BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Napoli-Torino (2-1): highlights e gol della partita. Parla Sarri (Serie A 2015-2016, 18^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO NAPOLI-TORINO (2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. PARLA SARRI (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) – Il Napoli batte il Torino con il risultato di due reti a uno, tenendo la scia dell’Inter in vetta alla classifica. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato così il tecnico dei partenopei, Sarri: «Mi sarebbe piaciuto che la partita fosse stata chiusa prima. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo che casualmente è finito solo con un gol di vantaggio; nel secondo tempo abbiamo risentito anche dei carichi di lavoro degli ultimi tempi, viste anche le molte partite giocate a novembre e dicembre. David Lopez ha giocato al posto di Valdifiori visto che quest’ultimo è meno difensivo rispetto a Jorginho e di conseguenza ho voluto dare più fisicità al centrocampo». CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI SARRI

VIDEO NAPOLI-TORINO (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA) - Con il successo odierno contro il Torino per 2 a 1, il Napoli sale a quota 38 punti in classifica, agganciando la Fiorentina al secondo posto, a un punto di distanza dall'Inter capolista. Resta ferma a 22 punti la formazione di Ventura, che scende così al quattordicesimo posto, raggiunto anche dal Bologna vittorioso sul campo del Milan.

STATISTICHE - Il Napoli si conferma il terzo miglior attacco con 33 gol, e la seconda miglior difesa con 14 reti subite, mantenendo inoltre l'imbattibilità al San Paolo con 7 vittorie e 2 pareggi (miglior rendimento interno di tutta la Serie A); il Torino, invece, colleziona la quinta sconfitta in trasferta. Le statistiche del match ci dicono che il Napoli ha prevalso sul possesso palla, con il 57%, e ha realizzato il doppio dei tiri in porta rispetto agli avversari. Partita fallosa da parte degli uomini di Ventura, autori di ben 20 interventi irregolari; sostanziale equilibrio per quanto riguarda il numero di palle perse e recuperate. Higuain non è riuscito a segnare, ma ha tirato più volte in porta (3), mentre David Lopez si è messo in evidenza per aver recuperato più palloni di tutti (4). Ben 6 i falli commessi da Baselli, uno dei quali gli è costato il cartellino giallo.

DICHIARAZIONI - Marek Hamsik, ai microfoni di Sky Sport: "Dopo la sosta non è mai facile giocare bene, siamo contenti di aver vinto e portato a casa i tre punti, era fondamentale visti i risultati delle altre gare. Sono contento del mio gol, ma ancora di più della vittoria della squadra. Il girone di andata non è ancora finito, ma siamo felici di stare lassù, con le prime. È bello festeggiare con i tifosi, per questo a fine gara abbiamo fatto il giro di campo".

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, intervistato da Sky Sport: "Mi sarebbe piaciuto vedere più cattiveria nell'andare a chiudere la partita, abbiamo fatto un ottimo primo tempo ma nella ripresa abbiamo risentito della stanchezza e degli strascichi del riposo forzato. Invece di gestire il risultato avrei preferito cercare di chiudere il match. Il giro di campo finale? Sono stato espulso e quindi non ho assistito al post-partita. Ho preferito dare più fisicità con gli inserimenti di David Lopez e Valdifiori, sacrificando Jorginho e Allan. Cosa ho pensato al gol di Insigne? Se la stessa azione si fosse conclusa con un tiro in curva, nessuno se la ricorderebbe".

Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ai microfoni di Sky Sport: "Sono arrabbiato per come è andata, perché c'era la possibilità di portare a casa un risultato positivo, abbiamo commesso un'ingenuità mostruosa sul secondo gol, con la difesa schierata, e nella ripresa abbiamo avuto tutto il tempo da recuperare. Comunque resta la consapevolezza di aver ritrovato un buon gioco, creando delle situazioni che potevano essere sfruttate meglio. L'espulsione? Ho dato una botta alla panchina in seguito all'errore di un mio giocatore, non sapevo fosse un gesto vietato, non ce l'avevo con nessuno". (Stefano Belli)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NAPOLI-TORINO (RISULTATO FINALE 2-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 18^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >