BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Fantacalcio 2016/ I Consigli: formazioni Serie A, ecco i centrocampisti da schierare (19a giornata, 9-10 gennaio)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Dybala, attaccante Juventus (Infophoto)  Dybala, attaccante Juventus (Infophoto)

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – Appuntamento con i consigli fantacalcio 2016 per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Soffermiamoci sui centrocampisti che secondo la redazione sportiva de IlSussidiario.net dovranno essere obbligatoriamente schierati per questo turno. Partiamo da Alejandro “Papu” Gomez, attaccante esterno dell’Atalanta che è schierabile nel reparto di mezzo: il sudamericano se la vedrà fra le mura di casa contro il Genoa, un match non complicatissimo. Proseguiamo con altri preziosi cosnigli per il fantacalcio: si parla di un’altra star del centrocampo come Borja Valero, che con la sua Fiorentina ospiterà al Franchi la Lazio, a cui ci aggiungiamo Riccardo Saponara, stella indiscussa dell’Empoli, pronto a volare all’Olimpico per affrontare i padroni di casa del Torino. Infine diamo una chance a quello che è indubbiamente l’unico giocatore che sta “salvando la faccia” di casa Milan, ovvero Bonaventura, impegnato nella trasferta di Roma contro i giallorossi di Garcia.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I DIFENSORI DA SCHIERARE (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – Appuntamento con i consigli fantacalcio 2016 per il diciannovesimo turno della Serie A, il secondo del nuovo anno. Concentriamoci sui difensori da schierare in vista del weekend ormai prossimo. Molto interessante la candidatura di Felipe dell’Udinese, fra i migliori nel suo ruolo e fra le sorprese di questa prima metà stagione: l’ex Inter giocherà in trasferta contro il Carpi, una squadra alla portata dei friulani. Bene anche un altro grande interprete della difesa come Kalidou Koulibaly del Napoli, che giocherà domenica pomeriggio al Matusa contro i padroni di casa del Frosinone. A questo duo ci aggiungiamo anche Joao Miranda, ottimo centrale dell’Inter che giocherà a San Siro contro il Sassuolo e infine il “must” Marcos Alonso della Fiorentina, calciatore indicato come difensore ma che in realtà Paulo Sousa schiera sempre a centrocampo: un’arma in più ovviamente da sfruttare.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: I RIGORISTI (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – Per cercare di consigliarvi la migliore formazione da schierare in vista del diciannovesimo turno del Fantacalcio 2015-2016, prima giornata del nuovo anno solare, andiamo a vedere insieme quali sono i migliori rigoristi del massimo campionato italiano. Regna incontrastato il centrocampista offensivo della Fiorentina, Josip Ilicic, leader assoluto di questa categoria, che si trova attualmente a quota sei rigori trasformati sui sei ottenuti: una percentuale perfetta del 100%. Segue, seppur a distanza di sicurezza, l’attaccante della Sampdoria e della nazionale italiana, Eder, che invece è a quota tre rigori segnati sui tre ottenuti. A quota due su due troviamo invece l’attaccante del Torino, Maxi Lopez, con l’aggiunta del centravanti della Roma, Dzeko (squalificato per questo turno), e del giovane della Juventus, Dybala. 

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 LIVE, FORMAZIONI SERIE A: GLI ASSISTMAN (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – Come ad ogni pre-giornata di campionato vi forniamo i nostri consigli per il Fantacalcio:  andiamo ora  a vedere insieme la speciale classifica degli assist-man. Il passaggio vincente regala un bonus molto importante ai fantallenatore, pari a +1, e spesso e volentieri può risultare decisivo per la vittoria. Continua a guardare tutti dall’alto il centrocampista offensivo del Milan, Bonaventura, a quota 6 assist, che si è fatto però raggiungere durante lo scorso turno dall’attaccante del Napoli, Insigne, che ha “timbrato il cartellino” nella vittoria contro il Torino. Segue a ruota l’ottimo Meggiorini del Chievo, fermo a quota 5, al pari del trequartista dell’Empoli, Saponara. C’è poi la sorpresa Zielinski, altro ottimo empolese, a quota 4, affiancato dal Papu Gomez dell’Atalanta, da Birsa del Chievo e dal gioiello della Juventus, Dybala. Infine, a tre troviamo un vasto gruppo di calciatori composto fra gli altri da Ljajic dell’Inter, dal capitano del Napoli Marek Hamsik e dal centrocampista della Roma, Pjanic.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – I consigli del fantacalcio per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A si concentrano sugli attaccanti da schierare durante il turno in programma in queste ore. Il primo nome, scontato, è ovviamente quello di Gonzalo Higuain, bomber del Napoli che giocherà fuori casa contro il Frosinone, e che cercherà di consolidare la propria posizione di capocannoniere attuale della Serie A. Al Pipita ci affianchiamo i due della Fiorentina, leggasi Kalinic e Ilicic, pronti a sfidare la Lazio fra le mura domestiche dello stadio Artemio Franchi. Proseguiamo con Meggiorini del Chievo, impegnato nella trasferta del Dall’Ara di Bologna, e al gialloblu ci aggiungiamo uno dei talenti più puri della Serie A, l’attaccante della Juventus, Paulo Dybala, che sta vivendo un vero e proprio magic-moment. Infine, chiudiamo con Gervinho, che giocherà contro la difesa ballerina del Milan.

CONSIGLI FANTACALCIO 2016 FORMAZIONI SERIE A: ECCO CHI SCHIERARE (19A GIORNATA, 9-10 GENNAIO) – Neanche il tempo di commentare gli ultimi eventi calcistici della diciottesima giornata di Serie A, che un nuovo turno è pronto a fare il suo esordio e già dobbiamo rimettere la testa sul Fantacalcio. Nelle prossime ore, infatti, andrà in scena il 19esimo weekend della stagione 2015-2016, il primo del nuovo anno dopo la tornata infrasettimanale consumatasi durante l’Epifania. La redazione sportiva de IlSussidiario.net, come da copione, cercherà di darvi i duoi migliori consigli su quale giocatore schierare fra sabato e domenica: andiamo quindi a vedere i consigli per il fantacalcio della 19esima.

(consigli fantacalcio Carpi-Udinese, sabato ore 15.00) Partiamo dall’anticipo del Braglia di Modena. Fra le fila dei padroni di casa è sempre interessante puntare sul centrocampista Gabriel Silva, e diamo una chance anche al bomber Mbakogu, completamente ripresosi dopo l’infortunio degli scorsi mesi. Fra le fila friulane, invece, attenzione a Zapata, che potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Bene anche il centrale di difesa Felipe e il bomber Thereau.

(consigli fantacalcio Fiorentina-Lazio, sabato ore 18.00) Il secondo anticipo di sabato sarà quello del Franchi fra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Lazio. Sousa dovrà fare a meno del giovane attaccante Bernardeschi, squalificato: le nostre scelte, scontate, ricadono su Marcos Alonso, Borja Valero e infine Josip Ilicic, quest’ultimo, protagonista di uno straordinario momento di forma. Nella Lazio invece, puntiamo sui due esterni Felipe Anderson e Candreva, con l’aggiunta del regista di centrocampo, Biglia.

(consigli fantacalcio Roma-Milan, sabato ore 20.45) Rudi Garcia dovrà giocarsi il delicato match di sabato sera senza lo squalificato Dzeko. Scegliamo Gervinho, con l’aggiunta di Pjanic, dal rientro dopo la squalifica, e di Nainggolan. In casa rossonera bene Bonaventura e il bomber francese Niang.

(consigli fantacalcio Inter-Sassuolo, domenica ore 12.30) La domenica verrà inaugurata dalla sfida di San Siro. Per i nerazzurri, ancora out Felipe Melo, squalificato: scegliamo Icardi, Ljajic e Alex Telles. Nel Sassuolo, invece, out per squalifica Pellegrini: i nostri consigli si chiamano Vrsaljko e l’esterno d’attacco Domenico Berardi.

(consigli fantacalcio Atalanta-Genoa, domenica ore 15.00) Per la gara di Bergamo due assenze pesanti, leggasi De Roon per i nerazzurri e Perotti per i rossoblu, entrambi squalificati. Fra le fila della squadra allenata da Reja scegliamo il sempre ottimo Papu Gomez, con l’aggiunta della prima punta Denis. In casa rossoblu, invece, bene il trio formato da Gakpé, Pavoletti e Laxalt.

(consigli fantacalcio Bologna-Chievo, domenica ore 15.00) Assenze importanti da ambo le parti, visto che mancheranno il rossoblu Mounier e il gialloblu Castro, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Le nostre scelte si chiamano Destro e Giaccherini per i felsinei, e il classico trio Paloschi, Meggiorini e Birsa per la compagine allenata da Maran.

(consigli fantacalcio Verona-Palermo, domenica ore 15.00) Per la sfida del Bentegodi, il tecnico degli scaligeri, Delneri, non potrà utilizzare Greco, squalificato. I nostri consigli si chiamano Pazzini e Juanito Gomez, senza dimenticarsi di Viviani e Moras, in attesa che torni Luca Toni. Fra le fila rosanero, invece, interessanti le candidature di Hiljemark e del solito Franco Vazquez.

(consigli fantacalcio Torino-Empoli, domenica ore 15.00) Non ci sarà Acquah, squalificato, fra le fila del Torino. Per gli uomini di Ventura scegliamo l’attaccante Fabio Quagliarella, in gol contro il Napoli, nonché il terzino brasiliano Bruno Peres. Fra le fila dell’Empoli la prima scelta è sempre quella di Saponara, seguito a ruota dall’ottimo Zielinski. Bene infine anche l’attaccante Maccarone.

(consigli fantacalcio Frosinone-Napoli, domenica ore 15.00) Il tecnico del Frosinone, Stellone, non potrà contare sullo squalificato Pavlovic, ma ritrova Soddimo: schieratelo insieme a Ciofani e Dionisi. In casa partenopea, d’obbligo la candidatura di Higuain, seguito a ruota dal capitano Marek Hamsik e da Insigne.

(consigli fantacalcio Sampdoria-Juventus, domenica ore 20.45) A chiusura del turno 19, il posticipo del Marassi: c’è un Cassano dal piede caldo in casa Samp, schieratelo. Bene anche Roberto Soriano, sempre più stella dei blucerchiati, e l’attaccante Eder. Nella Juve non ci sarà Marchisio, squalificato: puntate sulla sicurezza Dybala e sulla star Paul Pogba.



© Riproduzione Riservata.