BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Tuttocuoio-Spal (risultato finale 0-2). Gol di Zigoni e Spighi (oggi 9 gennaio 2016, Lega Pro girone B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA TUTTOCUOIO-SPAL: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Alle ore 17.30 di questa sera la squadra pisana del Tuttocuoio ospiterà in Toscana la Spal, per il turno numero diciassette del campionato di Lega Pro 2015-2016, precisamente il Girone B. Come si scopre dagli annali calcistici, quella di oggi sarà la terza volta che vedrà di fronte le due formazioni in questione, con un bilancio che racconta di una vittoria a testa.

Il primo precedente risale al 6 dicembre del 2014, campionato Lega Pro dello scorso anno, con vittoria interna del Tuttocuoio per una rete a zero. Al ritorno, invece, successo della squadra di Ferrara in Emilia per tre reti a uno. Oggi ci sarà quindi una sorta di “bella”: chi se l’aggiudicherà? CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV TUTTOCUOIO-SPAL - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)

DIRETTA TUTTOCUOIO-SPAL: STREAMING VIDEO SPORTUBE.TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 9 GENNAIO 2016, LEGA PRO GIRONE B) - Tuttocuoio-Spal, diretta dall'arbitro Federico Dionisi e partita valida per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, si gioca alle 17:30 presso lo stadio Mannucci di Pontedera. E’ una sfida molto interessante tra due squadre che hanno obiettivi diversi, come dimostra la classifica, ma che stanno facendo molto bene; il Tuttocuoio è settimo con 23 punti e può arrivare ai playoff, mentre la Spal ha dominato la prima parte della stagione ed è in testa con 34 punti, avendo come unico traguardo possibile - a questo punto - la promozione diretta in Serie B, pur se arrivare a giocarsela attraverso gli spareggi, al netto del possibile rischio, non sarebbe nemmeno troppo grave.

Una Spal che ha saputo interpretare alla grande l’avvio del campionato, favorita dalla conferma in panchina di Leonardo Semplici e dall’acquisto di Marco Cellini (7 gol) che insieme al confermato Mattia Finotto (6) e Gianmarco Zigoni (4) arrivato in prestito dal Milan stanno trascinando i ferraresi verso la Serie B. Le prime cinque partite sono state vinte; un calo strutturale ci poteva stare e le sconfitte da allora in avanti sono state due.

Forse non è un caso che a battere la Spal siano state Maceratese e Pisa, vale a dire le due squadre che seguono in classifica; il segnale che contro le big questa formazione soffre ancora, ma dopotutto in testa c’è il nome della Spal ed è quel che conta. I punti ottenuti fuori casa (14) sono meno di quelli ottenuti in casa, ma la media è del tutto accettabile e in trasferta la Spal ha subito meno gol (4). Il Tuttocuoio però è un avversario davvero ostico: ha chiuso l’anno 2015 uscendo da una mini-crisi (due sconfitte consecutive) e rifilando 4 gol al Siena (in trasferta).

E’ una squadra che in casa ha raccolto 14 punti, ed è soprattutto una squadra che subisce pochi gol: con 10 è la miglior difesa del girone, a braccetto proprio con la Spal (che ne ha segnati 12 in più). Sicuramente l’attacco è il nervo scoperto del Tuttocuoio, 15 gol sono pochini ed è già successo in sette occasioni (quasi la metà delle partite) che non siano arrivati gol; però in compenso sono arrivati risultati importanti, come il 2-1 alla Maceratese seconda forza del campionato o la vittoria contro un Teramo che al netto della penalizzazione sarebbe a metà classifica.

A noi non resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita; la Spal, che si è già laureata campione d’inverno, punta ad allungare sulla concorrenza ma sa che anche uscire con un pareggio dal Mannucci potrebbe non essere un brutto affare. Diamo dunque la parola al campo senza indugiare oltre: Tuttocuoio-Spal, valida per la diciassettesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere su questa partita del girone B (17^ giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Tuttocuoio) vale 2,90, il segno X (pareggio) vale 3,00 mentre il segno 2 (vittoria Spal) vale 2,40.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Tuttocuoio-Spal non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV TUTTOCUOIO-SPAL - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA DEI GIRONI (17^ GIORNATA)



© Riproduzione Riservata.