BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati / Coppa Italia Lega Pro: livescore in diretta, primo turno: Foggia e Giana super, Lecce ai rigori! (oggi 19 ottobre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016)LA SITUAZIONE ALL'INTERVALLO - Si chiude questo pomeriggio di Coppa Italia di Lega Pro, con risultati che bene o male rispecchiano quelli che erano i pronostici della vigilia. Il Foggia riscatta alla grande la brutta figura rimediata domenica in Campionato e vince con un risultato largo di 4 a 1 contro la Juve Stabia. Vittoria sofferta invece per il Lecce che prende sottogamba l'impegno con il Villafranca facendosi rimontare al minuto 89 e chiudendo la pratica solo dopo i calci di rigore. Vittoria importante del Messina del neo tecnico Cristiano Lucarelli che liquida la Vibonese 2-0. Infine vittorie ampie anche per l'Arezzo che si impone fuori casa per 2 a o sul Prato in crisi di risultati, e per la Giana Erminio che espugna col risultato di 4 a 1 il campo della Pro Piacenza grazie ad un super Sasà Bruno

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016)LA SITUAZIONE ALL'INTERVALLO - I risultati di Lega Pro per questo turno di Coppa Italia vedono ben tre vantaggi esterni su quattro partite. Di misura il vantaggio del Lecce sul Francavilla e dell'Arezzo sul Prato (come del Foggia sulla Juve Stabia, ma qui è in vantaggio la squadra di casa). Piu pingue il vantaggio della Giana Erminio sul campo del Pro Piacenza. Ancora nessun espulso tra le compagini in campo, ma partite molto intense, dall'esito incerto. Stiamo a vedere questo secondo tempo cosa ci riserverà 

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016): FISCHIO DI INIZIO! - Archiviata la vittoria esterna – e in rimonta – del Sudtirol sul Pordenone, che ha anche portato alla prima partita finita ai tempi supplementari, il primo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia Lega Pro prosegue con le cinque partite di oggi. Ben quattro iniziano alle ore 14:30, e le abbiamo già elencate prima; in campo ci sono soprattutto Lecce e Foggia, le due squadre che si trovano al primo e secondo posto del girone C in campionato ma che affrontano due momenti diversi, con i satanelli in crisi e in cerca di riscatto nella partita che rappresenta l’inizio della difesa al titolo conquistato lo scorso anno. Non solo: in Prato-Arezzo sarà interessante vedere se i toscani daranno seguito alla prima vittoria stagionale arrivata soltanto la settimana scorsa, mentre la Pro Piacenza che sta vivendo un periodo difficile si confronta con una Giana Erminio che dopo un ottimo avvio di stagione ha perso smalto. Ricordiamo appunto la possibilità che le partite finiscano ai tempi supplementari, in caso di parità al termine dei novanta minuti; oggi potremmo anche assistere, per la prima volta nel corso della stagione, ai calci di rigore. Non ci resta dunque che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo nelle gare del primo turno ad eliminazione diretta.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016) - Anche il Lecce gioca una partita, in questo primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia Lega Pro, che aveva già affrontato tre giorni fa in campionato. Sul campo della Virtus Francavilla la neopromossa va a caccia di riscatto immediato, ma deve farlo contro la capolista del girone C che sta volando. La partita del Via del Mare, valida per la nona giornata, non aveva avuto storia; pure, la Virtus Francavilla era reduce dal netto 4-1 con cui aveva battuto il Matera. La tripletta di Giuseppe Torromino, giunto a quota 7 gol in campionato – e pensare che è il secondo miglior marcatore della squadra, alle spalle di Caturano – ha dato una vittoria da +3 in classifica al Lecce; i salentini puntano ovviamente a fare bene anche in Coppa Italia Lega Pro, pur se il principale obiettivo non può che essere la promozione diretta in Serie B. Possibile dunque un turnover per Pasquale Padalino; la Virtus Francavilla è pronta ad approfittarne per provare a centrare il grande colpo e volare ai sedicesimi. Il Lecce in ogni caso resta favorito per questa partita perché anche le seconde linee hanno un valore assoluto e forse potrebbero fare un campionato di alta quota.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016) - Come abbiamo scritto in precedenza, due delle cinque partite che si giocano oggi per la Coppa Italia Lega Pro sono una rivincita immediata dopo le gare di campionato. Si gioca a campi invertiti: il Foggia domenica ha malamente perso sul campo della Juve Stabia, non riuscendo così a confermarsi in testa al girone C. E’ finita 4-1: gol di Liviero e Ripa nei primi 20 minuti, il Foggia ha accorciato le distanze in apertura di ripresa con un rigore del solito Mazzeo ma quattro minuti più tardi ha subito l’espulsione di Empereur, che ha complicato le cose per  i satanelli di Giovanni Stroppa. Al 62’ il gol di Sandomenico ha virtualmente chiuso i conti; ci ha pensato Montalto in pieno recupero a rendere ancora più amaro il bilancio per gli ospiti. Il Foggia, campione in carica di Coppa Italia Lega Pro, attraversa un momento difficile: dopo due pareggi è arrivata anche la prima sconfitta, l’avvio straordinario fatto di sei vittorie consecutive sembra già dimenticato e questa partita infrasettimanale è un’occasione per provare a riprendere la marcia anche in vista del campionato, quando il Foggia sfiderà nel derby pugliese un Monopoli che si trova nelle prime posizioni della classifica.

RISULTATI COPPA ITALIA LEGA PRO: LIVESCORE IN DIRETTA, 1^ TURNO (OGGI 19 OTTOBRE 2016) - La Coppa Italia Lega Pro 2016-2017 è arrivata al primo turno a eliminazione diretta e, tra qui e la prima metà di novembre, si giocheranno due tornate di partite che porteranno alla composizione del tabellone degli ottavi. Dopo la fase a gironi dunque eccoci alle gare secche, che prevedono tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari; il Sudtirol si è già qualificato al secondo turno (i sedicesimi) avendo battuto il Pordenone in trasferta, rimontando con Spagnoli e Tulli il gol iniziale di Azzi. Oggi le partite in programma sono cinque: alle ore 14:30 Pro Piacenza-Giana Erminio, Foggia-Juve Stabia, Prato-Arezzo e Virtus Francavilla-Lecce, alle ore 16:30 Messina-Vibonese.

Davvero curioso che due partite siano le stesse che si sono giocate domenica in campionato, ma a campi invertiti: a cercare riscatto saranno la Virtus Francavilla, che ha subito tre gol da Torromino subendo una pesante sconfitta contro il Lecce al Via del Mare, e il Foggia che cadendo per 1-4 sul campo della Juve Stabia ha perso la seconda partita consecutiva, perdendo la vetta del girone C. Foggia che peraltro è il campione in carica in Coppa Italia Lega Pro: i satanelli avevano rimontato una pesante sconfitta contro il Siena in semifinale, per poi affrontare il Cittadella e chiudere i conti già all’andata. Dunque la squadra da battere rimane quella di Giovanni Stroppa, anche se forse è quella che arriva con il morale peggiore all’appuntamento con il primo turno; tra le altre sta volando il Lecce di Pasquale Padalino - ma lo scorso anno fu eliminato presto da questo torneo, contro l’Akragas - mentre proveranno a dimenticare le sorti del campionato Prato e Pro Piacenza (che si sono sfidate domenica, prima vittoria dei toscani nella stagione), le quali navigano in zona retrocessione. L’Arezzo è una delle candidate alla promozione del girone B, ma per il momento ha avuto risultati piuttosto alterni; sta facendo bene rispetto agli obiettivi la Giana Erminio, anche se i lombardi erano scattati bene e poi si sono fermati, e domenica contro la Viterbese si sono fatti raggiungere in pieno recupero. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI COPPA ITALIA LEGA PRO



  PAG. SUCC. >