BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Consigli Fantacalcio/ Formazioni Serie A, indisponibili della 9^ giornata: la situazione squadra per squadra (oggi, 19 ottobre)

Consigli Fantacalcio 2016/2017: formazioni Serie A, gli indisponibili tra squalificati e infortunati in vista della 9^ giornata di campionato. La situazione squadra per squadra (19 ottobre)

Perotti (Foto: Lapresse)Perotti (Foto: Lapresse)

Quello di oggi, mercoledì 19 ottobre 2016, è un bollettino indisponibili amaro. La nostra rubrica quotidiana sui consigli per il Fantacalcio c'è ormai abituata: il mercoledì è il giorno in cui ripassiamo gli squalificati e gli infortunati. Indispensabile capire su chi poter contare in vista della nona giornata di Serie A: allora vediamoli tutti gli assenti del prossimo turno, dalla A alla Z, o meglio dall'Atalanta all'Udinese.

: Fra gli orobici non ci sono squalificati da segnalare in vista della nona giornata. Soltanto Toloi dovrà stare attento poiché diffidato. Mancheranno causa infortunio Konko per problemi muscolari e il lungodegente Suagher per la rottura del crociato.

: Ancora un turno di squalifica da scontare per capitan Gastaldello, costretto così a saltare il derby con il Sassuolo. Tra gli assenti sicuri Mirante (per lui problemi cardiaci), Destro (che rientrerà ad inizio novembre); da valutare invece i problemi fisici di Sarr e Torosidis.

: Nessuno squalificato tra i sardi, con il solo Munari nell'elenco dei diffidati. In infermeria Farias a causa di un'elongazione al soleo che lo terrà fuori gioco fino a fine ottobre, ma le note dolenti sono Ionita e Joao Pedro: la frattura del perone che li ha coinvolti li costringerà a stare ai box fino a gennaio/febbraio.

: La partita contro il Milan ha lasciato in eredità la diffida di Dario Dainelli, il centrale di difesa che va ad aggiungersi nell'elenco dei cattivi al compagno di reparto Bostjan Cesar. Tra gli infortunati lo stesso Cesar ed Hetemaj: entrambi da valutare in vista della nona di campionato. 

: Per i pitagorici mentre la situazione in classifica non è delle migliori arriva finalmente una buona notizia: tutti i giocatori a disposizione per Davide Nicola. 

: I toscani non si distinguono per cattiveria visto che non c'è nessuno tra squalificati e diffidati per la nona di Serie A. Le brutte notizie riguardano invece gli infortunati: mancheranno infatti Croce (affaticamento al flessore), Marilungo (problema muscolare) e probabilmente Barba a causa di un'elongazione muscolare da valutare.

: Quadro di facile lettura per i viola: squalificati e diffidati per la nona giornata di campionato non ce ne sono. Da valutare invece le condizioni di Josip Ilicic: lo sloveno a causa di una contusione al piede non ha preso parte neanche all'ultima sfida casalinga contro l'Atalanta. Recupererà per la trasferta di Cagliari?

: La situazione in casa del Grifone è abbastanza complessa: Lazovic si è fatto espellere nell'ultima giornata contro l'Empoli e salterà la prossima. Diffidati? Nessuno. Infortunati invece Gakpé e Ocampos che per i rispettivi problemi rientreranno ad inizio novembre. A fine ottobre dovrebbe rientrare invece Leonardo Pavoletti: dunque non in tempo per il derby della Lanterna contro la Sampdoria.

: Fra i nerazzurri gli assenti della nona giornata sono tutti infortunati. Squalifiche e diffide infatti non ce ne sono. L'infermeria invece conta la presenza di Ranocchia (tendinopatia da valutare) e di Felipe Melo: la contusione al ginocchio rimediata dal brasiliano dovrebbe impedirgli di scendere in campo nella trasferta di Bergamo.

: Per la sfida a San Siro contro il Milan non ci sono né squalificati, né diffidati. Infortunati? A bizzeffe: assenti certi saranno Asamoah, Mandragora, Pjaca e Rugani. Da valutare le situazioni di Chiellini e Mandzukic, due duri che faranno di tutto per essere a disposizione di Allegri a San Siro.

: Nei biancocelesti Radu rientra tra gli squalificati visto il giallo rimediato da diffidato contro il Bologna. Capitolo infortunati: Bastos, Biglia e Lukaku non saranno a disposizione per la nona di campionato. Da valutare le situazioni di Bastos e Kishna. 

: Tra i rossonari la lista degli assenti è piena zeppa di infortunati: Bertolacci, Mati Fernandez e Montolivo faranno sentire la loro mancanza a centrocampo. Antonelli (lesione al soleo) rientrerà a fine mese, mentre Zapata dovrebbe tornare a disposizione e sedersi in panchina. Da valutare gli acciacchi di Calabria e Honda, non convocati contro il Chievo.

: Fra i partenopei: zero squalificati e zero diffidati. Un unico infortunato, di lusso però: Arkadiusz Milik.

: Tra i rosanero c'è una pesante sconfitta da archiviare ma almeno pochi uomini a cui rinunciare in vista del prossimo impegno: mancheranno infatti il solo Trajkovski (frattura da stress al metatarso) e Pezzella. 

: Dopo il pareggio contro la Sampdoria mister Oddo dovrà fare i conti con diverse assenze: il doppio giallo rimediato da Coda terrà fuori il difensore contro l'Udinese. Mancheranno anche Gyomber e Manaj, mentre sono da valutare le condizioni di Crescenzi, Muric e Verre. 

: A Trigoria lo staff medico è costretto agli straordinari: oltre ai risaputi Rudiger, Mario Rui e Vermaelen, si aggiungono alla lista di infortunati anche Perotti (lesione al bicipite femorale), Bruno Peres (problema all'adduttore) e Strootman (lombalgia).

: In vista del derby della Lanterna contro il Genoa mister Giampaolo dovrà fare ancora a meno di Pavlovic e Carbonero, che torneranno a fine ottobre; da valutare Palombo, alle prese con la lombalgia.

: Tra i neroverdi l'unico diffidato è Biondini: assenti per infortunio invece sono Berardi, Duncan e Missiroli. Da valutare le condizioni di Letschert.

: Nei granata squalificati e diffidati non ne contiamo: al contrario non mancano gli infortunati. Su tutti Avelar e Molinaro, De Silvestri nutre invece delle speranze di essere in campo nella nona giornata.

: Ultima squadra da passare in rassegna e ultime (ma tante) note dolenti: le assenze di Badu, Ewandro, Hallfredsson, Kone e Widmer peseranno contro il Pescara? Lo sapremo soltanto tra qualche giorno...(Dario D'Angelo)

© Riproduzione Riservata.