BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Basket, Champions League: livescore in diretta. Varese sulla sirena, Venezia ko (1^giornata, 18-19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Avellino (nella foto il play Joe Ragland, 26 anni) è la prima italiana a giocare nella FIBA Champions League (LAPRESSE)  Avellino (nella foto il play Joe Ragland, 26 anni) è la prima italiana a giocare nella FIBA Champions League (LAPRESSE)

RISULTATI BASKET CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (1^GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Sorti alterne per le due squadre italiane impegnate questa sera nella Champions League di basket: la Openjob Metis batte l’Asvel Villeurbanne per 83-82 al termine di una gara giocata punto a punto, ma nella quale era finita sotto nel primo tempo e rischiava l’imbarcata. Due gli eroi della serata: Alioksa Avramovic che infila 29 punti confermando il buon momento dopo la prova del Forum in campionato, e Krjstian Kangur che, silente fino a pochi momenti prima, piazza la tripla che a due secondi dalla sirena vale il sorpasso e la vittoria, prima che Norvel Pelle (ancora devastante con 4 stoppate) intercetti il passaggio di Hodge (19 punti, miglior marcatore del Villeurbanne) sigillando i primi due punti di Varese. Perde male invece la Reyer Venezia: a Le Mans funziona tutto pochissimo, la squadra tira 16/42 da 2 punti e soprattutto 4/26 da 3, e segna appena 49 punti (11 di Hrvoje Peric). Sono 69 quelli di Le Mans che si aggiudica l’incontro; dunque nella prima giornata di Champions League il bilancio delle squadre italiane è comunque positivo: tre le vittorie – quella di Avellino la più convincente e netta – e una la sconfitta. Cosa ci riserverà la prossima settimana?

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DI BASKET 2016-2017 (1^GIORNATA)

RISULTATI BASKET CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (1^GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Archiviate le vittorie di Sassari e Avellino, la Champions League di basket si tuffa nella sua seconda giornata. In campo ci sono la Openjobmetis Varese e la Reyer Venezia in un doppio incrocio Italia-Francia: al momento risultati interni, siamo arrivati all'intervallo e perciò mancano ancora 20 minuti per chiudere le partite. Varese sta giocando al PalaSport Lino Oldrini contro l'Asvel Villeurbanne dell'ex Michel Morandais: i lombardi tengono ma il vantaggio è transalpino, 39-44 con allungo negli ultimi secondi dopo che Varese si era riportata a contatto. Sta perdendo la Reyer, anch'essa in Francia: contro il Le Mans, all'intervallo siamo 40-37 in favore degli avversari. Due partite comunque ancora in equilibrio: staremo a vedere quello che succederà nel secondo tempo, ancora due quarti tutti da vivere e la grande speranza che alla prima giornata della Champions League di basket le squadre italiane abbiano centrato tutte una vittoria, esordendo alla grande nel torneo.

RISULTATI BASKET CHAMPIONS LEAGUE: LIVESCORE IN DIRETTA (1^GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Martedì 18 ottobre 2016 comincia la nuova Champions League di basket, nata dai disaccordi tra ULEB e FIBA sull’organizzazione dell'Eurolega. Il formato della nuova competizione prevede 4 gironi da 5 squadre ciascuno: al termine della prima fase, che prevede partite di andata e ritorno e quindi 14 giornate per ciascun girone, le prime 4 di ogni raggruppamento e le 4 migliori quinte accederanno ai turni ad eliminazione diretta (le 5 vincenti dei gruppi e le 3 migliori seconde direttamente, per le altre turno di spareggio da cui le sconfitte scivoleranno in Eurocup).

Questi saranno ottavi di finale, quarti, semifinali e finali (con anche quella per il terzo posto); anche i turni si disputeranno in gare di andata e ritorno. Ricapitoliamo velocemente la composizione dei 5 gironi a cominciare dal girone A che comprende Banvit (Turchia), Francoforte (Germania), Aris Salonicco (Grecia), CEZ Nymburk (Repubblica Ceca), Helios Suns (Slovenia), Monaco (Francia), Bakken Bears (Danimarca) e Ironi Nahariya (Israele). Girone B: Pinar Karsiyaka (Turchia), VENEZIA (Italia), Avtodor Saratov (Russia), Khimik (Ucraina), Le Mans Sarthe (Francia), Kataja (Finlandia) e Oradea (Romania).

Girone C: ASVEL (Francia), Oldenburg (Germania), PAOK (Grecia), Neptunas (Lituania), Rosa Radom (Polonia), Ventspils (Lettonia), VARESE (Italia), Muratbey Usak Sportif (Turchia). Girone D: Strasburgo (Francia), AVELLINO (Italia), Tenerife (Spagna), Ostende (Belgio), Cibona (Croazia), Mega Leks (Serbia), Juventus (Lituania) e Mornar (Montenegro). Girone E: AEK Atene (Grecia), Partizan (Serbia), Stelmet Zielona Gora (Polonia), Besiktas (Turchia), SASSARI (Italia), Ludwigsburg (Germania), Proximus Spirou (Belgio) e Szolnoki Olaj (Ungheria).

In campo quindi anche 4 squadre italiana a cominciare dalla Sidigas Avellino, che alle ore 18:30 di martedì sfida i serbi del Mega Leks alla Pinki Arena di Sremska Mitrovica. Alle 20:30 tocca alla Dinamo Sassari che riceve i polacchi dello Stelmet Zielona Gora, squadra che negli ultimi anni ha vissuto anche l’esperienza dell’Eurolega. Mercoledì alle 20:30 le altre due compagini tricolori: la Reyer Venezia e la Pallacanestro Varese che affrontano due avversari francesi, rispettivamente il Le Mans Sarthe e l’ASVEL di Villeurbanne (Lione). CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DI BASKET 2016-2017 (1^GIORNATA)



  PAG. SUCC. >