Diretta Sbk 2016 / Superbike info streaming video e tv FP1 e FP2 Gp Spagna 2016 Jerez (oggi 14 ottobre)

- La Redazione

Diretta Sbk 2016, Superbike info streaming video e tv delle prove libere FP1 e FP2 Gp Spagna 2016 a Jerez: gli orari, tutti gli appuntamenti con le sessioni (oggi 14 ottobre)

giugliano_ducati_sbk (LaPresse)

La Superbike torna protagonista in questo fine settimana. Il Gran Premio di Spagna 2016 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia, è il dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale Sbk 2016, il secondo in Spagna dopo quello di Aragon in primavera. Jerez è un appuntamento classico per gli appassionati di motociclismo, per quanto riguarda la Superbike e non solo, inoltre siamo ormai giunti al gran finale della stagione: infatti, questa è la penultima gara del mondiale di quest’anno, la chiusura sarà a fine mese di ottobre in Qatar, a Losail.

Per quanto riguarda il Gp di Spagna, andiamo dunque a scoprire quali saranno gli orari delle sessioni di prove libere in programma oggi, venerdì 14 ottobre, prima giornata di un weekend che vedrà domani Superpole e gara-1, domenica gara-2, visto che quest’anno è cambiato il programma. Tornando alla giornata odierna, per quanto riguarda le derivate di serie la avrà inizio alle ore 10.15 e durerà un’ora, dunque fino alle 11.15; in seguito ecco la , che avrà inizio alle ore 13.30 e stessa durata, dunque fino alle 14.30. Da segnalare poi le classiche categorie minori, su tutte la Supersport, che ha in programma le sue due sessioni di prove libere di oggi alle ore 11.30 e 14.45.

Riparte dunque da Jerez de la Frontera il duello interno alla Kawasaki fra il leader del Mondiale Jonathan Rea, che guida la classifica iridata con 426 punti e il suo compagno di squadra Tom Sykes, secondo a quota 378 punti. Solo la matematica tiene in corsa il terzo classificato, Chaz Davies (Ducati), che ha 81 punti da recuperare da Rea quando ne restano ancora 100 a disposizione. Per lui dunque è davvero difficile ipotizzare un inserimento nella lotta a due per la conquista del titolo: a dire il vero pure per Sykes la rimonta da -48 sarà davvero difficile e Rea potrebbe già chiudere i conti domenica in gara-2, se porterà il suo vantaggio a oltre 50 punti.

Per la giornata di oggi però non ci sarà una diretta tv in Italia, perché Mediaset – che detiene i diritti della Sbk – trasmette solo i principali appuntamenti del sabato e della domenica della Superbike. Di conseguenza non ci sarà nemmeno una diretta streaming video ufficiale, dunque il miglior punto di riferimento per seguire il venerdì di Jerez resta il sito Internet ufficiale del Campionato all’indirizzo www.worldsbk.com/it (per la versione in italiano), oppure l’account Twitter ufficiale che è @sbk_official.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Superbike

Ultime notizie