BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sassuolo-Frosinone (risultato finale 2-2): Sansone e Vrsaljko nel finale graziano Leali (Serie A 2016, oggi 6 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-2): SANSONE E VRSALJKO NEL FINALE GRAZIANO LEALI! (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Termina 2-2 l'incontro del Mapei Stadium. Fin dalle prime battute è il Sassuolo a fare la partita. Il Frosinone, tuttavia, accetta volentieri un ruolo più difensivo, mostrando ottime qualità organizzative e mentali. I padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con Floro Flores e Vrsaljko, entrambi attivi sulle fasce. La squadra di Stellone però non concede spazi in area e anzi rischia di passare in vantaggio. Pairetto però non aiuta nè sè stesso nè la categoria non concedendo un rigore agli ospiti per fallo di Acerbi su Sammarco. Gli ospiti non perdono tempo a recriminare e poco dopo trovano il gol del vantaggio grazie a un tiro debole di Dionisi, maldestramente deviato in porta da Consigli. Brutto errore dell'ex portiere orobico. Il Sassuolo risponde subito con Defrel che trova il gol grazie al decisivo intervento di Ajeti, il quale si fa perdonare a fine primo tempo siglando con un colpo di testa sensazionale il gol dell'1-2. Nella ripresa il Sassuolo attacca senza sosta schiacciando ben presto gli avversari. La lunga fase di pressione viene alimentata dal gol di Falcinelli al 74esimo. Sansone e Vrsaljko nei minuti finali graziano Leali, sprecando due ottime occasioni. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO LIVE 2-2): FALCINELLI ENTRA IN CAMPO E TROVA SUBITO IL PAREGGIO! (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Di Francesco azzecca il cambio: è il neoentrato Diego Falcinelli a trovare il gol del pareggio neroverde. Dopo un secondo tempo opaco della squadra di casa ci pensa Falcinelli a sfruttare un rimpallo bollente in area piccola. Il Frosinone dopo aver controllato a lungo le intenzioni dell'avversario è costretto ad arrendersi alla pressione avversaria. In questi ultimi minuti di gioco il Sassuolo cercherà il gol del 3-2 mentre i ciociari proveranno a non perdere organizzazione e attenzione, magari tentando di tanto in tanto qualche contropiede. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-2): IL SASSUOLO ATTACCA MA IL FROSINONE NON CONCEDE SPAZI (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Il Sassuolo cerca il gol del pari ma il Frosinone resiste chiudendosi in area. La squadra di Eusebio Di Francesco parte bene cercando di offendere fin dalle prime battute. A inizio tempo ci prova Peluso con un tiro dalla distanza, scarsamente angolato e facilmente neutralizzato dal portiere avversario. Berardi sale in cattedra poco dopo facendo irruzione in area. Serie di finte e tiro a incrociare che sfiora il palo più lontano. Il Frosinone si chiude bene mostrando grande attenzione ma il Sassuolo pare non voler arrendersi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-2): PARTITA APERTISSIMA AL MAPEI STADIUM! (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Frosinone in vantaggio dopo i primi 45 minuti. La squadra di Stellone, abile finora nella lettura tattica del match, scende in campo concentrata e organizzata. Dopo aver controllato le sfuriate avversarie, non del tutto incontenibili, il Frosinone tenta di far male in contropiede. In una situazione del genere Dionisi porta in vantaggio gli ospiti. Tiro debole da fuori area che Consigli non controlla clamorosamente. Il Sassuolo pareggia dopo 6 minuti. Dopo una serie di batti e ribatti al limite interviene Defrel che calcia di prima intenzione. Ajeti devia con sfortuna, mettendo fuori causa Leali. L'ex difensore del Basilea rimedia a fine tempo. Colpo di testa magistrale che batte Consigli. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO LIVE 1-1): PARTITA APERTISSIMA AL MAPEI STADIUM! (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Dopo una prima fase di studio, il Sassuolo prova a prendere in mano il match sfiorando in un paio di occasioni il gol. Il Frosinone, però, si chiude bene e riparte con pericolosità. Gli ospiti passano in vantaggio al 16esimo grazie a una papera di Consigli su tiro (non irresistibile) di Dionisi. L'ex portiere orobico prova a bloccare ma la palla gli sfugge clamorosamente entrando in porta. I neroverdi rispondono dopo 6 minuti grazie a un tiro di Defrel dal limite, deviato da Antej in porta. Partita apertissima al Mapei Stadium. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2016, OGGI 6 GENNAIO) - Ci siamo: Sassuolo-Frosinone sta per cominciare. Le formazioni ufficiali ci dicono che per Roberto Stellone torna titolare Gucher, che gioca in mezzo al posto di Gori con Chibsah e Sammarco che viene spostato a destra. Nel Sassuolo Berardi ha scontato la squalifica; titolare anche Defrel, fuori Floccari mentre in mezzo si rivede Magnanelli. Calcio d’inizio alle ore 15. SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Laribi, Magnanelli, L. Pellegrini; D. Berardi, Defrel, Floro Flores. A disposizione: Pomini, Pegolo, Gazzola, Fontanesi, Antei, Ariaudo, Longhi, Biondini, Duncan, Politano, Falcinelli, N. Sansone. Allenatore: Eusebio Di Francesco FROSINONE (4-4-2):  Leali; M. Ciofani, Diakitè, Ajeti, Pavlovic; Sammarco, Gucher, Chibsah; Tonev, D. Ciofani, Dionisi. A disposizione: Zappino, A. Russo, Bertoncini, Blanchard, Crivello, Paganini, Frara, Gori, Longo. Allenatore: Roberto Stellone CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LE STATISTICHE - Sassuolo-Frosinone inizia tra poco; siamo andati a studiare alcune delle principali statistiche delle due squadre che si affrontano oggi al Mapei Stadium, per la diciottesima giornata di Serie A. I padroni di casa si trovano al settimo posto in classifica con 27 punti dovuti a 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte mentre la formazione ospite occupa la diciottesima posizione a quota 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte. Il Sassuolo ha una media gol di 1,3 a partita mentre il Frosinone 1,0. La formazione di casa ha accumulato un numero totale di 130 tiri contro 165 della compagine ciociara. Supremazia neroverde dal punto di vista dei chilometri percorsi con un totale di 104,028 contro 98,648 del Frosinone. Per quanto riguarda gli assist sono 28 (di cui 11 vincenti) da parte degli emiliani mentre 24 (di cui 8 vincenti) da parte della formazione gialloblu.

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA - Analizziamo insieme la chiave tattica della partita Sassuolo-Frosinone. Match rivolto soprattutto all'attacco per il Sassuolo di Di Francesco che schiererà un 4-3-3 con il solito tridente composto da Floccari, Sansone e Berardi. Defrel è ai box per un piccolo risentimento muscolare ma non ha particolarmente convinto nelle scorse giornate. Vrsaljko e Peluso regaleranno sempre cross interessanti dalle fasce. Il Frosinone, invece, vorrà soprattutto contenere: a centrocampo catenaccio a quattro con Paganini, Sammarco, Gori e Tonev mentre Diakitè e Blanchard dovranno bloccare ogni tipo di azione da parte del tridente neroverde. Ciofani e Pavlovic sulle fasce, una rivelazione in questa stagione per il Frosinone che potranno lanciare Ciofani e Dionisi in attacco. Mister Stellone chiederà ai suoi uomini di giocare senza paura, al Mapei Stadium tutto è possibile.

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA). I TESTA A TESTA - Scopriamo i testa a testa di Sassuolo-Frosinone. Ottimo inizio di stagione per il Sassuolo di Di Francesco, al settimo posto in classifica. Nelle ultime cinque partite sono arrivate, però, solo due vittorie con la Sampdoria ed il Carpi, due pareggi con Fiorentina e Verona e la sconfitta contro il Genoa. Il Frosinone, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive contro Milan, Palermo e Chievo. Al Mapei Stadium nelle ultime cinque gare i neroverdi hanno totalizzato dieci punti, il Frosinone lontano dalla mure casalinghe non ha mai vinto nelle ultime cinque partite, zero punti totalizzati. Nella stagione 2010/2011 l'andata è terminata 5-3 per il Sassuolo, al ritorno 2-1 sempre per i neroverdi (reti di Cesaretti, Quadrini e Magnanelli). Dal 2008 ad oggi i precedenti parlano di quattro vittorie per il Sassuolo, due pareggi e nessuna vittoria per il Frosinone. 

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - La partita Sassuolo-Frosinone sarà diretta da Luca Pairetto che in stagione ha diretto nuovamente il Sassuolo contro la Fiorentina. Nell'unica partita arbitrata in questo campionato Pairetti ha estratto già sei cartellini gialli ed un doppio giallo. Nella stagione 2014/2015, l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore in due gare ai padroni di casa, stessa cosa per gli ospiti. Pairetti ha collezionato una media di 2,5 gol a partita nella scorsa stagione, con due cartellini gialli a partita per i padroni di casa e 3 per gli ospiti. Quaranta i cartellini rossi estratti nella sua carriera da arbitro per i padroni di casa, zero per gli ospiti. Gli assistenti di Pairetti saranno Stallone e De Pinto mentre il quarto uomo sarà Vuoto. 

DIRETTA SASSUOLO-FROSINONE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 6 GENNAIO 2016, SERIE A 18^ GIORNATA) - Sassuolo-Frosinone, diretta dall'arbito Pairetto, è in programma mercoledì 6 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il calcio d'inizio è fissato per le ore 15 e siamo alla diciottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, che torna protagonista dopo la sosta. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco vorrà sicuramente iniziare il 2016 esattamente come ha concluso il 2015, ossia nelle parti alte della classifica: ricordiamo, infatti, che il Sassuolo attualmente occupa il settimo posto a quota 27 punti, con una partita in meno (quella contro il Torino, rinviata per nebbia).

In caso di successo, i neroverdi si porterebbero a 6 punti dalla vetta, un risultato impensabile fino a qualche stagione fa, eppure oggi è diventato realtà grazie allo splendido lavoro svolto dalla società, guidata dal patron Squinzi (leader di MAPEI e Confindustria). La formazione di Roberto Stellone, invece, è alla disperata ricerca di un'inversione di tendenza dopo le ultime tre sconfitte, con le quali ha chiuso il 2015: ora il Frosinone si trova terzultimo in classifica, a 14 punti, due lunghezze dietro al Genoa, che al momento rappresenta la zona salvezza. 

Sarà comunque dura per il club ciociaro fare risultato, considerando che in trasferta il Frosinone ha il peggior rendimento in assoluto della Serie A (un solo punto nelle otto gare esterne giocate), mentre il Sassuolo è l'unica squadra, assieme al Napoli, a essere ancora imbattuta in casa. I neroverdi andranno a caccia dei tre punti per rinforzare la propria candidatura a un posto nelle coppe europee per la prossima stagione, i canarini puntano alla vittoria per interrompere la crisi di risultati e non perdere ulteriormente terreno in classifica. Per la prima volta nella storia del calcio italiano, Sassuolo e Frosinone si affrontano in Serie A: nel passato, le due formazione si sono già incontrate nelle categorie inferiori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)

I precedenti risalgono alle stagioni 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011 di Serie B: il bilancio degli scontri diretti è di quattro vittorie per il Sassuolo e due pareggi; il Frosinone, finora, non è mai riuscita a battere la formazione emiliana e dovrà dunque cercare di sfatare questo tabù. Memorabile un Sassuolo-Frosinone del 18 dicembre 2010 che finì 5 a 3 in favore dei padroni di casa: per i neroverdi (all'epoca allenati da Gregucci, che oggi guida l'Alessandria che a breve disputerà i quarti di finale in Coppa Italia) andarono a segno Martinetti (ben quattro gol per lui) e Noselli; per gli ospiti segnarono Stellone, Sansone e Santoruvo.

Le quote dei bookmaker relative a Sassuolo-Frosinone possono darci delle indicazioni piuttosto importanti su quale squadra sia favorita rispetto all'altra: indubbiamente i padroni di casa sembrano avere il coltello dalla parte del manico, considerando che l'1 del Sassuolo è pagato 1,65 da WilliamHill; leggermente più alta la quota dell'X, che Paddypower ha fissato a 3,90; il 2 del Frosinone (che in trasferta non ha ancora vinto dall'inizio del campionato) è dato a 6,25 su BetClic. Decisamente meno sbilanciate le quote relative al numero di gol che segneranno le due squadre nell'arco dei novanta minuti di gioco: l'Under (non più di due reti) è pagato 1,88 su BetClic; l'Over (almeno tre marcature) viene dato a 1,90 sia su Eurobet che su BetFair, e del resto i reparti offensivi di Sassuolo (20 gol) e Frosinone (17 reti) non sono stati molto prolifici finora.

Sassuolo-Frosinone sarà una delle 132 partite del campionato di Serie A 2015-2016 di cui Sky detiene i diritti in esclusiva: pertanto solamente gli abbonati alla pay-tv satellitare potranno assistere alla diretta tv dell'incontro, mentre i clienti di Mediaset Premium dovranno accontentarsi delle finestre garantite da Diretta Premium, in onda su Premium Sport (canale 370 del digitale terrestre, canale 380 anche in alta definizione).

Sulla piattaforma satellitare, invece, la partita andrà in onda su Sky Calcio 6 HD (canale 256), che mostrerà gli aggiornamenti con le fasi salienti del match anche durante Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD (canale 206). Sassuolo-Frosinone sarà visibile anche su Sky Go, l'app che consentirà agli abbonati di usufruire della diretta streaming video su smartphone, tablet e PC.

Su internet, sarà possibile rimanere costantemente aggiornati in tempo reale sull'esito della gara attraverso i social network, tramite le pagine Facebook e Twitter di Sassuolo e Frosinone. A fine gara, ampio report con statistiche dettagliate sul sito ufficiale della Lega Serie A (www.legaserie.a). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SASSUOLO-FROSINONE LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >