BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Lazio-Carpi (0-0): highlights e gol della partita. Parla Pioli (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO LAZIO-CARPI (0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA PIOLI (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) – Mezzo passo falso della Lazio che in casa termina il match contro il Carpi con il risultato finale di zero a zero. Tanto rammarico al fischio finale per l’allenatore dei biancocelesti Stefano Pioli, che ha parlato così nella conferenza stampa post-gara: «E’ qualcosa in più di un passo indietro, era un’occasione che non siamo riusciti a sfruttare. Abbiamo giocato con poco ritmo e poca intensità soprattutto nel primo tempo. Nel secondo tempo, poi, ci è mancata la zampata e l’azione favorevole. Se non giochi un calcio veloce e aggressivo diventa facile per gli avversari. Se giochiamo come il primo tempo di oggi non possiamo pensare di recuperare posizioni in classifica». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI PIOLI

VIDEO LAZIO-CARPI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) - Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match che, nonostante il risultato di pareggio, è stato dominato dai padroni di casa che hanno raggiunto la ragguardevole percentuale del 62% di possesso palla contro il 38 degli ospiti. La Lazio ha tirato 9 volte senza però mai riuscire a centrare lo specchio della porta emiliana, mentre il Carpi ha tirato 4 volte riuscendo colpire lo specchio avversario in ben 3 occasioni. In totale gli uomini di Pioli sono riusciti a creare solamente 5 occasioni contro le 4 del Carpi che ha subito più falli (9-13) e che è riuscito a recuperare più palloni (19-26). I biancocelesti invece hanno avuto a disposizione più calci d'angolo (9-7) ed hanno anche perso più palloni rispetto agli avversari (41-29). Tantissimi i cross tentati dagli uomini di Pioli (13-2) soprattutto dalla fascia destra dove Candreva e Konko sono riusciti a creare ben 20 attacchi. Vediamo ora i singoli protagonisti di questa partita. Antonio Candreva è stato il gioccatore che è riuscito a creare il maggior numero di occasioni da gol 2, mentre Gagliolo e Marrone rispettivamente con 6 e 5 sono stati i calciatori che hanno recuperato il maggior numero di palloni. Konko con 10 e Onazi con 8 invece quelli che hanno perso di più.

LE DICHIARAZIONI - Spazio adesso alle interviste del post partita. Dispiaciuto per il risultato dell'incontro il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha così commentato la gara ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo gettato un’occasione. Potevamo dare ancor più valore alla vittoria di Milano e invece non ci siamo riusciti. Tutta la squadra doveva approcciare la partita in modo diverso, abbiamo avuto un brutto impatto alla gara. Dovevamo vincere e abbiamo così buttato un’occasione importante per salire ancora in classifica. Sono sia deluso che arrabbiato dopo la gara di oggi. Assenza di De Vrij? Ci manca, ma è arrivato Bisevac, un giocatore esperto che ci darà una mano.”

Soddisfatto del pareggio del suo Carpi Fabrizio Castori ha commentato la gara dell'Olimpico in conferenza stampa: "E’ un ottimo risultato, non abbiamo concesso occasioni alla Lazio. Abbiamo fatto una partita di grande compattezza, contro una squadra che ha giocatori di qualità. Nell’analisi del match c’è la consapevolezza che potevamo anche ottenere di più. Pareggiare all’Olimpico è senza dubbio un bel risultato. Mi aspettavo una partita così viste le assenze. Ma la Lazio ha giocatori importanti, noi siamo stati bravi a raddoppiare ed azzerarli. Noi abbiamo meritato il risultato senza rischiare mai, è un motivo di soddisfazione”. (Marco Guido)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI LAZIO-CARPI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >