BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Napoli-Torino (2-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio San Paolo di Napoli (Infophoto)  Lo stadio San Paolo di Napoli (Infophoto)

Napoli

REINA 6,5 - Strepitoso su Quagliarella, e per poco non gli para anche il rigore.

HYSAJ 7 - Ottimi gli scambi con Callejon, soprattutto in fase offensiva dove è molto intraprendente; infine è decisivo a salvare sul cross basso di Maxi Lopez, anticipando Peres.

ALBIOL 6 - Il suo intervento più importante lo effettua nel primo tempo, quando chiude Molinaro (che voleva mettere il pallone in mezzo per Quagliarella libero in area) in calcio d'angolo.

KOULIBALY 6 - Legge quasi sempre bene i movimenti degli avversari, liberando ogni volta l'area di rigore. Nella ripresa entra Maxi Lopez che lo mette seriamente in difficoltà. soffiandogli diversi palloni.

GHOULAM 6 - Scriteriata l'entrata su Peres all'interno dell'area di rigore, intervento in netto ritardo. Per sua fortuna si tratterà dell'unica sbavatura di stasera.

DAVID LOPEZ 5,5 - Non lo si vede mai partecipare attivamente nel vivo del gioco, e le poche volte che si propone sbaglia i passaggi per i compagni o perde palloni anche importanti. (ALLAN SV - Partendo dalla panchina non riesce a essere incisivo come gli succede quando invece è titolare)

VALDIFIORI 6,5 - Sarri gli dà finalmente un'altra chance in campionato e lui lo ripaga con una prestazione decisamente convincente, e nel finale è bravissimo a guadagnare tempo prezioso conquistando diversi falli.

HAMSIK 7 - Anche lui prova a trovare insistentemente la porta, ma il più delle volte pecca di precisione. Poi trova il gol del 2-1 grazie all'assist di Insigne, cosa che gli fa guadagnare almeno mezzo punto in pagella. (CHALOBAH 6 - Anche lui prezioso nel finale a difendere il possesso palla)

CALLEJON 6,5 - A tu per tu con Padelli si fa ipnotizzare più volte dal portiere del Torino, non riesce proprio a sbloccarsi in campionato, ma si dà molto da fare macinando chilometri di corsa.

HIGUAIN 6,5 - Sin dal fischio d'inizio dimostra di essere in palla, anche se non è facile essere marcati da un mastino come Glik e difatti oggi non segna, una rarità di questi tempi.

INSIGNE 8 - Da cineteca il gol dell'1 a 0, molto bello anche l'assist per il 2-1 di Hamsik. Nella ripresa colpisce una traversa su calcio di punizione. Esce meritatamente tra gli applausi del San Paolo. (MERTENS 6,5 - Entra bene in partita, facendo ammonire Bovo e poi tenta la soluzione personale in un paio di frangenti, ma non è fortunato) 

ALL. SARRI 7 - I timori che le feste natalizie avessero potuto appannare la sua creatura si sono dissolti sin dai primi minuti di gioco, anche se nel finale il Napoli soffre più del dovuto, forse conseguenza della sosta forzata. Si fa espellere per proteste, proprio come il suo collega Ventura.



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >