Calciomercato Napoli live news/ Morabito: la clausola di Gomes non conta. Ultime notizie 7 gennaio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli live news al 7 gennaio 2016: tante offerte per il centrocampista del club partenopeo Jonathan De Guzman; lultima proposta arriva dallItalia: il Carpi di Castori

delaurentiis_mani De Laurentiis (infophoto)

il primo nome sul taccuino della dirigenza del Napoli per il mercato in entrata. Parla oggi l’intermediario di mercato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss”, Vincenzo Morabito, per commentare l’attuale operazione per il giocatore del Valencia. “Le clausole spagnole contano poco in Spagna, non hanno un valore reale di mercato e quindi sono sempre alte. Bisogna capire le intenzioni del club spagnolo e capire se c’è qualche altra pretendente oltre ai partenopei. Credo che il Napoli faccia bene a cercare questo tipo di calciatori e ci deve provare fino alla fine. Gomes è un giocatore importantissimo, io lotto da sempre contro i fondi che detengono i cartellini dei giocatori, condizionano troppo le carriere. Il Napoli è l’unico club che potrà dare cash, il Valencia ci penserà” conclude Morabito. 

Il calciomercato del Napoli ruoterà attorno alla ricerca di un centrocampista in questa sessione di gennaio. De Laurentiis ha promesso almeno due colpi ai tifosi del Napoli, ed il primo nome sui taccuini della dirigenza partenopea è quello di Hector Herrera. Il centrocampista del Porto potrebbe partire già a gennaio ed è alla ricerca di un club che possa garantirgli continuità. I contatti tra la dirigenza del Napoli e quella portoghese sono stati già avviati e nelle prossime ore potrebbe esserci la prima offerta ufficiale del club azzurro. I lusitani hanno aperto ad ogni tipo di dialogo, dovrà essere il Napoli ora a convincere il Porto a cedere il giocatore. Se Herrera non dovesse arrivare bisognerà puntare su altri giocatori, piace anche Fellaini del Manchester United ma costa troppo attualmente. 

Sta disputando una stagione esemplare con la maglia del Bologna tanto da suscitare l’interesse di diversi club italiani e non. In pole sembra esserci il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che avrebbe offerto la bellezza di 15 milioni di euro alla dirigenza rossobù prontamente rispediti al mittente. Come riporta “Calcionews24.com”, il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli ha tentato di convincere il Bologna senza troppi risultati visto che Pantaleo Corvino ha fatto sapere di voler trattenere il centrocampista almeno fino al termine della stagione. Il Napoli non vuole mollare la presa e nei prossimi giorni potrebbe esserci anche un rilancio dell’offerta arrivando così a venti milioni di euro per Diawara. Il Bologna non vuole muoversi dalla propria posizione, tutto rimandato alla prossima estate.   

Tutto fatto per Juan Camilo Zuniga. Il difensore del Napoli era uno dei primi nomi sulla lista del mercato in uscita ed ora potrebbe definitivamente lasciare la Campania per trasferirsi al Bologna. Come riporta questa mattina “Il Corriere del Mezzogiorno”, i due club avrebbero trovato l’accordo per il prestito con parte dell’ingaggio che sarà pagato dal Napoli pur di cedere il giocatore a gennaio. Zuniga è ormai fuori rosa da diversi mesi, il tecnico Maurizio Sarri non ha mai puntato su di lui da inizio stagione e la cessione sembrava ormai inevitabile. Al Bologna potrebbe ritrovare un posto da titolare, i prossimi giorni saranno fondamentali per la chiusura della trattativa nonostante la società partenopea dovrà continuare a pagare metà ingaggio del colombiano. 

Lascia il Napoli. Dopo diversi mesi di trattative il difensore si trasferirà in Brasile per giocare con il Fluminense. Come riporta quest’oggi “Il Corriere del Mezzogiorno”, Henrique partirà proprio nella giornata odierna da Capodichino alla volta del Brasile. Il Fluminense ha battuto la concorrenza di altri club brasiliani sulle tracce del difensore partenopeo che lascia Napoli a due anni dal suo arrivo. Il direttore sportivo Giuntoli, ora, dovrà necessariamente trovare un altro giocatore per non restare con un difensore in meno fino al termine della stagione e tutte le strade portano a Nikola Maksimovic del Torino. La trattativa è già avviata, bisognerà oltrepassare lo scoglio economico visto che il club granata chiede molto per il cartellino di Maksimovic. 

Il match di ieri sera tra Napoli e Torino è servito anche in ottica calciomercato. Come riporta questa mattina “La Gazzetta dello Sport”, proprio ieri in occasione del posticipo il presidente del Torino, Urbano Cairo, e quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si sono incontrati per parlare di Nikola Maksimovic. Il difensore granata piace molto alla dirigenza partenopea sin dalla scorsa estate e la volontà di chiudere c’è da entrambe le parti ma il Napoli non vuole accontentare tutte le richieste economiche fatte dal Torino. Cairo chiede 18 milioni di euro più due di bonus per il proprio difensore, il club partenopeo vorrebbe chiudere per molto meno visto che si tratta della sessione invernale del calciomercato ed ha bisogno anche di un centrocampista da regalare a Maurizio Sarri.  

Nuova pretendente per il centrocampista del Napoli, Jonathan De Guzman. Come riferito dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, sulle tracce dellex calciatore di Villarreal e Swansea, vi sarebbe il Carpi, club che milita in Serie A, promosso la scorsa estate dalla Cadetta. Visti gli ottimi rapporti fra gli emiliani e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntili, la società biancorossa sta cercando di capire se sia possibile imbastire una trattativa e soprattutto a quali condizioni economiche. La squadra allenata da Castori dovrà però superare la concorrenza di altre pretendenti, come ad esempio il PSV Eindhoven.

Il Napoli di Maurizio Sarri inizia a pensare anche al futuro, cercando nuovi innesti DI calciomercato per un centrocampo che ha bisogno anche di alternative. Il tecnico campano ha trovato i suoi equilibri attorno a Jorginho, Hamsik e Allan ma non potranno giocare sempre e soltanto loro. E’ così che si guarda il mercato e si provano nuove operazioni. Secondo indicrezioni di calciomercato riportate da Radio Kiss Kiss Napoli gli azzurri avrebbero approfittato della cessione in prestito al Bologna di Camilo Zuiga per mettere le mani su un giovane talento. Sarebbe stato opzionato Amadou Diawara interno di centrocampo che piace tantissimo anche alla Juventus. Il calciatore però non arriverà ora, ma rimarrà a Bologna e se ne ridiscuterà quest’estate nella nuova finestra di mercato.

tra i giocatori considerati cedibili dal Napoli e nel corso della sessione del calciomercato invernale dovrebbe andarsene. Il colombiano viene da anni di inattività ma è ancora molto apprezzato per le sue prestazioni di qualche stagione fa. Il Bologna è molto interessato all’ex Siena, ma la redazione di Sportitalia spiega che tutto dipenderà dalle richieste di ingaggio del giocatore, per il quale gli emiliani sarebbero disposti a pagare il 30-40% dell’importo attuale. Bisognerà vedere se i partenopei intenderanno partecipare al pagamento della somma oppure no.

Deve mollare Daniele Rugani. Il difensore della Juventus non lascerà Torino in questa sessione di calciomercato nonostante neanche oggi sia sceso in campo contro il Bologna complice l’infortunio di Barzagli. Beppe Marotta, però, ai microfoni di “Premium Sport” conferma l’idea di trattenere il difensore ex Empoli. “Credo che la valutazione del ragazzo vada fatta tenendo conto delle sue capacità tecniche, anche dell’ambiente in cui vive e delle sue capacità generali. Guardando tutto questo può diventare un titolarissimo” conclude l’amministratore delegato bianconero. Nessun caso quindi in casa Juventus, la società partenopea dovrà puntare su un altro giocatore in questa sessione di calciomercato.  

Non molla Andrè Gomes. Il centrocampista del Valencia piace alla dirigenza partenopea ma sarà dura portarlo in Italia in questa sessione di calciomercato. Il club spagnolo non vuole cederlo a stagione in corso, il Valencia chiede almeno 20-25 milioni di euro per far partire il centrocampista. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, il nuovo tecnico del Valencia Gary Neville avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza di trattenere Gomes sino al termine della stagione. In estate, però, si rischia di veder raddoppiato il costo del suo cartellino soprattutto se continuerà a disputare una stagione eccellente come ha fatto fino ad ora. Il Napoli dovrebbe spendere almeno 25 milioni di euro in questa sessione per cominciare a parlare con il Valencia, al di sotto di questa somma il club spagnolo non vuole sentir ragioni.  

Non vestirà la maglia del Napoli. Il giocatore della Dinamo Kiev è ufficialmente un giocatore dello Schalke’04, poco fa è apparsa una nota ufficiale proprio sul sito del club tedesco per annunciare il matrimonio tra le parti. Il trequartista marocchino arriva allo Schalke ’04 in prestito fino a giugno ed ha raggiunto già la squadra in ritiro ad Orlando per sostenere le visite mediche di rito. Il giocatore era un serio obiettivo di mercato di Napoli e Torino, con il club partenopeo che voleva arrivare al suo cartellino già nella sessione invernale del mercato. Lo Schalke ’04 ha battutto ogni tipo di concorrenza, visto che diversi top club volevano Belhanda prima dell’estate. Il Napoli dovrà necessariamente puntare su altri giocatori per questa sessione di calciomercato con Aurelio De Laurentiis che ha promesso due colpi.  

In casa Napoli si cerca un difensore in questa sessione di calciomercato. Maksimovic potrebbe arrivare in Campania ma l’accordo con il Torino di Cairo non è stato ancora trovato. Spunta così un’indiscrezione del “Corriere dello Sport” che vede il club partenopeo seguire il difensore del Psv, Jeffrey Bruma. Il difensore ventiquattrenne piace al direttore sportivo Cristiano Giuntoli che vorrebbe avviare i contatti con l’entourage di Bruma battendo così la concorrenza dell’Inter. Anche il club nerazzurro, infatti, è sulle tracce del difensore del Psv, come valida alternativa a Ranocchia che potrebbe partire in questa sessione di calciomercato. Bisognerà prendere in considerazione un’offerta abbastanza elevata per il difensore del Psv visto che il club olandese non vorrà cederlo a stagione in corso per una cifra bassa. 

Potrebbe rinnovare presto con il Napoli. Il difensore ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di “L’Equipe” svelando un’indiscrezione di mercato della scorsa estate: “La scorsa estate diversi club hanno deciso di acquistarmi ma il Napoli ha rifiutato. So che De Laurentiis ha rifiutato 15 milioni di euro dal Norwich ed ha fatto bene perchè Maurizio Sarri mi ha dato fiducia ed ha puntato su di me per questa stagione. Benitez? E’ stato importante per me, mi ha voluto lui a Napoli. Quando ho letto nomi come Higuain, Callejon, Albiol ho avuto un po’di paura, mi sono tremate le gambe. Ricordo che Rafa mi disse: “Se seguirai le mie indicazioni diventerai un grande giocatore” conclude Koulibaly. Il difensore rinnoverà presto con il club partenopeo, il Napoli non vuole rischiare di perderlo la prossima estate.  

In casa Napoli tiene banco la situazione Gabbiadini. L’attaccante in questa stagione non sta trovando spazio con Maurizio Sarri e tutte le indiscrezioni parlano di un addio nella sessione di calciomercato attuale. Oggi, ai microfoni del “Corriere dello Sport”, parla l’agente di Gabbiadini: “Ha tantissime richieste, sia in Italia che all’estero ma il Napoli ha deciso di dichiararlo incedibile. Tutti i giocatori quest’anno vogliono mettersi in mostra per convincere Antonio Conte, ma sono convinto che se Zaza e Gabbiadini giocano nella Juventus e nel Napoli un motivo ci sarà” conclude Silvio Pagliari. Il Napoli non vuole assolutamente privarsi dell’attaccante anche per il poco tempo a disposizione per trovare una valida alternativa. C’è da disputare l’Europa League, la Coppa Italia ed il campionato, Gabbiadini servirà.  

Il Napoli approfitterà del calciomercato di riparazione attualmente in corso per tentare un nuovo assalto al centrale di difesa del Torino, Maksimovic. Il calciatore serbo è un pupillo di De Laurentiis dalla scorsa estate, ma Cairo chiede almeno una ventina di milioni di euro. Per provare ad abbassare lesborso monetario, la società campana starebbe pensando di inserire nella trattativa, come contropartita tecnica, il cartellino di Mirko Valdifiori, fin ad oggi poco convincente. Unoccasione buona per parlare di queste operazioni, e magari anche di altro, sarà certamente la sfida in programma questa sera, il posticipo delle ore 20.45 dello stadio San Paolo fra i padroni di casa del Napoli e gli ospiti proprio del Torino.

Il Napoli continua a inseguire Andrè Gomes del Valencia, lo sottolinea Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’originale. Il giornalista sottolinea come il Napoli sia addirittura pronto a fare un passo indietro su Roberto Soriano della Sampdoria lasciando alla squadra spagnola la possibilità di prenderlo pagando la clausola rescissoria da quindici milioni di euro. Sarà importante capire l’opinione di Jorge Mendes che non è solo il procuratore del giovane centrocampista portoghese, ma ha anche importante influenza nella società Valencia. Intanto si conclude praticamente un’affare di calciomercato in uscita con Camilo Zuniga pronto a vestire la maglia del Bologna. Con i felsinei il Napoli ha praticamente raggiunto l’accordo per il prestito semestrale del calciatore colombiano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie