BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Pomi Casalmaggiore–Rexona (risultato finale 3-2): spirito rosanero, tie break stellare (Rai, volley donne Mondiale per Club oggi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(LaPresse)  (LaPresse)

DIRETTA POMI CASALMAGGIORE-REXONA SECS RIO (RISULTATO LIVE 3-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO (RAI, VOLLEY FEMMINILE, MONDIALE PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016). CHE SUCCESSO PER LE ROSANERO! - Si è chiusa solo pochi minuti fa la partita, valida per la seconda giornata di competizioni del Mondiale per club del volley femminile tra la Pomì Casalmaggiore e la Rexona Secs Rio, con la splendida e sofferta vittoria della formazione di Caprara che dopo la netta sconfitta subita ieri riescono finalmente a ottenere i primi 2 preziosi punti necessari per passare il girone di qualificazioni e approdare così alla fase finale a eliminazione diretta. Il match davvero combattuto ha visto le rosanere in svantaggio nel primo parziale con un 17 a 25 che ha fatto molto male al sestetto di Caprara: la ripresa fortunatamente è immediata le italiane di portano presto a casa il secondo parziale. Il culmine del match però si raggiunge nel tie break quando la Pomi Casalmaggiore e le brasiliane della Rexona Secs si sono giocate questa vittoria punto su punto, pallone su pallone concludendo alla fine sul 18 a 16 a favore delle rosa nero. Prossimo appuntamento già domani, nella sfida decisiva per la classifica tra la Casalmaggiore e la PSL Manila, squadra di casa del Mondiale per club di volley femminile 2016.

DIRETTA POMI CASALMAGGIORE-REXONA SECS RIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (RAI, VOLLEY FEMMINILE, MONDIALE PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016). PARLA CAPRARA - Pomi Casalmaggiore-Rexona Secs Rio si avvicina, nell'attesa di questa partita già decisiva per il cammino della Pomì nel Mondiale per Club di pallavolo femminile vi proponiamo alcune dichiarazioni dell'allenatore Gianni Caprara al termine delal partita persa ieri contro le turche dell'Eczacibasi. "Si è creato un gap notevole in ricezione e in battuta, perché lì abbiamo sbagliato tanto, regalando punti per errori nostri" è il giudizio di Caprara come riportato da La Gazzetta dello Sport. Ha colpito soprattutto la mancanza di reazione, che l'allenatore ha spiegato in questo modo: "Da un lato se giochi contro avversarie tanto forti è difficile rientrare, perché il ritmo resta alto e loro non si fanno ripescare; dall'altro, essendo il nostro un gruppo tendenzialmente nuovo, dobbiamo trovare una molla giusta per stimolare il riscatto". Adesso, dopo la sfida al grande ex Barbolini che allena l'Eczacibasi, sarà la volta delle brasiliane del Rexona di Bernardinho: un Mondiale grandi firme per Casalmaggiore...

CLICCA QUI PER VEDERE POMI CASALMAGGIORE-REXONA SECS RIO IN STREAMING VIDEO SULLA RAI (da raiplay) - - - - CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DEL MATCH SUL CANALE UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE (da youtube)

DIRETTA POMI CASALMAGGIORE-REXONA SECS RIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (RAI, VOLLEY FEMMINILE, MONDIALE PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016)- Pomi Casalmaggiore-Rexona Secs Rio, sarà il match in programma per oggi 19 ottobre alle ore 13.30 al Mall of Asia Arena di Pasay valido per la seconda giornata del gruppo 1 di questi emozionanti Mondiali per club di volley femminile, cui la formazione di Caprara ha avuto accesso grazie alla bella vittoria ottenuta alla Cev Champions League della scorsa stagione. Nel bel scenario di Manila (Filippine) che si è candidata a ospitare tale competizione internazionale la Pomì affronta da esordiente questa competizione questo pomeriggio (mentre nelle Filippine saranno le 19.30), mentre le loro avversarie sono delle vere veterane. La Rexona Secs Rio, campionessa in carica nel torneo sudamericano per club infatti conta già due partecipazioni al suo tabellino già ricchissimo di successi continentali e non solo.

Prima di tutto riepiloghiamo brevemente la formula di questo torneo mondiale per club dove le squadre italiane di volley femminile non hanno mai registrato una forte presenza: nato nel 1991 i Mondiali per club femminile si son giocati anche nel 1992 e nel 1994 fino a un periodo di totale assenza che va fino al 2010, edizione in cui poi il premio assunse cadenza annuale. Diverse le protagoniste italiane in gara in questi anni, come nel 1992 la Il Messaggero Ravenna, vincitrici del titolo di quell’anno e la partecipazione di Ancona e Modena nella prima edizione organizzata in Brasile. Nelle ultime edizioni l’Italia è stata poi rappresentata da Bergamo nel 2010, vincendo la medaglia di bronzo. La formula del torneo è abbastanza classica, con due gruppi che affrontano una prima fase a gironi all’italiana: le prime due classificate di ciascun girone passa alla fase a eliminazione diretta, prevista per quest’anno per il 22 e 23 ottobre con semifinali  le due finali. Per l’attribuzione della posizione in classifica si ricorda che per i risultati di 3 a 0 e 3 a 1 alla vincitrice vanno 3 punti e 0 alla sconfitta, mentre nel caso in cui il risultato finale sia di 3-2 saranno assegnati 2 punti alla squadra vincente e uno alle perdenti. La Pomi Caalmaggiore di Caprara però approda a questa seconda giornata dei mondiali per Club avendo alle spalle una sconfitta per 3 a 0 subita dalla formazione turca della Eczacibasi Instabul, detentrice del titolo dell’edizione 2015: non certo l’esordio desiderato per il sestetto rosanero che oggi dovrà correre non poco per recuperare la situazione nel gruppo A.

Salvo variazioni di palinsesto la Rai ha riservato all’incontro Pomì Casalmaggiore – Rexona Secs Rio, secondo match valido per i mondiali di volley femminile per club, in programma per oggi 19 ottobre 2016 alle ore 13.30 italiane, uno spazio sul proprio canale Raisport, disponibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 57 del telecomando. In questo modo sarà dunque possibile seguire l’incontro anche in diretta streaming video su Raiplay, servizio gratuito disponibile al sito rai.tv. Per tutti gli appassionati sarà comunque possibile seguire la partita di pallavolo anche in diretta streaming video sul canale youtube della competizione targata FIVB, liberamente usufruibile al profilo FIVB Volleyball. 

CLICCA QUI PER VEDERE POMI CASALMAGGIORE-REXONA SECS RIO IN STREAMING VIDEO SULLA RAI (da raiplay) - - - - CLICCA QUI PER VEDERE LO STREAMING VIDEO DEL MATCH SUL CANALE UFFICIALE DELLA COMPETIZIONE (da youtube)



  PAG. SUCC. >