BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Trento-Minas Tenis (risultato finale 3-0): 25-23, 25-19, 25-23. Diatec a valanga (volley maschile, Mondiali per Club, oggi 19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(LaPresse)  (LaPresse)

DIRETTA DIATEC TRENTINO-MINAS TENIS (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (VOLLEY MASCHILE, MONDIALI PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016). IN CAMPO - Diatec Trentino-Minas Tenis comincia proprio in questi minuti e costituisce il debutto di Trento nell'edizione 2016 del Mondiale per Club di pallavolo maschile. Una competizione che la Diatec ha vinto per ben quattro anni consecutivi e anche per questo motivo Trento è stata scelta come rappresentante dell'Italia del volley in questo torneo iridato a otto squadre che vede una grandissima rappresentanza di Brasile e Argentina (due squadre a testa), padrone di casa in Sudamerica, poi due squadre europee - i russi del Kazan oltre a Trento - ed infine gli egiziani del Cairo per l'Africa e Taiwan in rappresentanza dell'Asia. Importante cominciare bene, perché il torneo è breve e dunque ogni singola partita ha grande importanza: con una vittoria Trento avrebbe già un piede in semifinale, perdendo invece la strada si farebbe immediatamente in salita. Dunque adesso la parola al campo, dove sono già protagoniste la Diatec Trentino e il Minas Tenis.

DIRETTA DIATEC TRENTINO-MINAS TENIS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (VOLLEY MASCHILE, MONDIALI PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016) PARLA LORENZETTI - Quando mancano ormai poche ore all’esordio di Trento nel Mondiale per club di volley maschile contro Minas Tenis, appare sicuramente interessante vedere come il tecnico della formazione biancorossa ha voluto presentare questo impegno internazionale di altissimo livello, cui Trento è stata spesso protagonista assoluta: “Ci attende un compito difficilissimo, ma siamo qui per questo; avremo la possibilità di giocare contro grandissime avversarie e potremo misurare il nostro valore ogni giorno, partita dopo partita. Il primo impegno contro i padroni di casa è già di altissimo livello: il Minas è una squadra che ha nel fondamentale d’attacco e nelle alternative offerte dalla propria rosa armi importanti. Ci siamo però preparati bene e vogliamo dire la nostra sino in fondo”. La Diatec Trentino, presente in brasile con una wild card in effetti è stata inserita in un girone di ferro con diversi club sudamericani che potrebbero rendergli molto difficile la vita. Dopo tutto comunque trentino è approdata in Brasile con una fama in grado di mettere paura anche ai club più titolati, visto che con l’edizione 2016 dei mondiali, ha raggiunto così quota sette partecipazioni e un bottino fatto da 4 medaglie d’oro e un bronzo. 

DIRETTA DIATEC TRENTINO-MINAS TENIS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (VOLLEY MASCHILE, MONDIALI PER CLUB, OGGI 19 OTTOBRE 2016) – Trento-Minas Tenis è il primo match atteso per oggi 19 ottobre alle ore 20.30 presso il Ginasio Divino Braga di Betim in Brasile valido per il campionato Mondiale di volley maschile per Club. Un grandissimo esordio per la formazione di Angelo Lorenzetti che si presenta a questa edizione del Mondiale per club da grande protagonista storica della competizione: Trento infatti detiene la prima posizione nel medagliere di questa competizione targata FIVB con ben 4 medaglie d’oro e 1 bronzo su cinque partecipazioni totali ai Mondiali per Club. L’Italia del volley maschile dopo tutto ha una lunga storia con questo tipo di competizione. Sono infatti ben 5 le formazioni protagoniste nelle varie edizioni del Mondiali: un’ampia partecipazione che ha permesso alla nostra nazione di rimanere in testa al medagliere per paese per un totale di ben 12 medaglie finora ottenute.

Ma in attesa del fischio d’inizio del match Trento-Minas Tenis riepiloghiamo brevemente la formula del Mondiale per club. Come è noto la competizione riunisce, quest’anno in Brasile, i club di volley maschili vincitori dei tornei continentali organizzati dalle cinque federazioni continentali affiliate FIVB: ad essi di olito vengono uniti anche alcuni club invitati in maniera discrezionale della stessa federazione internazionale tramite Wild Card, come è successo per esempio alla Diatec Trentino di Lorenzetti, in modo tale che le squadre partecipanti arrivino a 8. La prima edizione si è disputata nel lontano 1989 per poi seguire un lungo sto dal 1992 a, 2009 anno in cui venne approvata la nuova e attuale formula: due gruppo che si sfidano all’italiana dalle quali accederanno alla fase a eliminazione diretta solo le prime due classificate.

L’avversario atteso oggi da Trento è la squadra brasiliana Minas Tenis Clube, di Belo Horizonte alla sua prima apparizione nei mondiale per club, possibile in quanto squadra organizzatrice del torneo: pur mancando esperienza in questa competizione il sestetto di Horacio Dileo non è certamente da sottovalutare, non solo per il palmares più che ricco ma soprattutto per la grande preparazione che la squadra brasiliana ha effettuato proprio in vista di questo impegno. Ricordiamo che il match Diatec Trentino-Minas Tenis, in programma per oggi alle ore 20.30 per i Mondiali di volley maschile per Club saranno visibili in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky, che ha riservato a tale evento uno spazio sul proprio canale Fox Sport HD, disponibile per i soli abbonati al canale 204 del telecomando Sky. Di conseguenza sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video tramite l’applicazione sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati al servizio. Sarà comunque possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultato live del match tramite il portale ufficiale della competizione targata FIVB al sito www.clubworldchampionships.2016.men.fivb.com.



© Riproduzione Riservata.