BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Bologna-Chievo: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Novità Falco per Donadoni (Serie A 2015-2016, 19^ giornata)

Probabili formazioni Bologna-Chievo: orario diretta tv, le notizie alla vigilia circa moduli e titolari della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 19^ giornata

Infophoto Infophoto

Il Bologna tornerà in campo domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, per affrontare il Chievo allo stadio Dall’Ara. Per la sfida in questione il tecnico dei felsinei, Donadoni, non potrà contare su Mounier, esterno d’attacco fermato dal Giudice Sportivo dopo la clamorosa vittoria contro il Milan dell’Epifania. Al suo posto dovrebbe vedersi la novità Falco, che stazionerà nel 4-3-3, sull’out di destra, con Mattia Destro come al solito al centro, e sulla corsia di sinistra l’eroe del Meazza, Giaccherini, colui che ha steso il Milan con la sua rete.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, sarà dunque una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016, ultima del girone di andata. Allo stadio Renato Dall'Ara andrà dunque in scena la sfida fra il Bologna di Roberto Donadoni e il Chievo di Rolando Maran, due squadre che si stanno togliendo delle belle soddisfazioni e sembrano in grado di marciare spedite verso una tranquilla salvezza, che non dovrebbe essere difficile raggiungere a patto naturalmente di continuare così a partire dalla partita di domani. Diamo allora adesso uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Bologna-Chievo.

Il momento è positivo per la squadra di Roberto Donadoni, che deve però fare i conti con diverse assenze. Nel dettaglio, Mounier è squalificato, mentre sono infortunati Rizzo, Crisetig, Brienza, Morleo e Maietta. Un elenco lungo, che di conseguenza ridurrà le possibilità di scelta da parte dell'allenatore. Ci aspettiamo un modulo 4-3-3 senza novità in difesa con Oikonomou in luogo di Maietta al fianco di Gastaldello, Rossettini ormai padrone della fascia destra, l'emergente Masina a sinistra e naturalmente Mirante in porta. Viste le assenze, Taider dovrebbe passare nel tridente d'attacco come esterno destro, al fianco della punta centrale Destro e di Giaccherini sulla sinistra, dunque a centrocampo dovremmo vedere al suo posto Brighi dal primo minuto al fianco della freschezza garantita da Diawara e Donsah.

Qualche problema di formazione anche per Maran, perché Castro è squalificato mentre sono fermi in infermeria Izco, Gamberini, Meggiorini e Mattiello. Qualcosa inevitabilmente dovrà cambiare rispetto a mercoledì. In porta sempre Bizzarri, la linea difensiva verterà sulla coppia centrale Dainelli-Cesar mentre Cacciatore è favorito su Frey come esterno destro e sulla sinistra agirà Gobbi. A centrocampo ci sarà spazio per Pinzi (favorito) oppure Rigoni insieme ai confermati Radovanovic ed Hetemaj. Infine l'attacco: certi di un posto Inglese e Paloschi, si giocano l'ultima maglia disponibile il favorito Birsa (sarebbe 4-3-1-2) e Pepe (con lui 4-4-2).

, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 5.