BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Torino-Empoli: diretta tv, orario, le ultime notizie live. Due novità per Ventura (Serie A 2015-2016, 19^ giornata)

Probabili formazioni Torino-Empoli: orario diretta tv, le notizie alla vigilia circa i moduli e i titolari per la partita di Serie A 2015-2016, valida per la 19^ giornata

InfophotoInfophoto

Il Torino cercherà di tornare alla vittoria domani, approfittando del fatto di trovarsi fra le mura di casa dell’Olimpico. In Piemonte sbarcherà però l’ottimo Empoli di Giampaolo, una delle sorprese positive di questa prima metà stagione che si chiuderà nelle prossime ore. Per la gara in questione il tecnico dei granata, Ventura, starebbe pensando ad un paio di campi rispetto all’undici sceso in campo all’Epifania contro il Napoli. Il primo è d’obbligo, ed è quello Benassi-Acquah, con quest’ultimo fermato dal Giudice Sportivo. In attacco, invece, sembrerebbe favorito Maxi Lopez sul giovane Belotti per una maglia da titolare al fianco di Fabio Quagliarella.

È in programma alle ore 15.00 di domenica pomeriggio, sarà dunque una partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2015-2016, ultima del girone di andata. Allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese andrà dunque in scena la sfida fra il Torino di Giampiero Ventura e l'Empoli di Marco Giampaolo: i toscani vorranno confermare il loro status di rivelazione del campionato, ma i granata devono invertire la recente serie negativa che sta facendo scivolare il Torino verso la parte bassa della classifica. Diamo allora adesso uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Torino-Empoli.

Ventura non può sbagliare la partita di domani pomeriggio. Una buona notizia arriva dall'infermeria che si sta svuotando: indisponibile il solo Obi, oltre ad Acquah che è squalificato. Cominciamo dunque la nostra analisi della formazione dal centrocampo: il perno centrale sarà Vives, affiancato da due mezzali giovani e di qualità come Baselli e Benassi, mentre sulle fasce nel tradizionale 3-5-2 granata troveremo Bruno Peres a destra e Molinaro (favorito) oppure Avelar a sinistra. Nulla cambia in difesa: ancora una volta davanti al portiere padelli troveremo il trio composto da Bovo, Glik e Moretti, anche se ormai è pronto al rientro Maksimovic, che dovremmo vedere almeno in panchina. L'attacco necessita di una svolta: Quagliarella dovrebbe essere certo di un posto da titolare, al suo fianco Belotti più probabilmente di Maxi Lopez.

In casa Empoli sono ancora da verificare le condizioni di Tonelli, che però per il momento diamo titolare al centro della difesa al fianco di Costa davanti al portiere Skorupski. Nessuna particolare novità, nemmeno sulle fasce: Laurini terzino destro e Mario Rui sulla fascia sinistra. Anche a centrocampo nulla dovrebbe cambiare rispetto alle ultime uscite, dunque ci attendiamo di nuovo il terzetto formato da Zielinski, Paredes e Buchel. In attacco Saponara trequartista (se non dovesse farsi sentire la distorsione alla caviglia subita contro l'Inter) alle spalle della tradizionale coppia d'attacco formata da Pucciarelli e Maccarone.

, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 15.00 di domenica esclusivamente sulla tv satellitare, in particolare sul canale Sky Calcio 2.