BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI YOUTH LEAGUE/ Diretta gol livescore e classifica aggiornata dei gironi. Alterne fortune italiane (3^ giornata, 19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI. ALTERNE FORTUNE ITALIANE (3^ GIORNATA, 19 OTTOBRE 2016) - Sono già arrivati i risultati delle principali partite del giorno in Youth League. Alterne fortune per le due squadre italiane impegnate nel pomeriggio: travolgente vittoria per 6-1 della Roma sui ciprioti dell'Apoel Nicosia nella partita di ritorno del turno ad eliminazione diretta del Domestic Champions Path (la parte della competizione riservata alle squadre campioni nazionali Primavera), pareggio casalingo invece per il Napoli contro il Besiktas nella terza giornata del girone B, un 2-2 che però per i partenopei rischia di servire a poco, dal momento che restano all'ultimo posto della classifica del raggruppamento. Nel girone degli azzurri vince per 2-1 la Dinamo Kiev sul Benfica e vola al primo posto solitario, vincono anche Psg e Arsenal nel girone A (ma in classifica i Gunners sono dietro al Basilea), vince per 1-0 il Barcellona contro il Manchester City nel big-match del girone C  - ma dovrebbero passare entrambe - e vince l'Atletico Madrid sul campo del Rostov nel girone D (1-3).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI. IL PROGRAMMA (3^ GIORNATA, 19 OTTOBRE 2016) - Sta per iniziare un mercoledì di grande calcio anche a livello giovanile grazie alla Youth League, otto partite più le sedici del Domestic Champions Path, il torneo parallelo riservata alle squadre campioni nazionali a livello Primavera mentre nella Youth League "classica" giocano le formazioni giovanili delle squadre che disputano la Champions League dei grandi. Un totale dunque di ben ventiquattro partite, le prime due avranno inizio già alle ore 13.00 italiane e coinvolgono le squadre dell'ex Unione Sovietica: infatti si tratta di Rostov-Atletico Madrid e di Dinamo Kiev-Benfica. Alle ore 13.30 prenderà invece il via il mercoledì dei Domestic Champions con la partita Mladost Podgorica-Sparta Praga, sfida fra i campioni del Montenegro e quelli della Repubblica Ceca. Ricordiamo infine gli impegni delle squadre italiane: alle ore 15.00 Napoli-Besiktas, alle ore 15.30 sarà invece la volta di Roma-Apoel Nicosia.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI. LE PARTITE DI MERCOLEDì (3^ GIORNATA, 19 OTTOBRE 2016) - Le partite di Youth League per il mercoledì sono ormai dietro l’angolo: ampia gamma di match per la terza giornata di questo appassionante torneo dedicato al calcio giovanile, con le squadre Under 19 che giocano per qualificarsi agli ottavi di finale. Ci sono in campo anche due italiane, e il loro pomeriggio sarà molto diverso almeno nei presupposti: il Napoli, impegnato nel girone B e nella partita interna contro il Besiktas, ha perso le prime due e quindi si trova già con le spalle al muro, deve necessariamente vincere se vuole rimanere in corsa in un girone meno scontato del previsto, nel quale sta faticando anche il Benfica che aveva giocato la finale nel 2014 e rimane una delle migliori formazioni giovanili in Europa. La Roma affronta il ritorno del primo turno di Domestic Champions Cup, sorta di torneo parallelo che fa da preliminare alla Youth League; la Primavera di Alberto De Rossi arriva dal 3-0 conquistato sul campo dell’Apoel, e dunque la partita di Trigoria dovrebbe essere una formalità perchè per essere eliminati i giallorossi dovrebbero perdere con tre gol di scarto. Tra le altre partite occhio a Psg-Basilea: i transalpini sono al top per quanto riguarda il calcio Under 19, ma per il momento è il Basilea che si trova in testa al girone con pieni punti e con una vittoria blinderebbe gli ottavi di finale. Cosa che farebbe anche l’eventuale vincente di Barcellona-Manchester City: la sfida del girone C sembra essere uno spareggio per il primo posto, troppo superiori le due squadre rispetto al valore di Celtic e Borussia Monchengladbach che giocheranno per evitare l’ultimo posto.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Bellissima vittoria della Juventus Primavera nella terza giornata di Youth League: i bianconeri battono 3-0 in trasferta il Lione grazie ai gol di Fabrizio Caligara, Mehdi Léris e Luca Clemenza e si portano a quota 6 punti in classifica, in attesa del risultato di Dinamo Zagabria-Siviglia che al termine del primo tempo vede gli andalusi in vantaggio per 3-2 (altra doppietta per Ivan Bozic, che aveva già realizzato due gol contro la Juventus, ma due reti le ha segnate anche Ruben Colmenero, per il Siviglia). Sono terminate anche le due partite del girone G: prima vittoria per il Leicester che supera 3-2 il Copenaghen, ma a dominare è il Porto che con la doppietta di Rui Pedro vince in Belgio sul campo del Brugge e si conferma a punteggio pieno, blindando di fatto la qualificazione agli ottavi di finale.

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Sta per prendere il via una lunga giornata di Youth League: la prima partita in programma è quella del girone E ed è Cska Mosca-Monaco, una sfida interessante in un girone ancora molto incerto e nel quale il Monaco viaggia a punteggio pieno, dunque con la possibilità di chiudere virtualmente i conti con la qualificazione. Tra poco però avremo in campo anche la Juventus: la Primavera di Fabio Grosso è di scena a Lione, dove contro la formazione di casa ha bisogno di una vittoria per non rimanere troppo indietro in classifica e continuare la marcia verso quella che sarebbe la prima qualificazione agli ottavi di finale (al quarto tentativo). Sono otto le partite in programma oggi; staremo a vedere quali saranno i risultati che matureranno nel pomeriggio e come cambierà la classifica dei quattro gironi che, ricordiamo, sono E, F, G e H (mentre domani saranno impegnati i gironi A, B, C e D sempre nella terza giornata).

RISULTATI YOUTH LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA AGGIORNATA DEI GIRONI (3^ GIORNATA, 18-19 OTTOBRE 2016) - Tornano le emozioni della Youth League 2016-2017, il torneo di calcio che ricalca per formula e squadre partecipanti la Champions League e che in questi due giorni vive la sua terza giornata. Le squadre, che sono Under 19 (dunque per l’Italia partecipano le formazioni Primavera) sono raccolte in otto gironi con le prime due che si qualificano al turno successivo; dallo scorso anno alla Youth League si affianca la Domestic Champions Cup, e le otto squadre che avranno superato le eliminatorie incroceranno le otto seconde dei gironi in un playoff.

La giornata odierna si apre con Cska Mosca-Monaco (girone E) alle ore 13; avremo tre partite alle ore 14: Lione-Juventus (girone H), Leicester-Copenaghen e Brugge-Porto (girone G). Alle ore 15 va in scena Dinamo Zagabria-Siviglia (girone H); alle 16 avremo invece Bayer Leverkusen-Tottenham (girone E), Real Madrid-Legia Varsavia e Sporting Lisbona-Borussia Dortmund (girone F). Monaco e Porto navigano a punteggio pieno e dunque hanno già fatto passi da gigante verso la loro qualificazione agli ottavi; al contrario Tottenham e Leicester attendono ancora di mettere in cascina i primi punti, il che complica di molto il loro percorso.

La Juventus, inserita nel girone H, ha vinto al 90’ la prima partita e perso al 90’ la seconda; per la Primavera di Fabio Grosso, che non ha mai superato la fase a gironi nei tre tentativi precedenti, la qualificazione è comunque ancora tutta da giocare visto che anche Dinamo Zagabria, Siviglia e Lione hanno vinto e perso con una classifica che vede le quattro squadre appaiate a 3 punti. Anche per questo motivo sarà importante per la Juventus provare a sistemare la differenza reti, che in caso di arrivo a pari punti potrebbe fare la differenza; tra le grandi attese di oggi troviamo sicuramente il Real Madrid che per ora non si è ancora mostrato del tutto. Domani saremo attesi ad altre partite, comprese quelle di Domestic Champions Cup: scenderanno in campo il Napoli e la Roma, con i giallorossi che avendo vinto 3-0 (fuori casa) all’andata sono molto vicini a superare il turno e proseguire il torneo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI YOUTH LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI



  PAG. SUCC. >