BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIONE-JUVENTUS PRIMAVERA/ I bianconeri dominano in Francia: finisce 0-3 (Youth League 2016, oggi 18 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

LIONE-JUVENTUS PRIMAVERA: I BIANCONERI DOMINANO IN FRANCIA E VINCONO 0-3 (YOUTH LEAGUE GIRONE H, OGGI 18 OTTOBRE 2016) - Lione-Juventus Primavera 0-3: bellissima vittoria per la formazione guidata da Fabio Grosso, che vola a quota 6 punti dopo tre giornate del girone di Youth League e occupa ora la prima posizione in coabitazione con il Siviglia, ma con il vantaggio dello scontro diretto a favore e della differenza reti superiore (in più gli andalusi devono ancora chiudere la loro partita contro la Dinamo Zagabria). Una Juventus perfetta si impone con pieno merito su un campo difficile: il Lione non tira mai in porta nell’arco dei novanta minuti. Dopo il primo gol firmato da Fabrizio Caligara, la Juventus rompe gli indugi nel secondo tempo trovando il raddoppio di Mehdi Léris; al 72’ minuto Luca Clemenza entrato da nemmeno dieci minuti segna il terzo gol nel giro di pochi giorni, dimostrando di essere pienamente guarito dal grave infortunio della scorsa primavera e di essere fondamentale per questa squadra. Il prossimo impegno di Youth League sarà ancora contro il Lione, ma a Vinovo: la Juventus intravede la prima qualificazione agli ottavi di finale del torneo, ma sa che la strada è ancora lunga.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI YOUTH LEAGUE

LIONE-JUVENTUS PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO, DIRETTA TV E RISULTATO. GOL DI CALIGARA (YOUTH LEAGUE GIRONE H, OGGI 18 OTTOBRE 2016) - Lione-Juventus Primavera 0-1: al termine del primo tempo i ragazzi di Fabio Grosso sono in vantaggio per 1-0 contro la formazione transalpina, e dunque al momento avrebbero 6 punti nel girone H di Youth League lasciando a 3 il Lione. Il gol che decide la partita lo ha messo a segno Fabrizio Caligara, un classe 2000 che ha già stregato Massimiliano Allegri e che Emiliano Bigica ha già convocato - con Moise Kean - nella Under 17. Un gol arrivato al 34’ minuto e che può essere importantissimo: la Juventus sogna la sua prima qualificazione agli ottavi di Youth League. Partita molto intensa e con poche occasioni: quello di Caligara è stato l’unico tiro che la Juventus abbia effettuato nello specchio della porta (sui tre totali), il Lione non ha mai chiamato Del Favero all’intervento e ha tirato soltanto una volta. Come si concluderà la partita? Non ci resta che dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà nella ripresa.

LIONE-JUVENTUS PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO, DIRETTA TV E RISULTATO. LE FORMAZIONI UFFICIALI (YOUTH LEAGUE GIRONE H, OGGI 18 OTTOBRE 2016) - Ecco le formazioni ufficiali di Lione-Juventus Primavera, una partita importante per i bianconeri di Fabio Grosso che vogliono superare per la prima volta il girone di Youth League. Il tecnico della Juventus deve però rinunciare a due elementi importanti come Yoan Severin e Moise Kean: entrambi sono stati convocati da Massimiliano Allegri e faranno parte della prima squadra che questa sera giocherà al Parc Olympique Lyonnais. Grosso ritrova però Luca Clemenza - già rientrato in campionato e autore di una doppietta - che lo scorso marzo si era rotto i legamenti del ginocchio nel corso del Torneo di Viareggio; il numero 10 parte dalla panchina ma potrebbe e dovrebbe avere spazio nel secondo tempo. Il calcio d’inizio è alle ore 15:30. LIONE (4-2-3-1): 1 Raccioppi; 15 Brault, 77 Roselli, 24 Quentin Vieira, 26 Nouvel; 17 Cognat, 6 Devarrewaere; 9 Maolida, 10 Aouar, 11 Kitala; 22 Mickael Almeida. A disposizione: 16 N. Garcia, 2 I. Dramé, 8 Rafia, 12 Oualembo, 18 Gahrouri, 27 Grossrieder, 59 Ouazine. Allenatore: Cris JUVENTUS PRIMAVERA (4-3-1-2): 1 Del Favero; 20 Beruatto, 5 M. Andersson, 3 Coccolo, 6 Rogério; 7 Macek, 4 Muratore, 18 Caligara; 8 Kastanos; 9 Zeqiri, 11 Léris. A disposizione: 12 Loria, 2 Semprini, 14 O. Touré, 15 Bove, 19 Morselli, 16 Mosti, 10 Clemenza. Allenatore: Fabio Grosso

LIONE-JUVENTUS PRIMAVERA: RISULTATO LIVE, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (YOUTH LEAGUE GIRONE H, OGGI 18 OTTOBRE 2016) - Lione-Juventus Primavera sarà diretta dall’arbitro finlandese Antti Munukka; in programma alle ore 14 di martedì 18 ottobre presso il Groupama Academy Stadium di Décines, va in scena per la terza giornata del girone H di Youth League 2016-2017. Una partita importante ma, per quella che è la situazione di classifica, non ancora decisiva: nelle prime due giornate infatti le quattro squadre si sono battute a vicenda e quindi sono tutte a quota 3 punti, con identiche possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale.

Ricordiamo che la formula è identica a quella della Champions League; sono due i posti per il prossimo turno e per il momento allora la Juventus ha possibilità intatte. Certo i bianconeri di Fabio Grosso sono rimasti beffati nell’ultima partita, quando hanno perso dalla Dinamo Zagabria perdendo gol all’ultimo secondo; vero è anche che due settimane prime i bianconeri avevano vinto allo stesso modo contro il Siviglia, e quindi i 3 punti in classifica ci possono stare.

Il Lione invece aveva battuto i croati per 2-0, ma nella seconda giornata è caduto a San José de la Rinconada contro il Siviglia; la situazione sorride soltanto leggermente ai francesi, che hanno una differenza reti di +1 contro lo 0 della Juventus che nelle prime due giornate di Youth League ha segnato 3 gol subendone altrettanti.

Una Juventus che punta alla prima qualificazione agli ottavi dopo le tre eliminazioni consecutive al primo turno; sarebbe un ulteriore passo in più per una squadra che è cresciuta tantissimo nel corso dell’ultima stagione, arrivando a rivincere il Torneo di Viareggio e a giocare tre finali. Per quanto riguarda il Lione, da tenere particolarmente d’occhio l’esterno offensivo Myziane Maolida e il classe 2000 Amine Gouiri, attaccante che solitamente è la prima punta titolare della squadra. 

Come sempre, la diretta tv di Lione-Juventus Primavera sarà trasmessa dai canali della pay tv del digitale terrestre: dovete andare su Premium Sport 2 o Premium Sport 2 HD e, in assenza di un televisore, potrete avvalervi del servizio di diretta streaming video attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Premium Play che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI YOUTH LEAGUE



© Riproduzione Riservata.