BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE / Roma-Inter (2-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 7^giornata)

Le pagelle di Roma-Inter 2-1: Fantacalcio, i voti della partita di Serie A disputata domenica 2 ottobre 2016 allo stadio Olimpico di Roma, posticipo della 7^giornata di campionato

(LAPRESSE)(LAPRESSE)

La Roma infila la quarta vittoria in quattro match all'Olimpico in campionato, supera l'Inter con un 2-1 sudato e che arriva al termine di 93 minuti divertenti e incerti, lanciandosi al terzo posto in classifica con Lazio, Milan e Chievo. Decidono la sfida del posticipo Dzeko e Manolas, con intermezzo del sigillo di Banega; sconfitta pesante per De Boer, che chiude una settimana pessima – dal pari con il Bologna alla figuraccia di Praga – rientrando a Milano consapevole che la sua squadra può giocarsela contro chiunque ma ha evidenti limiti difensivi. Che a certi livelli, non ci si può permettere.

Passa subito in vantaggio, tiene l'Inter in partita fino alla fine concedendole troppe palle gol ma ha la forza di recuperare i 3 punti dopo il pari di Banega. Vittoria meritata.

Sempre sull'orlo di una crisi di nervi e di una goleada da incassare, si rifugia nella solidità del suo portiere e nella capacità di risorgere quando nessuno se lo aspetta più. Ma non basta, se si vuole lottare per i primissimi posti in classifica.

Molto deciso nei suoi interventi, indovina tutte le principali decisioni e fa scorrere la sfida senza perdere mai autorevolezza. 

Di seguito le pagelle di Roma-Inter all’intervallo. Dopo un primo tempo divertente e ricco di occasioni da gol, quasi senza soluzione di continuità, è strano parlare di un parziale di 1-0 per la Roma (gol di Dzeko), perchè le palle gol clamorose sono state almeno 3 per parte... Nemmeno 5 minuti sul cronometro e la sfida dell'Olimpico si incendia: assist di Bruno Peres (voto 6,5) per Dzeko (voto 7) e tocco del bosniaco a superare Handanovic (voto 7,5). Subito avanti la Roma, che non si ferma e sfiora il gol ancora con Salah (voto 6) – incontenibile ma sempre troppo impreciso al tiro – e Florenzi (voto 6,5). Ma l'Inter non sta a guardare, colpisce il palo con Banega (voto 6,5) e si avvicina all'1-1 anche con Candreva (voto 6,5), che prima tira sul fondo da ottima posizione e poi viene respinto con un miracolo da Szczesny (voto 7). Difese a dir poco ballerine, in particolare quella nerazzurra, con Miranda e Murillo (voto 5) più volte graziati dagli avanti avversari. Nel finale nuove opportunità per Florenzi e per lo stesso Miranda, con due tiri fuori di poco. Ma che partita, che posticipo! Tutta da seguire, con la nostra diretta LIVE, anche nel secondo tempo!

Rischia parecchio dietro e ha il difetto principale di non raddoppiare (almeno) il vantaggio. Quando attacca però è travolgente. Segna e poi propone diversi palloni in profondità per i compagni, esce dall'area e crea pericoli continui all'Inter. Grande prova in questi 45' di gioco. Sempre troppo impreciso, per poco non mette nei guai i compagni con leggerezze da giocatore di livello modesto.

Se la Roma rischia in difesa, l'Inter balla il tip tap allegramente... Gli avversari entrano da ogni parte nello sgangherato muro nerazzurro, anche se poi Banega e Candreva sfiorano in avanti il colpaccio del pari. E' sempre lui a tenere in piedi la squadra con interventi da campione. La doppia parata su Salah e Florenzi è miracolosa. Murillo ha abituato tifosi e addetti ai lavori ai vuoti difensivi, lui molto meno. Ma stavolta fa quasi peggio del compagno di reparto... (Luca Brivio)