BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sci slalom maschile S. Caterina Valfurva, risultato. Vincitore Marcel Hirscher! (Coppa del Mondo, oggi 6 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Marcel Hirscher (Infophoto)  Marcel Hirscher (Infophoto)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE S. CATERINA VALFURVA, RISULTATO: VINCITORE MARCEL HIRSCHER (COPPA DEL MONDO, OGGI MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2016) Marcel Hirscher ha vinto lo slalom maschile di Santa Caterina Valfurva. Una vittoria importante per il campione austriaco, che ci teneva a battere per la prima volta in stagione fra i pali stretti Henrik Kristoffersen: missione compiuta in 1'54"54, con 21/100 di vantaggio sul norvegese. In questo modo Hirscher torna al comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 721 punti, mentre nella Coppa di slalom si profila un duello fantastico fra i due dominatori, con Kristoffersen ancora in testa con 280 punti davanti a Hirscher che ne ha 260. Resta comunque sul podio un ottimo Alexander Khoroshilov: il russo si fa superare dall'austriaco e dal norvegese dopo avere chiuso al comando la prima manche, ma difende un bel terzo posto chiudendo a soli 32/100 dal vincitore mentre tutti gli altri sono oltre il secondo di ritardo a partire dai tedeschi Fritz Dopfer e Felix Neureuther, quarti a pari merito a 1"07 da Hirscher. Non è stata una bella giornata per gli azzurri. Sottolineiamo la bella rimonta di Patrick Thaler nella seconda manche: era trentesimo e ha approfittato dell'ottimo numero di partenza per risalire fino alla quattordicesima posizione finale, di poco dietro a Stefano Gross, che piazzandosi dodicesimo è risultato il migliore degli azzurri, ma certamente sotto le attese della vigilia. Qualche punto di Coppa anche per Riccardo Tonetti, ventitreesimo: quest'anno si piazza costantemente fra i 30, con l'auspicio che possa così al più presto migliorare la sua posizione di partenza (oggi aveva il pettorale 31). Restano invece grandi rimpianti per l'uscita di pista di Giuliano Razzoli a poche porte dall'arrivo: stava facendo una grande manche e certamente avrebbe recuperato molte posizioni, ma bisognerà rivedere qualcosa perché ha sbagliato in entrambe le manche e stavolta (a differenza delle precedenti gare stagionali) non può neanche accusare la sfortuna. La velocità c'è, la sciata è quella dei tempi migliori, ma il campione olimpico di Vancouver deve riuscire a mettere insieme due manche pulite per ottenere finalmente un bel risultato. Intanto è sempre più emergenza pali: anche oggi in diverse occasioni si sono staccati dalle loro sedi, ne ha fatto le spese in particolare lo svizzero Luca Aerni che si è dovuto ritirare per essere caduto proprio a causa di un palo che ha incrociato sulla sua traiettoria.

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE S. CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SECONDA MANCHE (COPPA DEL MONDO, OGGI MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2016) – Tra pochi minuti avrà inizio la seconda manche dello slalom maschile di Santa Caterina Valfurva. Ci attende un grande duello per la vittoria, dal momento che i primi tre della prima manche sono racchiusi in soli dieci centesimi: difendere il primato non sarà dunque semplice per Alexander Khoroshilov, che si dovrà difendere dall'assalto dei due migliori slalomisti in circolazione, cioè Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher. Se tutti si confermeranno sui livelli di stamattina il podio appare già deciso e andranno stabilite solo le posizioni, altrimenti potrebbero inserirsi anche gli inseguitori a partire da Alexis Pinturault, apparso finalmente in ripresa dopo un difficile inizio di stagione. Speriamo invece in un riscatto da parte degli azzurri, che nella prima manche sono rimasti decisamente sotto le aspettative. Stefano Gross è quello messo meglio ma dovrà provare a risalire dal diciassettesimo posto, poi abbiamo Giuliano Razzoli ventiduesimo, Riccardo Tonetti ventiquattresimo e infine Patrick Thaler che aprirà la seconda manche essendo trentesimo. Peccato per Roberto Nani, che si è piazzato proprio alle spalle dell'altoatesino e dunque è il primo degli eliminati. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI SANTA CATERINA VALFURVA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (seconda manche alle ore 13.00)

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE S. CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PRIMA MANCHE (COPPA DEL MONDO, OGGI MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2016) Alexander Khoroshilov è al comando al termine della prima manche dello slalom maschile di Santa Caterina Valfurva. Il russo, dopo un inizio di stagione non esaltante, è tornato a sciare sugli ottimi livelli della passata stagione e ha preceduto i due fenomeni Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher. C'è però grandissimo equilibrio, pre-annuncio di una seconda manche che dovrebbe essere entusiasmante: 58"33 il tempo di Khoroshilov, che ha preceduto di 7/100 il norvegese e di 10/100 l'austriaco. Più staccati gli altri, a partire da Alexis Pinturault che è quarto a 46/100. Purtroppo invece gli azzurri sono rimasti sotto le aspettative: il migliore è stato Stefano Gross, che però si è piazzato solamente diciassettesimo a 1"36. Poteva fare meglio Giuliano Razzoli, che però a causa di un errore è scivolato nelle retrovie ed è solo ventiduesimo a 1"64. Vedremo nella seconda manche anche Riccardo Tonetti, che è immediatamente alle spalle di Razzoli con 1"74 di ritardo. Dovrebbe farcela anche Patrick Thaler, attualmente ventisettesimo a 2"04. Fuori invece Manfred Moelgg, che è uscito di pista dopo poche porte e si è anche fatto male.

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE S. CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. SI COMINCIA (COPPA DEL MONDO, OGGI MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2016) – Fra pochi minuti avrà inizio lo slalom maschile di Santa Caterina Valfurva. Diamo allora uno sguardo ai numeri di partenza degli sciatori più attesi, a cominciare dai primi sette della starting list: 1 Stefano Gross, 2 Alexander Khoroshilov (Rus), 3 Felix Neureuther (Ger), 4 Fritz Dopfer (Ger), 5 Matthias Hargin (Sve), 6 Hentik Kristoffersen (Nor), 7 Marcel Hirscher (Aut). Oltre a Gross, questi saranno invece i pettorali degli altri slalomisti azzurri in gara oggi: 9 Giuliano Razzoli, 17 Patrick Thaler, 19 Manfred Moelgg, 31 Riccardo Tonetti, 52 Andrea Ballerin, 65 Roberto Nani, 67 Tommaso Sala. Le attese sono alte sia per il possibile duello Kristoffersen-Hirscher sia perché la squadra italiana ha ottime possibilità di fare bene, dunque cediamo subito la parola alla pista!

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE S. CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LA CARICA DI RAZZOLI (COPPA DEL MONDO, OGGI MERCOLEDÌ 6 GENNAIO 2016) – Sarà un’Epifania sciistica. Oggi si terrà infatti lo slalom speciale maschile in quel di Santa Caterina Valfurva, nuova tappa per la Coppa del Mondo di sci 2015-2016. Fra i possibili protagonisti, attenzione al padrone di casa, il nostro Giuliano Razzoli. Nei primi due slalom stagionali, la sfortuna ha perseguitato il 31enne sciatore, prima per un via di un paletto che si è rotto nel finale della gara di Val d'Isere, poi a Madonna di Campiglio per colpa di un altro paletto che gli è finito sulla faccia. Lo stesso atleta azzurro commenta comunque così: «Sono uno difficile da abbattere – dice a La Gazzetta dello Sportla sfortuna complica sempre le cose, ma ci sono abituato. Ci sarà qualche test in più per verificare che non ci siano più paletti difettosi, non devono più esserci gare falsate come quella di Val d’Isère».

DIRETTA SCI SLALOM MASCHILE SANTA CATERINA VALFURVA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO 2015-2016, OGGI MERCOLEDI' 6 GENNAIO 2016) – La Coppa del Mondo di sci alpino riparte con la prima gara del 2016 anche in campo maschile: proprio come per le donne ieri, oggi assisteremo a uno slalom speciale che andrà in scena stamattina da Santa Caterina Valfurva. Gli orari della gara saranno i seguenti: la prima manche prenderà il via alle ore 10.00, mentre per la seconda manche l'appuntamento sarà alle ore 13.00. Diciamo subito che tutti gli appassionati potranno seguire la gara in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservata agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose a Santa Caterina (www.fis-ski.com).

Dopo le tante gare italiane di fine anno, il Circo Bianco maschile fa tappa ancora una volta nel nostro Paese in modo imprevisto, perché sono state assegnate a Santa Caterina le gare cancellate a Zagabria. Dunque il 2015 si era chiuso nel paese di Deborah Compagnoni con una emozionante discesa e il 2016 riparte ancora da qui, anche se con i protagonisti dei pali stretti che avevamo visto in azione per l'ultima volta a Madonna di Campiglio prima di Natale. Finora la stagione di slalom è stata dominata dal norvegese Henrik Kristoffersen, che ha vinto in modo autorevole sia in Val d'Isere sia sul Canalone Miramonti, rifilando in entrambi i casi oltre un secondo a tutti i rivali. Anche oggi sarà dunque lui il favorito d'obbligo, lanciato anche verso la Coppa di specialità. Attenzione però al solito Marcel Hirscher, secondo in entrambe le gare: 80 punti per volta sono importanti per la Coppa del Mondo generale, ma siamo sicuri che all'austriaco non faccia piacere subire un distacco così grandi dal nuovo fenomeno e si impegnerà a fondo per batterlo.

Se questi saranno gli uomini di battere, ci attendiamo una bella prestazione anche da parte degli azzurri a partire da Giuliano Razzoli, che in Val d'Isere è stato protagonista sfortunato e poi ha chiuso al quarto posto la gara di Campiglio: l'obiettivo podio è dunque credibile. Speriamo invece in un'inversione di tendenza da parte di Stefano Gross, che a sprazzi ha fatto vedere buone cose ma non è ancora riuscito a mettere insieme un'intera gara come si deve. Attenzione anche a Manfred Moelgg, che con due belle gare occupa il quinto posto della classifica di specialità e dunque è tornato tra i protagonisti di spicco dello slalom. Infine ricordiamo che possono fare bene anche Patrick Thaler e Riccardo Tonetti: abbiamo dunque cinque carte da giocare per colorare d'azzurro questa giornata lombarda... (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LO SLALOM MASCHILE DI SANTA CATERINA VALFURVA PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2015-2016 (prima manche alle ore 10.00, seconda manche alle ore 13.00)



© Riproduzione Riservata.