BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Genoa-Sampdoria (2-3): highlights e gol della partita. Parla Gasperini (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO GENOA-SAMPDORIA (2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA GASPERINI (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) – Sconfitta bruciante per il Genoa, che fra le mura di casa del Marassi, perde il derby contro la Sampdoria con il risultato finale di tre reti a due. A fine match ha parlato così il tecnico dei rossoblu, Gasperini: «Incontravamo una squadra molto chiusa, e non era facile trovare spazi, poi abbiamo preso un gol dopo un nostro errore e siamo andati in difficoltà. Provavamo a fare qualche cosa ma in queste partite così bloccate devi avere pazienza. Nel secondo tempo avevamo più energia, si sono allargati gli spazi, però abbiamo compromesso il tutto con i gol subiti. Loro hanno avuto poche occasioni che abbiamo pagato in maniera esagerata. Siamo andati vicini all’impresa ma non è bastato». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI GASPERINI

VIDEO GENOA-SAMPDORIA (2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA MONTELLA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) – Bel successo della Sampdoria che nel derby contro il Genoa ottiene i tre punti grazie al risultato finale di tre a due. A fine match, ovviamente soddisfatto il tecnico blucerchiato, Montella, che analizza la gara così: «Bella soddisfazione, un po’ sofferta alla fine, ma alla gran lunga è stata giocata una partita praticamente perfetta nella “cinicità”, nella continuità, tatticamente… Devono rimanere nella mente i 70 minuti di buon gioco rispetto a quanto vistosi negli ultimi 20 minuti. Il calcio è straordinario, le partite non finiscono mai, non puoi abbassare la concentrazione e quindi questo ci rimarrà in mente. Non dobbiamo comunque accontentarci ed è quindi un bene ora che arriva la Juventus così almeno non ci sarà tempo per distrarci e dovremo rimanere concentrati al massimo». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI MONTELLA

VIDEO GENOA-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) - La Sampdoria ha battuto il Genoa per 3-2 nell'anticipo della diciottesima giornata della Serie A 2015-2016, al termine di un derby in cui il Grifone ha avuto il pallino del possesso palla (63% per l'undici di Gasperini, 37% per quello di Montella) ma senza costruire gioco. Nella ripresa però le cose sono cambiate tanto che l'estremo difensore blucerchiato, Viviano, ha dovuto effettuare ben 8 parate contro le sole 2 di Perin, a conferma di come il Genoa abbia fatto tanto per provare a pareggiare la partita. Il Genoa ha anche tirato più volte in porta, dieci, contro le sei della Sampdoria che si è però dimostrata più cinica realizzando più gol. Il Genoa ha anche battuto più calci d'angolo (12), rispetto ai 5 della formazione blucerchiata. Pavoletti e Suso sono stati i giocatori che hanno trovato più volte lo specchio della porta, rispettivamente quattro e tre volte. Rincon si è distinto per aver recuperato più palloni di tutti (4), mentre Fernando ne ha persi per strada ben sei. Barreto il più falloso in campo con 4 interventi irregolari.

LE DICHIARAZIONI - Antonio Cassano, ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo meritato di vincere il derby, sul 3 a 0 ci siamo un attimo allentati e in queste partite è sempre pericoloso, sul 3 a 1 ci siamo fatti prendere dalla frenesia commettendo qualche errore di troppo. Se la squadra mi assiste come oggi, diventa più semplice per me giocare. Montella mi ha dato l'entusiasmo e mi ha restituito la voglia di divertirmi in campo. Il mio obiettivo è star bene e giocare tranquillamente. Dobbiamo pensare che tra 4 giorni abbiamo una partitaccia contro la Juve, viviamo alla giornata. A 33 anni sono convinto che se sto bene faccio ancora la differenza".

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ai microfoni di Sky Sport: "Di derby ne voglio vincere altri, ma ora pensiamo alla partita con la Juventus, sarebbe una grande soddisfazione fermare la Vecchia Signora. Cercheremo di sfruttare la sessione invernale di calciomercato per migliorare ulteriormente la squadra".

Vincenzo Montella, ai microfoni di Sky Sport: "Mi sarei accontentato di aver vinto 3 a 0, ma anche 3-2 è un buon risultato per vincere un derby. La squadra deve pensare a quanto di buono fatto stasera e lavorare sugli errori commessi durante la gestione del match, ma ha meritato di vincere il derby. Per riportare Cassano ad alti livelli non ho fatto niente di particolare, limitandomi a valutare le motivazioni dei singoli e di come lavorano in settimana. La sessione di calciomercato può distrarre i giocatori, ma è un discorso che vale anche per gli altri allenatori". (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-3): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >