BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Lazio-Carpi (0-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

PAGELLE LAZIO-CARPI (0-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) - Pareggio a reti bianche all'Olimpico dove i padroni di casa della Lazio hanno sicuramente pagato l'assenza del suo regista Biglia e la scarsa vena dei terminali offensivi che non sono riusciti a creare grossi pericoli concreti alla retoguardia carpigiana. Gli ospiti invece iniziano il 2016 alla grande riuscendo a conquistare un insperato punto in questa trasferta proibitiva, un risultato che gli darà la convinzione di poter lottare per una salvezza che al momento appare molto difficile.  

VOTO LAZIO 5: Brutto stop per i biancocelesti che, dopo l'ottimo successo conquistato a San Siro prima della sosta, contavano sicuramente sui tre punti in questa partita contro la penultima della classe. Le tante assenze sono un alibi ma la mancanza di occasioni concrete create dimostrano le difficoltà di una squadra che sembra la lontana parente di quella ammirata nella passata stagione. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA LAZIO VOTO CARPI 6,5: Ottimo punto sicuramente insperato per la squadra emiliana che potrà lavorare con più morale in questi due giorni in previsione della sfida cruciale di sabato contro l'Udinese nella quale sarà vitale conquistare i tre punti. Disciplina tattica e tanto sacrificio di tutti i giocatori gli ingredienti di questo ottimo risultato. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CARPI VOTO SIG. RUSSO (ARBITRO) 6,5: Partita tutto sommato tranquilla quella dell'Olimpico tutto sommato corretta nella quale il direttore di gara ha dovuto estrare il cartellino giallo solamente in tre occasioni. Ha sempre deciso correttamente nelle situazioni contestate dimostrando sicurezza.

PAGELLE LAZIO-CARPI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Di seguito le pagelle del primo tempo di Lazio-Carpi, terminato 0-0 senza troppe emozioni. L'allenatore della Lazio, Stefano Pioli, nonostante le tante assenze, punte sul suo classico 4-3-3 con Berisha (voto 6), che sostituisce l'indisponibile Marchetti tra i pali protetto da una linea difensiva composta da Konko (voto 6,5) che occupa il posto dell'infortunato Basta, Mauricio (voto 6) ed Hoedt (voto 5,5) in mezzo in attesa dell'arrivo di Bisevac ufficializzato nella giornata di ieri e Radu (voto 6) che ha recuperato il posto da titolare nelle ultime giornate a causa di un brutto infortunio alla mano che sta costringendo Lulic lontano dal campo. Il trio di centrocampo è obbligato viste le assenze per squalifica del faro della squadra biancoceleste Biglia e del giovane Milinkovic-Savic ed è composto dalla promessa Cataldi (voto 6), Onazi (voto 5,5) e dall'esperto Parolo (voto 5,5). Davanti Matri (voto 5), preferito al centro dell'attacco a Klose e Djordjevic che si sono accomodati finora in panchina, è affiancato da Candreva (voto 6) e Felipe Anderson (voto 4,5) che ha vinto il ballottaggio con Keita. Fabrizio Castori risponde schierando il suo Carpi con un difensivo 3-5-2 abbandonando così la linea a 4 con Belec (voto 6) confermato come estremo difensore nonostante la non eccellente prova contro la Juventus. Davanti al giovane portiere sloveno, il terzetto di centrali è formato da capitan Zaccardo (voto 6,5), Romagnoli (voto 6,5) e Gagliolo (voto 6), col nuovo acquisto Suagher in panchina per questa prima convocazione. Sulle fasce laterali agiranno Letizia (voto 5), confermato sulla fascia sinistre e Pasciuti (voto 6) che il tecnico marchigiano ha lanciato dal primo minuto nonostante il cambio di modulo. In mezzo al campo Marrone (voto 5,5), Lollo (voto 6) e Cofie (voto 6) sono stati tutti confermati dopo l'ultima gara disputata contro la Juventus, così come il vivace Di Gaudio (voto 6,5) che avrà il compito di appoggiare la punta centrale che a sorpresa è Mbakogu (voto 6) che è stato preferito a Borriello ormai sempre in partenza dall'Emilia.

VOTO LAZIO 5: La squadra di Pioli sta pagando le tante assenze per infortunio e squalifica ed in particolare quella del regista Biglia, visto che i padroni di casa non sono riusciti a creare pericoli negli ultimi venti metri. Oltre ad un metronomo i biancocelesti stanno faticando negli esterni alti ed in particolare con Felipe Anderson che dovrebbe creare superiorità numerica ma finora non ci è mai riuscito. MIGLIORE LAZIO KONKO VOTO 6,5: Il laterale francese, dopo aver subito il tentativo di Di Gaudio, cresce nel corso del primo tempo riuscendo a proporsi in avanti, rendendosi protagonista di due belle discese con cross, respinto dalla retroguardia emiliana. PEGGIORE LAZIO FELIPE ANDERSON VOTO 4,5: Il brasiliano dovrebbe essere il giocatore che crea superiorità numerica negli ultimi venti metri ma finora non è mai riuscito a saltare il diretto avversario facendosi notare solamente per le tante proteste e palle perse. Fischiato dal proprio pubblico sembra un altro giocatore rispetto allo straordinario talento ammirato nel corso della passata stagione.

VOTO CARPI 6: Buona gara finora per gli uomini di Castori che, dopo aver avuto un ottimo approccio sfiorando anche il gol del vantaggio, sono riusciti a gestire la partita senza concedere occasioni ai più quotati rivali. Ottima disciplina tattica e grinta finora, vedremo se il tecnico marchigiano oserà qualcosa nella ripresa lanciando magari Borriello. MIGLIORE CARPI DI GAUDIO VOTO 6,5: Ottima prova del vivace attaccante biancorosso che ha sfiorato il gol dopo 11 minuti con una conclusione che ha sfiorato il palo della porta difesa da Berisha. Spina nel fianco della retroguardia biancoceleste che soffre la sua velocità. PEGGIORE CARPI LETIZIA VOTO 5: Una delle sorprese del campionato, oggi sta faticando notevolmente a contenere le iniziative di Konko che lo ha spesso puntato e saltato. Sembra soffrire la posizione sulla fascia sinistra che sta comunque occupando con costanza da un pò di partite. (Marco Guido)



  PAG. SUCC. >