BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / PSG-Bastia (risultato finale 2-0): Thiago Silva-Maxwell, vittoria alla milanese (Ligue 1 20^giornata, 8 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Thiago Silva, 31 anni, brasiliano (INFOPHOTO)  Thiago Silva, 31 anni, brasiliano (INFOPHOTO)

DIRETTA PSG-BASTIA (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (LIGUE 1 20^GIORNATA, VENERDI' 8 GENNAIO 2016) - Nel secondo tempo il risultato non è più cambiato al Parco dei Principi, il PSG ha così ottenuto la vittoria numero 17 in venti giornate di Ligue 1, salendo a quota 54 e facendo un altro passo verso il quarto titolo consecutivo. In attesa delle altre partite di giornata la squadra di Blanc allarga il vantaggio sul Monaco secondo a 22 punti; il Bastia invece torna a perdere in campionato dopo due turni e rimane a 22, che significa +3 sulla zona retrocessione. Anche senza i gol di Ibrahimovic è bastato il primo tempo al PSG per portare a casa i tre punti: 2-0 dal retrogusto 'milanese' firmato da Thiago Silva e Maxwell, marcatori insoliti ma protagonisti importanti della corazzata parigina. Che mercoledì (13 gennaio) sarà di nuovo in campo per i quarti di finale di Coppa di Lega, in casa contro il Lione (ore 21); sabato 16 invece la prossima di campionato sul campo del Tolosa. Per il Bastia il prossimo appuntamento sarà il match casalingo contro il Montpellier, in programma sempre sabato 16 gennaio. 

DIRETTA PSG-BASTIA (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 20^GIORNATA, OGGI VENERDI' 8 GENNAIO 2016) - Il primo tempo di PSG-Bastia si è concluso sul risultato di 2-0 per i padroni di casa. Paris Saint-Germain in vantaggio al 29' minuto di gioco: calcio d'angolo dalla bandierina di destra e cross arcuato di Di Maria, sul secondo palo Thiago Silva colpisce di testa trovando il pertugio giusto, David Luiz tocca in rete per sicurezza ma il gol è del difensore brasiliano. Seconda rete stagionale per l'ex Milan e a proposito di brasiliani passati da Milano, dieci minuti dopo (39') è Maxwell a siglare il raddoppio. L'azione parte ancora da Di Maria: lancio dalla trequarti verso il lato sinistro dell'area, deviazione all'indietro del terzino Cioni e spettacolare conclusione al volo dell'ex interista, che con il mancino indirizza la palla nell'angolo opposto. Per Mawell si tratta del primo gol in questa stagione. Prima dell'intervallo entra nel tabellino anche Verratti, che viene ammonito al 44'. 

DIRETTA PSG-BASTIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 20^GIORNATA, OGGI VENERDI' 8 GENNAIO 2016). FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto pronto al Parco dei Principi di Parigi per la partita tra il PSG padrone di casa ed il Bastia, che apre il programma della 20^giornata di Ligue 1. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre. PSG (4-3-3):  16 Trapp; 19 Aurier, 2 Thiago Silva, 32 David Luiz, 17 Maxwell; 6 Verratti, 8 Thiago Motta, 14 Matuidi; 7 Lucas, 19 Ibrahimovic, 11 Di Maria In panchina: 1 Douchez, 5 Marquinhos, 20 Kurzawa, 25 Rabiot, 27 Pastore, 22 Lavezzi, 9 Cavani Allenatore: Laurent Blanc BASTIA (4-4-2): 16 Leca; 29 Cioni, 5 Squillaci, 20 Modesto, 28 Marange; 19 Ngando, 18 Cahuzac, 6 Fofana, 15 Palmieri; 8 Danic, 11 Brandao In panchina: 1 Hansen, 9 Raspentino, 14 Mostefa, 17 Peybernes, 23 Djiku, 25 Kamano, 33 Achilli Allenatore: Ghislain Printant

DIRETTA PSG-BASTIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 20^GIORNATA, OGGI VENERDI' 8 GENNAIO 2016). LA CLASSIFICA - Uno sguardo alla classifica della Ligue 1 prima di PSG-Bastia, che aprirà il turno numero 20 (primo del girone di ritorno). Per il titolo non c'è più storia: salvo miracoli i parigini conquisteranno a mani basse il quarto scudetto di fila, al momento hanno 51 punti ed un vantaggio di +19 sul Monaco secondo. In compenso dalla seconda alla sesta posizione è bagarre per la zona coppe: oggi Monaco ed Angers (31) sarebbero in Champions League (la terza ai preliminari) mentre Caen (30 punti), Nizza (29) e Saint-Etienne (29) in Europa League (per la quale però avrebbero la precedenza le vincitrici di Coppa di Francia e Coppa di Lega). La corsa è aperta perché il Rennes insegue a soli 2 punti di distanza (27), mentre Lorient e Lione sono appaiate a quota 26. Coltivano ambizioni anche Marsiglia (25 punti) e Lille (24) che sinora hanno condotto un campionato ben al di sotto delle aspettative così come il Lione. Quanto alla zona retrocessione oggi vede coinvolte il Troyes (8 punti), staccato in fondo, il Tolosa (17) ed il Guingamp (19); a tiro Reims (21), Bastia e Montpellier (pari a 22).

DIRETTA PSG-BASTIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 20^GIORNATA, OGGI VENERDI' 8 GENNAIO 2016) - PSG-Bastia sarà diretta dall'arbitro Sebastien Moreira, assistito dai guardalinee Alexandre Viala e Christophe Mouysset e dal quarto uomo Floris Aubin. Prima giornata di ritorno di Ligue 1, la prima divisione francese, in programma questo fine settimana. Si parte venerdì 8 gennaio 2016 con la sfida al Parco dei Principi tra PSG e Bastia: calcio d'inizio ore 20:30.

Il Paris Saint-Germain di Zlatan Ibrahimovic affronta il Bastia, squadra con sede nell'omonima città in Corsica, al fine di consolidare il proprio dominio incontrastato nel massimo campionato francese. Il club della capitale viaggia infatti ancora imbattuto in Ligue 1 ed è primo con ben 19 punti di distacco dalla seconda, frutto di 16 vittorie e 3 pareggi. Il Bastia, alla quarta partecipazione consecutiva al campionato di Ligue 1, si trova invece al quintultimo posto con 22 punti ed ha un vantaggio di sole tre lunghezze sulla zona retrocessione. Al Parco dei Principi i corsi giungono con due risultati utili consecutivi, tra cui l'importante successo sul Reims (2-0) quartultimo ottenuto prima della sosta.

Il PSG allenato Laurent Blanc è una macchina perfetta in campionato. La rosa della squadra, il cui valore è stimato in diverse centinaia di milioni di euro, è composta da diversi giocatori di primo piano nel panorama calcistico mondiale. Ciò grazie agli investimenti dello sceicco Al-Khelaifi, con cui il PSG ha formato in pochi anni una squadra di altissimo livello. Blanc ha quindi la possibilità di cambiare formazione senza diminuirne la qualità e le prestazioni partita dopo partita. Dall'inizio dell'anno l'ex difensore di (tra le altre) Napoli ed Inter ha lavorato prevalentemente con il modulo 4-2-3-1 ed il 4-3-3, utilizzato nelle ultime gare.

Per la partita contro il Bastia prevista quindi la conferma del 4-3-3 con il tedesco Trapp in porta, che ormai ha sostituito Sirigu poi Aurier, David Luiz, Thiago Silva e Maxwell in difesa. Centrocampo composto da Motta e Matuidi sicuri del posto, mentre per il terzo è ballottaggio tra Verratti e Rabiot. In avanti tridente stellare con Ibrahimovc punta, affiancato da Di Maria ed uno tra Lucas e Cavani, con quest'ultimo in vantaggio. Meno dubbi invece per la formazione del Bastia di Printant. Il modulo sarà un 4-2-3-1 con Leca tra i pali, Palmieri terzino a sinistra, Modesto e Squillaci centrali e Cioni a destra. A centrocampo Cahuzac e Fofana, trequartista centrale il ventiduenne Axel Ngando e sugli esterni Danic ed Ayitè. In avanti unica punta Raspentino. Il modulo si può trasformare in un 4-3-3 a partita in corso con l'abbassamento di Ngando sulla linea mediana e con gli esterni più vicini alla punta centrale.

Sulla carta non ci sono grossi dubbi sul vincitore della sfida. Il Paris Saint-Germain sta dominando il torneo ed ha ben 29 punti più dell'avversario. I soli Ibrahimovic e Cavani, 25 gol in due, hanno segnato più del Bastia e la difesa parigina ha subito anche 15 gol in meno di quella corsa. Si preannuncia una sfida proibitiva per gli uomini di Printant, che già all'andata hanno perso 2-0. Questa volta giocheranno nella tana del nemico e, se possibile, sarà ancora più dura. Tuttavia, tornati dalle vacanze, le sorprese non mancano mai: squadre che calano fisicamente, giocatori in crisi ecc. Il Bastia non dovrebbe avere di questi problemi, ma rischia di più il PSG, che ha in rosa tanti fuoriclasse e tanti giocatori attratti da sirene di mercato.

Compito della squadra corsa sarà giocare con attenzione ma con coraggio al Parco dei Principi, sapendo che non c'è nulla da perdere data la caratura dell'avversario. Anche le quote Snai sono inequivocabili: si prevede un trionfo del PSG: la vittoria, segno 1, è quotata solo 1,08, mentre il 2 del successo ospite ben 23. Il segno X del pareggio a quota 10. Da segnalare la quota Over 2,5 (ovvero somma gol totali del match almeno 3) quotata solo 1,42. Leggendo le quote il pronostico è di una vittoria netta dei padroni di casa.

La partita di Ligue 1 tra PSG e Bastia sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.