BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantacalcio/ Pagelle Serie A: gli errori e le dritte giuste dell'8^ giornata (18 ottobre 2016)

Pubblicazione:

Dzeko (Foto:Lapresse)  Dzeko (Foto:Lapresse)

CONSIGLI FANTACALCIO, PAGELLE SERIE A: GLI ERRORI E LE DRITTE GIUSTE DELL'8^ GIORNATA (18 OTTOBRE 2016) - I consigli per il Fantacalcio del Sussidiario tornano a fare capolino al termine di un'ottava giornata di Serie A che è iniziata con l'anticipo delle ore 15 di sabato fra Napoli e Roma e si è conclusa con il Monday Night fra Palermo e Torino. Se vi state chiedendo con un po' di sadismo com'è andata questo turno in fatto di suggerimenti vi stoppiamo subito: qualche grazie questa volta ce lo dovete, date un'occhiata voi stessi!

CONSIGLI FANTACALCIO, NAPOLI-ROMA, COM'È ANDATA -Partiamo con i consigli del Fantacalcio sul big match del San Paolo: alla vigilia vi avevamo detto di puntare sugli attaccanti delle due squadre. Nella Roma avevamo indicato per la precisione Dzeko e Salah: il bosniaco ha firmato una doppietta meritando l'8 in pagella da parte della nostra redazione, l'egiziano si è limitato ad un 7+3. Con 9 punti di bonus soltanto tra questi due giocatori ci può stare aver bucato nel consigliarvi Callejon e Mertens nel Napoli: siete d'accordo?

CONSIGLI FANTACALCIO, PESCARA-SAMPDORIA, COM'È ANDATA - Da un trionfo ad un fallimento nel giro di poche ore: il passo è breve, credeteci. Sabato siamo passati dai fasti di Napoli-Roma alla disfatta tra biancoazzurri e blucerchiati. Un esempio? Vi consigliamo di puntare al Fantacalcio su Caprari e lui ci sbaglia il rigore; vi diciamo di optare per Muriel e lui entra a partita in corso senza incidere più di tanto; infine vi suggeriamo di stare alla larga da Barreto e lui segna uno dei due gol del match. Se non è sfortuna questa...

CONSIGLI FANTACALCIO, JUVENTUS-UDINESE, COM'È ANDATA - Nell'ultimo anticipo del sabato di questa ottava giornata tra Juventus e Udinese ad avere la meglio, non senza affanni, sono i bianconeri. I ragazzi di Allegri si impongono con il punteggio di 2 a 1 grazie ad una doppietta di un magico Dybala. Proprio lui, al pari di Higuain, vi avevamo suggerito nei nostri consigli della vigilia: il +6 regalato dalla Joya in termini fantacalcistici può farci perdonare le sviste su Zapata e Penaranda? Noi pensiamo di sì: in fondo chi avrebbe scommesso su un gol del 20enne Jankto?

CONSIGLI FANTACALCIO, FIORENTINA-ATALANTA, COM'È ANDATA - Difficile azzeccare dei consigli per il Fantacalcio in un match come quello del Franchi che termina sullo 0 a 0. Noi prima di schierare la formazione vi avevamo indicato come ottime scelte Toloi e Gonzalo Rodriguez e il 6 in pagella assegnato dalla nostra redazione ci conferma quanto meno che non abbiamo sbagliato più di tanto. Certo Kessié non è più quello di inizio campionato e il 5,5 in pagella sta qui a dimostrarlo. Nel complesso, come lo 0 a 0 tra Fiorentina e Atalanata, anche i nostri consigli per il Fantacalcio in questo caso sono senza infamia e senza lode.

CONSIGLI FANTACALCIO, GENOA-EMPOLI, COM'È ANDATA -  Altro 0 a 0 quello tra Genoa ed Empoli a Marassi, con i rossoblu in dieci dal primo tempo vista l'espulsione di Lazovic. Nei nostri consigli della vigilia vi avevamo detto di schierare i difensori Izzo e Burdisso: i due hanno meritato rispettivamente un 6,5 e un 7 in pagella. Soddisfazioni arrivano anche da Perin, per lui un 6 arricchito da un +1 di bonus visto che ha mantenuto la porta inviolata. Le nostre indicazioni non hanno avuto altrettanto successo per quanto riguarda gli uomini chiamati a fare la differenza in avanti: Giovanni Simeone non è andato oltre il 5, mentre fra i toscani Saponara prende 6 ma scende sotto la sufficienza a causa di uno 0,5 determinato da un cartellino giallo. Insomma, Marassi avrebbe potuto offrirci di meglio.

CONSIGLI FANTACALCIO, INTER-CAGLIARI, COM'È ANDATA - Clamoroso a San Siro: l'Inter perde in casa 1 a 2 contro il Cagliari e ripiomba in un clima di perplessità generale che mette a rischio anche la panchina di Frank De Boer. Qualcuno potrebbe chiedersi: chi si è salvato da questa ecatombe? I nostri consigli del Fantacalcio non di certo. Sì, siamo tra coloro che pensavano che Icardi avrebbe fatto strage di gol invece...rigore sbagliato e 3 punti di malus. Menomale che a risollevare parzialmente le nostre sorti c'ha pensato Joao Mario con un gol che quanto meno ha rimesso in pari il bilancio bonus/malus. Per quanto riguarda i sardi abbiamo la colpa di non segnalare Melchiorri, insospettabile eroe di giornata, ma il 6 di Bruno Alves e il 6,5 di Borriello non ci scontentano.

CONSIGLI FANTACALCIO, LAZIO-BOLOGNA, COM'È ANDATA - I consigli per il Fantacalcio in relazione ai giocatori impegnati nel match tra Lazio e Bologna dell'Olimpico terminato sull'1 a 1 non hanno fallito. Certo va considerata la grande dose di fortuna rappresentata dal pescare un giocatore che segna un calcio di rigore al minuto 97: ma noi Ciro Immobile ve l'abbiamo suggerito. Tre punti di bonus in cassaforte...e poi? Poi il 6 in pagella di De Vrji: niente di ché, verissimo: ma intanto il +3 di Immobile al 97' ha regalato momenti di puro godimento. Non ce ne vogliano i tifosi bolognesi...

CONSIGLI FANTACALCIO, SASSUOLO-CROTONE, COM'È ANDATA - Partita emozionante al Mapei Stadium con i neroverdi che riacciuffano i calabresi dopo essere stati sotto nel punteggio fino a pochi minuti dalla fine. Nel Sassuolo i nostri consigli del Fantacalcio avevano individuato in Defrel (6,5) e Politano (5,5) gli uomini a cui non rinunciare, ma a ribaltare il match sono state invece le "riserve" Sensi e Iemmello (per entrambi voto 7). Per quanto riguarda i pitagorici Trotta che vi avevamo consigliato non è stato della partita: peccato non aver pensato a Falcinelli. Il sette in pagella dovuto ad un gol dell'ex neanche troppo scontato c'avrebbe fatto comodo...

CONSIGLI FANTACALCIO, CHIEVO-MILAN, COM'È ANDATA - Nel posticipo domenicale del Bentegodi i rossoneri si impongono sui clivensi con un 3 a 1 che riporta il Milan in seconda posizione a pari punti con la Roma. Per quanto riguarda il Fantacalcio abbiamo il merito di aver segnalato Birsa, autore di uno splendido gol su punizione contro la sua ex squadra. Nei nostri consigli sui rossoneri abbiamo bucato i gol di Kucka e Niang, ma i 6,5 assegnati dalla redazione a Romagnoli e Lapadula completano un bilancio in ogni caso positivo. Voti sopra la sufficienza e bonus di 3 punti: vi aspettavate qualcosa di più dal match tra gialloblu e meneghini?

CONSIGLI FANTACALCIO, PALERMO-TORINO, COM'È ANDATA - Granata super al Barbera: finisce 4 a 1 in trasferta per gli uomini di Mihajlovic che continuano a sorprendere anche noi, sempre prodighi di consigli per il Fantacalcio. Sì, perché ti aspetti il gol dell'ex di Belotti e ti infila la doppietta Ljajic. Pensi al sigillo di Nestorovski e per i rosanero va a segno Chochev. Insomma, il monday night ci ha riservato poche gioie: sarà per la prossima settimana...(Dario D'Angelo)

I consigli per il Fantacalcio del Sussidiario tornano a fare capolino al termine di un'ottava giornata di Serie A che è iniziata con l'anticipo delle ore 15 di sabato fra Napoli e Roma e si è conclusa con il Monday Night fra Palermo e Torino. Se vi state chiedendo con un po' di sadismo com'è andata questo turno in fatto di suggerimenti vi stoppiamo subito: qualche grazie questa volta ce lo dovete, date un'occhiata voi stessi!
NAPOLI-ROMA, COM'È ANDATA -Partiamo con i consigli del Fantacalcio sul big match del San Paolo: alla vigilia vi avevamo detto di puntare sugli attaccanti delle due squadre. Nella Roma avevamo indicato per la precisione Dzeko e Salah: il bosniaco ha firmato una doppietta meritando l'8 in pagella da parte della nostra redazione, l'egiziano si è limitato ad un 7+3. Con 9 punti di bonus soltanto tra questi due giocatori ci può stare aver bucato nel consigliarvi Callejon e Mertens nel Napoli: siete d'accordo?
PESCARA-SAMPDORIA, COM'È ANDATA - Da un trionfo ad un fallimento nel giro di poche ore: il passo è breve, credeteci. Sabato siamo passati dai fasti di Napoli-Roma alla disfatta tra biancoazzurri e blucerchiati. Un esempio? Vi consigliamo di puntare al Fantacalcio su Caprari e lui ci sbaglia il rigore; vi diciamo di optare per Muriel e lui entra a partita in corso senza incidere più di tanto; infine vi suggeriamo di stare alla larga da Barreto e lui segna uno dei due gol del match. Se non è sfortuna questa...
JUVENTUS-UDINESE, COM'È ANDATA - Nell'ultimo anticipo del sabato di questa ottava giornata tra Juventus e Udinese ad avere la meglio, non senza affanni, sono i bianconeri. I ragazzi di Allegri si impongono con il punteggio di 2 a 1 grazie ad una doppietta di un magico Dybala. Proprio lui, al pari di Higuain, vi avevamo suggerito nei nostri consigli della vigilia: il +6 regalato dalla Joya in termini fantacalcistici può farci perdonare le sviste su Zapata e Penaranda? Noi pensiamo di sì: in fondo chi avrebbe scommesso su un gol del 20enne Jankto?
FIORENTINA-ATALANTA, COM'È ANDATA - Difficile azzeccare dei consigli per il Fantacalcio in un match come quello del Franchi che termina sullo 0 a 0. Noi prima di schierare la formazione vi avevamo indicato come ottime scelte Toloi e Gonzalo Rodriguez e il 6 in pagella assegnato dalla nostra redazione ci conferma quanto meno che non abbiamo sbagliato più di tanto. Certo Kessié non è più quello di inizio campionato e il 5,5 in pagella sta qui a dimostrarlo. Nel complesso, come lo 0 a 0 tra Fiorentina e Atalanata, anche i nostri consigli per il Fantacalcio in questo caso sono senza infamia e senza lode.
GENOA-EMPOLI, COM'È ANDATA -  Altro 0 a 0 quello tra Genoa ed Empoli a Marassi, con i rossoblu in dieci dal primo tempo vista l'espulsione di Lazovic. Nei nostri consigli della vigilia vi avevamo detto di schierare i difensori Izzo e Burdisso: i due hanno meritato rispettivamente un 6,5 e un 7 in pagella. Soddisfazioni arrivano anche da Perin, per lui un 6 arricchito da un +1 di bonus visto che ha mantenuto la porta inviolata. Le nostre indicazioni non hanno avuto altrettanto successo per quanto riguarda gli uomini chiamati a fare la differenza in avanti: Giovanni Simeone non è andato oltre il 5, mentre fra i toscani Saponara prende 6 ma scende sotto la sufficienza a causa di uno 0,5 determinato da un cartellino giallo. Insomma, Marassi avrebbe potuto offrirci di meglio.
INTER-CAGLIARI, COM'È ANDATA - Clamoroso a San Siro: l'Inter perde in casa 1 a 2 contro il Cagliari e ripiomba in un clima di perplessità generale che mette a rischio anche la panchina di Frank De Boer. Qualcuno potrebbe chiedersi: chi si è salvato da questa ecatombe? I nostri consigli del Fantacalcio non di certo. Sì, siamo tra coloro che pensavano che Icardi avrebbe fatto strage di gol invece...rigore sbagliato e 3 punti di malus. Menomale che a risollevare parzialmente le nostre sorti c'ha pensato Joao Mario con un gol che quanto meno ha rimesso in pari il bilancio bonus/malus. Per quanto riguarda i sardi abbiamo la colpa di non segnalare Melchiorri, insospettabile eroe di giornata, ma il 6 di Bruno Alves e il 6,5 di Borriello non ci scontentano.
LAZIO-BOLOGNA, COM'È ANDATA - I consigli per il Fantacalcio in relazione ai giocatori impegnati nel match tra Lazio e Bologna dell'Olimpico terminato sull'1 a 1 non hanno fallito. Certo va considerata la grande dose di fortuna rappresentata dal pescare un giocatore che segna un calcio di rigore al minuto 97: ma noi Ciro Immobile ve l'abbiamo suggerito. Tre punti di bonus in cassaforte...e poi? Poi il 6 in pagella di De Vrji: niente di ché, verissimo: ma intanto il +3 di Immobile al 97' ha regalato momenti di puro godimento. Non ce ne vogliano i tifosi bolognesi...
SASSUOLO-CROTONE, COM'È ANDATA - Partita emozionante al Mapei Stadium con i neroverdi che riacciuffano i calabresi dopo essere stati sotto nel punteggio fino a pochi minuti dalla fine. Nel Sassuolo i nostri consigli del Fantacalcio avevano individuato in Defrel (6,5) e Politano (5,5) gli uomini a cui non rinunciare, ma a ribaltare il match sono state invece le "riserve" Sensi e Iemmello (per entrambi voto 7). Per quanto riguarda i pitagorici Trotta che vi avevamo consigliato non è stato della partita: peccato non aver pensato a Falcinelli. Il sette in pagella dovuto ad un gol dell'ex neanche troppo scontato c'avrebbe fatto comodo...
CHIEVO-MILAN, COM'È ANDATA - Nel posticipo domenicale del Bentegodi i rossoneri si impongono sui clivensi con un 3 a 1 che riporta il Milan in seconda posizione a pari punti con la Roma. Per quanto riguarda il Fantacalcio abbiamo il merito di aver segnalato Birsa, autore di uno splendido gol su punizione contro la sua ex squadra. Nei nostri consigli sui rossoneri abbiamo bucato i gol di Kucka e Niang, ma i 6,5 assegnati dalla redazione a Romagnoli e Lapadula completano un bilancio in ogni caso positivo. Voti sopra la sufficienza e bonus di 3 punti: vi aspettavate qualcosa di più dal match tra gialloblu e meneghini?
PALERMO-TORINO, COM'È ANDATA - Granata super al Barbera: finisce 4 a 1 in trasferta per gli uomini di Mihajlovic che continuano a sorprendere anche noi, sempre prodighi di consigli per il Fantacalcio. Sì, perché ti aspetti il gol dell'ex di Belotti e ti infila la doppietta Ljajic. Pensi al sigillo di Nestorovski e per i rosanero va a segno Chochev. Insomma, il monday night ci ha riservato poche gioie: sarà per la prossima settimana...(Dario D'Angelo)


© Riproduzione Riservata.