BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Sporting Lisbona-Borussia Dortmund (1-2): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone F)

Video Sporting Lisbona-Borussia Dortmund, risultato finale 1-2: highlights e gol della partita di Champions League disputata martedì 18 ottobre 2016 allo stadio José Alvalade (girone F)

(LAPRESSE) (LAPRESSE)

All'Estadio José Alvalade di Lisbona il Borussia Dortmund ottiene un successo in trasferta sullo Sporting per 2 a 1. Nel primo tempo Aubameyang porta in vantaggio i tedeschi subito al 9' senza che il difensore a cui era stata affidata la sua marcatura riesca a fermarlo in velocità e, al 43', Weigl segna il suo primo goal in Champions League chiudendo il sipario sulla frazione di gioco. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un altro atteggiamento ed accorciano le distanze al 67' con il calcio di punizione a due in area avversaria toccato da William Carvalho e realizzato da Bruno Cesar, entrato poco prima. Tuttavia, al 78' Pulisic potrebbe chiudere definitivamente i conti ma finisce con lo spedire il pallone contro la traversa ed anche i biancoverdi mancano buone chances nei minuti finali.

Il successo ottenuto dalla squadra allenata da Tuchel viene legittimato pure da diverse statistiche del match, a cominciare dal possesso palla favorevole con il 58%, supportato da una maggiore precisione in fase di palleggio, 81% a 75% nei passaggi completati dei quali 424 su 520 e 293 su 386. Parità per quanto riguarda i palloni recuperati, 46 a testa, e le conclusioni complessive, 10 totali dei quali 5 a 3 nello specchio della porta. Infine, dal punto di vista disciplinare, il Borussia Dortmund è stato sicuramente più falloso con 12 interventi irregolari a 9 e l'arbitro sloveno Skomina ha estratto il cartellino giallo 7 volte ammonendo Elias, Schelotto, Campbell, Bruno Cesar da una parte, Passlach, Rode e Burki dall'altra. (Alessandro Rinoldi)

© Riproduzione Riservata.