BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Siviglia-Athletic Bilbao (risultato finale 2-0). Doppietta di Gameiro (Liga 19^giornata, oggi sabato 9 gennaio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (LIGA 19^GIORNATA, OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016) – Siviglia-Athletic Bilbao 2-0. Il risultato finale della partita valida per la diciannovesima giornata della Liga, ultima del girone d'andata del massimo campionato spagnolo, è stata decisa dalla doppietta di Kevin Gameiro, senza dubbio man of the match allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan del capoluogo andaluso.

Gameiro ha segnato un gol per tempo: il vantaggio è arrivato al 24' minuto del primo tempo su assist di Vitolo, mentre il raddoppio si è concretizzato con il calcio di rigore che l'attaccante ha realizzato al 14' della ripresa. Mancava ancora mezz'ora abbondante, ma l'Athletic Bilbao non è più riuscito a cambiare la situazione e il risultato.

DIRETTA SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE SI COMINCIA! (LIGA 19^GIORNATA, OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016) – Tanti gli anticipi di oggi per il diciannovesimo turno della Liga 2015-2016, fra cui anche la sfida di Siviglia fra gli omonimi padroni di casa e l’Athletic Bilbao. Al Sanchez Pizjuan si giocherà un match senza dubbio interessante fra due squadre che stanno vivendo una stagione tutto sommato molto simile. I baschi si trovano in vantaggio rispetto al Siviglia, essendo sesti assoluti, a quota 28 punti, grazie a otto vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte. Andalusi di Emery che invece di punti ne hanno ottenuti fino ad oggi 26 che valgono la nona piazza assoluta, con sette successi, sei sconfitte e cinque pareggi. Il fischio di inizio è fissato alle ore 18.15 di questa sera, fra pochi minuti.

DIRETTA SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA 19^GIORNATA, OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016). CHIAVE TATTICA - Si dovrebbe assistere ad una gara molto divertente soprattutto in ragione della spiccata vocazione offensiva del Siviglia che presenterà almeno quattro giocatori dalle caratteristiche tecniche importanti. L’Athletic Bilbao dovrebbe scendere in campo proponendo un atteggiamento molto coperto, cercando di sfruttare gli spazi che solitamente la squadra di Emery concede agli avversari in contropiede. Dunque, il risultato del match dipenderà moltissimo dalla capacità dell’Athletic Bilbao di sfruttare le ripartenze e del Siviglia di concederne quanto meno possibili.

DIRETTA SIVIGLIA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGA 19^GIORNATA, OGGI SABATO 9 GENNAIO 2016) - Siviglia-Athletic Bilbao è in programma sabato 9 gennaio 2016 alle ore 18:15. Il match è inserito nel programma della 19^ giornata della Liga spagnola ed è molto importante per entrambe le contendenti, a caccia di punti pesanti nel tentativo di rientrare nelle prime posizioni della graduatoria. In particolare il Siviglia è alle prese con una stagione interlocutoria che per ora non lo vede protagonista come nello scorso campionato.

Infatti, la squadra allenata da Unai Emery occupa il nono posto della classifica con 26 punti per effetto di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con un bilancio reti di 24 messe a segno e 21 subite. Il ritardo del Siviglia rispetto al quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League ed attualmente occupato dal Villareal, è di ben 10 punti per cui un nuovo passo falso potrebbe azzerare le residue speranze di rientrare in corsa.

Migliore è la situazione dell’Athletic Bilbao che occupa il sesto posto con 28 punti conquistati grazie a 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte per un computo reti di 27 messe a segno e 20 subite. Insomma, un match nel quale entrambe le formazioni sono chiamate a fare il tutto per tutto per portare a casa tre punti che potrebbero avere un peso specifico piuttosto rilevante.

Quanto alle probabili formazioni i padroni di casa del Siviglia dovrebbero scendere in campo confermando l’ormai consolidato 4-4-2, con tra i pali lo spagnolo Rico, in difesa Mariano sulla corsia destra, Escudero Palomo dalla parte opposta e nel mezzo Kolodziejczak con al fianco Daniel Carriço, che dovrebbe rimpiazzare lo squalificato Rami. A centrocampo Iborra e Krychowiak, l’ucraino Konoplyanka largo a destra e Reyes a sinistra; probabile partenza dalla panchina per Vitolo mentre in avanti potrebbe toccare al nostro Ciro Immobile affiancare il francese Gameiero, con l'altro l’ex Juventus Fernando Llorente che dovrebbe quindi accomodarsi in panchina al fianco dell’argentino Banega, che molti rumors di mercato danno in arrivo in Italia.

L’Athletic Bilbao di Valverde dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta l’esperto Iraizoz, la linea difensiva dovrebbe essere composta da De Marcos sulla destra, Balenziaga a sinistra e nel mezzo la coppia Gupergi-Laporte. Davanti alla difesa la coppia di centrocampo composta da San Jose e Rico mentre i trequartisti dovrebbero essere Susaeta sulla corsia mancina, Garcia nel mezzo ed Inaki Williams largo a destra. In avanti il sempre affidabile Aduriz come punta centrale.

Due formazioni dotate di ottimi giocatori: il Siviglia tuttavia sembra avere in rosa elementi di maggior classe e in grado di indirizzare il match con le proprie giocate. In questa partita Ciro Immobile dovrà convincere il tecnico di poter essere il titolare assieme o in alternativa a Gameiro. Il franco-portoghese è il top scorer stagionale del Siviglia con i suoi 9 gol tra campionato e coppe. Il sempreverde Aritz Aduriz è già quota 22 considerando gli 11 centri nella Liga, i 6 in Europa League e 5 tra Copa del Rey (1) e Supercoppa di agosto (4).

Sarà lui il pericolo numero 1 per la difesa del Siviglia, che dovrà guardarsi però anche dalla corsa di Susaeta e dal rientrante Munain. Uno sguardo alle quote proposte da SNAI per la partita dello stadio Sanchez Pizjuan: favorito il segno 1 per la vittoria del Siviglia, valutato a quota 2,05; alla pari invece il segno X per il pareggio e il segno 2 per il successo esterno dell'Athletic Bilbao, quotati entrambi 3,45. Opzione Under fissata a quota 2, Over 1,73, Goal 1,65 e NoGoal 2,10.

La partita della Liga spagnola tra Siviglia ed Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 18:15. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© Riproduzione Riservata.