BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Leicester-Copenaghen (1-0): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone G)

Video Leicester-Copenaghen, risultato finale 1-0: highlights e gol della partita di Champions League disputata martedì 18 ottobre 2016 al King Power Stadium (girone G)

L'algerino Rihad Mahrez (a destra), 25 anni, firma il gol partita (LAPRESSE) L'algerino Rihad Mahrez (a destra), 25 anni, firma il gol partita (LAPRESSE)

Al King Power Stadium il Leicester City ottiene il terzo successo in 3 giornate superando in casa il Copenaghen per 1 a 0. L'episodio decisivo per il match si verifica al 40' quando Mahrez porta in vantaggio i suoi da due passi grazie alla sponda volante da parte di Slimani. Nella ripresa, le Foxes protestano al 67' quando l'arbitro annulla un goal apparentemente regolare a Slimani e, al 90', l'estremo difensore degli inglesi Schmeichel salva il risultato con una parata prodigiosa su Cornelius.

Nonostante la vittoria, la squadra danese di mister Solbakken ha saputo farsi valere come dimostrano anche diverse statistiche del match, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 54%, supportato pure da una maggiore precisione in fase di palleggio, 76% a 66% in quanto a passaggi completati con 396 su 519 e 247 su 371. Gli uomini di Ranieri ha però saputo recuperare un numero superiore di palloni, 58 a 55, sebbene gli avversari si siano rivelati più concreti nelle conclusioni, 10 a 9 quelli totali con 2 a 4 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Copenaghen è stato più falloso a causa di 9 interventi irregolari contro i 7 del Leicester e l'arbitro italiano Rizzoli ha estratto il cartellino giallo 2 volte ammonendo Fuchs da una parte, Jorgensen dall'altra. (Alessandro Rinoldi)

© Riproduzione Riservata.