BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Santarcangelo-Maceratese (risultato finale 1-0). Gol di Rossi (oggi 9 gennaio 2016, Lega Pro girone B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SANTARCANGELO-MACERATESE: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Alle ore 16.30 di oggi pomeriggio il Santarcangelo ospiterà la Macaratese per il diciassettesimo turno del campionato di Lega Pro, stagione 2015-2016 Girone B. Scorrendo gli annali calcistici si scopre come la sfida in questione non sia mai avvenuta in passato e di conseguenza trattasi di un match completamente inedito. Ottimo il cammino sin qui tenuto dalla squadra di Macerata, seconda assoluta in classifica, a quota 30 punti, a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Spal.

Otto le vittorie dei toscani, con sei pareggi e due sconfitte, e nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per zero a zero contro l’Arezzo. Santarcangelo che invece è tredicesimo, con 16 punti ottenuti dopo tre vittorie, sei sconfitte e sette partite pareggiate. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV SANTARCANGELO-MACERATESE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)

DIRETTA SANTARCANGELO-MACERATESE: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Santarcangelo-Maceratese, diretta dall'arbitro Giosuè Mauro D'Apice, si gioca allo stadio Valentino Mazzola, oggi pomeriggio alle 16:30; è una delle partite valide per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. Si torna in campo dopo la lunga sosta natalizia; il primo dubbio riguarda proprio la condizione delle due squadre, che dopo tre settimane di stop potrebbero aver risentito a livello fisico.

E anche mentale: qui ci riferiamo in particolar modo alla Maceratese, visto che la classifica parla della squadra marchigiana come della seconda forza del girone (30 punti, -4 dalla Spal) mentre il Santarcangelo occupa la sedicesima posizione con 16 punti. Una Maceratese che è neopromossa, ma che fino a questo momento ha tenuto un rendimento strabiliante: se si deve indicare una rivelazione del campionato è proprio la formazione allenata da Christian Bucchi, capace di essere ancora imbattuta all’Helvia Recina (5 vittorie e 3 pareggi) ma anche di centrare 11 punti in trasferta, con tre vittorie.

I gol realizzati non sono tantissimi (21) ma quelli subiti sono 13; soprattutto con la difesa la Maceratese sta arrivando a giocarsi il primato con la Spal, che peraltro ha battuto nella sfida diretta del 31 ottobre (1-0). Non solo: la Maceratese ha perso soltanto due volte finora (Rimini e Tuttocuoio) e ha battuto squadre come Siena e Carrarese, sulla carta più quotate. Sono 8 i gol di Giordano Fioretti, arrivato dalla Spal e autentico mattatore della squadra; 5 invece quelli dell’ivoriano Danile Zinon Kouko, e con questa coppia gol la Maceratese sta sognando in grande, avendo di fatto chiuso i conti per la salvezza (primo e vero obiettivo). 

Per l’appunto, adesso bisognerà valutare se la tenuta della squadra arriverà fino a maggio, e se davvero potremo parlare di un mezzo miracolo sportivo. Il Santarcangelo sta di fatto vivendo la stessa stagione di un anno fa: da Agatino Cuttone a Lamberto Zauli non è cambiato molto, i romagnoli si trovano sempre nella zona calda della classifica e devono provare a venirne fuori. Nel 2014-2015 centrarono una splendida seconda parte di stagione, ora sono chiamati a fare lo stesso; da novembre però c’è stato un calo nel rendimento, con quattro sconfitte in sei partite e appena 4 punti conquistati.

L’anno si è chiuso con la sconfitta di Pontedera; in casa soltanto una vittoria con 4 pareggi, appena 13 gol segnati (4 portano la firma del cannoniere Marco Guidone, mentre latita al momento Alessandro De Vena che pure ne ha segnati 3). Non ci resta ora che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita del Valentino Mazzola: riusciranno gli ospiti a proseguire la loro marcia, mettendo paura e pressione alle grandi del campionato? Diamo la parola al campo senza indugiare oltre: Santarcangelo-Maceratese, valida per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita del girone B (17^ giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Santarcangelo) vale 2,80, il segno X (pareggio) vale 3,05 mentre il segno 2 (vittoria Maceratese) vale 2,45.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Santarcangelo-Maceratese non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV SANTARCANGELO-MACERATESE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.