, con la diciottesima giornata. Dopo il terzo posto ottenuto dai biancocelesti nella passata stagione, la Lazio puntava a riproporsi come protagonista in questa nuova stagione della Serie A. Il Carpi invece sta affrontando il campionato come matricola assoluta: al di là della differenza di obiettivi, la stagione è apparsa finora poco convincente per entrambe le formazioni.

Lontana dalla zona europea la Lazio che prima di Natale ha vissuto un lungo periodo di crisi, con soli due punti ottenuti in sette giornate di campionato. Il Carpi dalla sua vede ancora lontana sei punti la zona salvezza. A poco è servito il cambio tra Castori e Sannino, con il ritorno del tecnico della promozione. 

L'impresa in Coppa Italia in casa della Fiorentina ha impreziosito una stagione fin qui difficile, ed ora bisognerà cercare l'acuto in casa di una Lazio a sua volta affamata di punti. Dopo il ko contro la Juventus e il pari beffa contro la Sampdoria, infatti, la squadra di Pioli aveva visto arrivare il suo tecnico vicinissimo all'esonero. Il superamento del turno di Coppa Italia contro l'Udinese e soprattutto il clamoroso successo in casa della capolista Inter hanno completamente cambiato le carte in tavola, ma ora alla Lazio servirà continuità, visto che un nuovo passo falso contro il Carpi riaprirebbe immediatamente la crisi. 

Gli emiliani dopo il pari senza reti contro il Milan hanno perso nettamente ad Empoli, per poi perdere una partita divertente e rocambolesca contro la Juventus. I dieci punti fin qui ottenuti sono sicuramente un bottino non soddisfacente per puntare alla salvezza. La vittoria contro il Genoa aveva fatto sperare in una ripresa Castori, ma l'impressione è che il Carpi debba intervenire sul mercato di gennaio per poter confermare il suo posto tra le venti di Serie A.

Lazio-Carpi sarà una prima visione assoluta per le partite ufficiali nel calcio italiano. Mai le due squadre si sono affrontate in incontri ufficiali, né in campionato, né in Coppa Italia. Come detto, le due squadre saranno presumibilmente protagoniste sul mercato di gennaio.

La Lazio ha bisogno sicuramente di difensori, ma attorno ai biancocelesti vengono segnalati anche possibili, importanti movimenti in uscita. Si parla di Felipe Anderson corteggiatissimo da Manchester United per una cifra che raggiungerebbe i cinquanta milioni di euro, ma un possibile 'tesoretto' sul mercato potrebbe essere reperito anche dal passaggio di Keita ad un altro club inglese, il Watford. Il Carpi ha bisogno di elementi d'esperienza, soprattutto in attacco dove finora i vari Matos, Borriello e Lasagna non sono riusciti ad andare a segno con la giusta continuità. Vedremo quali movimenti si faranno registrare già in questi primi giorni delle trattative invernali.

Nonostante le tante difficoltà autunnali, Lazio nettamente favorita per la conquista dei tre punti. Quota per la vittoria casalinga fissata a 1.35 da Betfair, mentre Eurobet moltiplica per 5.00 la scommessa sull'eventuale pareggio, e fissa a 10.50 la quota per il successo del Carpi all'Olimpico.

Per quanto riguarda la diretta tv di Lazio-Carpi, mercoledì 6 gennaio alle ore 15.00 il match sarà visibile sia sui canale 255 di Sky (Sky Calcio 5 HD) sia sul digitale terrestre pay di Mediaset, su canale Premium Calcio 4. Per gli abbonati ad entrambe le piattaforme c'è la possibilità di seguire il match in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone. La Lega Serie A aggiornerà attraverso il suo sito ufficiale www.legaseriea.it, con informazioni utili sulla partita e sulla giornata di campionato. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-CARPI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >